Acquisto Nuova MTB

simato123

Biker novus
17/9/12
32
0
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e anche del mondo delle MTB.
Ho iniziato solo quest'estate con una bici affittata e adesso volevo comprarne una mia.
Tra tante possibilita' scartate solo due ne sarebbero rimaste attive:
1) MERIDA Carbon FLX : si tratta di una bici FRONT (in carbonio dal peso di circa 12,5 kg) uscita circa 5-6 anni fa (ruote da 26) che il rivenditore non e' riuscito a vendere (fondo di magazzino) e me la farebbe a 1300 euro circa ( ha tutto XT e forcella RS Tora)
2) ROCKHOPPER Specialized 29 (peso circa 14 Kg) : modello del 2013 appena uscito , ruote da 29 ( deragliatore Alivio e forcella Suntour): costo 680 euro.

Aldila' della differenza di prezzo quale mi consigliate ( sono alto 1,65) ? anche in termini di rivendibilita' futura.
Grazie

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito

Ciao , sul mercato credo ci sia abbastanza confusione in questo momento a causa dei vari standar , ovvero ruote da 26" , 27,5" e 29" alcune case ormai hanno investito quasi totalmente su quest'ultima misura tipo specialized che ha cancellatto l'intera produzione camber e epic nella misura 26" , altre puntano sul 27,5 ( torpado, scott ecc.), tanti fattori incidono sull'acquisto , cifra disponibile , l'utilizzo xc , am , enduro ecc . , per la tua altezza la 26 è ancora consigliabile poi in base all'utilizzo che ne vuoi fare puoi puntare su una front piuttosto che una full qui ovviamente incide il fattore costo e peso e sottolineo utilizzo, ad esempio non vedrai per ora una bike da enduro o dh in 29" che richiedono corse per le sopsensioni da 150/160mm o più, la geometria di una 29 non permette ciò e la guidibilità è più indicata per il cross country o le gran fondo , le cose più importanti secondo me su cui puntare sono impianto frenante , ruote e sospensioni piuttosto che un telaio in carbonio o un cambio top di gamma , poi ripeto se la disponibilità è illimitata si può non trascurare alcun dettaglio , questo è il mio parere ma altri sicuramente sapranno consigliarti meglio !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo