Acquisto nuova MTB!!!

marco3999

Biker popularis
Salve, sono nuovo del forum è non sono molto esperto di MTB allora mi sono deciso a rivolgermi ad una comunità che lo fa per passione e che so che mi darà delle ottime dritte:mrgreen:

Allora io ho una MTB molto vecchia una Bianchi Thomisus comprata dai miei genitori hai tempi delle scuole medie, ormai la avevo abbandonata da tempo, ma l'altra settimana l'ho ripresa in mano per fare una scampagnata e che dire mi sono proprio divertito,ora dato che la bici ormai per me è abbastanza piccola e ormai ci sarebbero molti particolari da sostituire avevo pensato di acquistarla nuova, ma non ho idea su cosa acquistare io avevo pensato di andare alla decathlon e acquistare una rockrider 5.2 a 299€ ma secondo voi è una buona bicicletta diciamo per cominciare?
Oltre alla bici che materiale mi consigliate di acquistare che mi potrà servire per la mia MTB? Grazie per i vostri consigli!!!

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Se non puoi spendere di più va sicuramente bene.
Se puoi spendere qualcosa in più, visto la passione che ti sta venendo, ti consiglio di buttarti su qualcosa di qualitativamente meglio.
Oppure vai di usato.

H

hardplay

Ospite
ma non ho idea su cosa acquistare io avevo pensato di andare alla decathlon e acquistare una rockrider 5.2 a 299€ ma secondo voi è una buona bicicletta diciamo per cominciare?
Oltre alla bici che materiale mi consigliate di acquistare che mi potrà servire per la mia MTB? Grazie per i vostri consigli!!!

La rockrider 5.2 va bene per iniziare, ma facendo un sacrificio la 5XC sarebbe da preferire.

Oltre alla mtb ti serve:

1 casco
guanti da mtb
kit riparazione per le forature
camera d'aria di riserva
borsa sottosella
boraccia termica

Infine una cosa a mio avviso molto importante, al momento di prenderti la bici ti fai dare anche un forcellino (il pz che regge il cambio post.) di ricambio, circa 10€, la sfiga vuole che questo pz si rompe sempre nei fine settimana quando è tutto chiuso o quando non hai il ricambio ;)

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
per cominciare va bene qualsiasi bike(tranne quelle del supermercato) io ti consiglierei una rigida, perche penso che chiunque abbia iniziato con quella.cmq nn preoccuparti del mezo che acquisterai tanto te ne accorgerai tu stesso quando sara il momento di cambiarlo ciaoooo

marco3999

Biker popularis
Questo pomeriggio sono stato alla deca ho ordinato la MTB 5.2 dovrebbe arrivare in settimana colore nero e bianco, in oltre ho acquistato un paio di guanti i pantaloncini 2 camare d'aria e la chiavetta multiuso nel frattempo queste le uso con l'attuale bici, appena sara pronta la nuova prendero il forcellino come da vostro consiglio e la sacca sotto sella e il porta borraccia.
Di solito per le uscite uso magliette di cotone normali, devrei prendere anche la maglia?

Questo pomeriggio sono stato alla deca ho ordinato la MTB 5.2 dovrebbe arrivare in settimana colore nero e bianco, in oltre ho acquistato un paio di guanti i pantaloncini 2 camare d'aria e la chiavetta multiuso nel frattempo queste le uso con l'attuale bici, appena sara pronta la nuova prendero il forcellino come da vostro consiglio e la sacca sotto sella e il porta borraccia.
Di solito per le uscite uso magliette di cotone normali, devrei prendere anche la maglia?
prendi il casco che è la cosa + importante!
ciao

marco3999

Biker popularis
La nuova MTB l'ho ritirata oggi, domani sera dopo il lavoro forse la proverò da Cabiate fino alla Mordina poi rientrerò a casa diciamo un giretto, oggi ho montato il porta borraccia e il porta pompetta neelle rispettive sedi e in più stavo montando il vecchio conta Km della cateye con filo ma si è rotto smontandolo dalla vecchia MTB, ora chiedo a voi che mi consigliate come km però senza filo?

Ho visto che da giovedì 10/05 al carrefour c'è la fiera del ciclo e c'è su il mio vecchio conta Km a 9.90€ con filo!!!o-o

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Prendi l'abbigliamento tecnico invece, al Decathlon +/- con gli stessi soldi del computerino ci compri la maglia ed è molto meglio, se ne hai qualcuno in più compra anche quella a maniche lunghe, se hai la passione hanno le ceste di guanti invernali a 10 euro

marco3999

Biker popularis
Un consiglio a voi più esperti, ho fatto 3 uscite con la mia 5.2 da 15km 20km e oggi 25km e sono ancora intero, però oggi la ruota anteriore mi ha lasciato a piedi si è bucata, ora vi chiedo l'ho gonfiata a 2.8 come c'è scritto sul copertone di misura 26 x 2.10 con bar min 2.8 max 4.5 voi che pressione mi consigliate anteriore e posteriore?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo