Acquisto nuova Mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao
scusate il disturbo vorrei un parere su queste due bici che ho trovato nel mercatino:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/137868/cat/2[/URL]
e
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139326/cat/all[/URL]

la misura di entrambe è la L, volevo sapere visto che devo prendermi la mia prima full e sono inesperto nel settore, se la taglia andava bene, io sono alto 1.85 e se le bici valgono veramente i due prezzi proposti.
Grazie

Il prezzo magari potrebbe calare, ma non di molto; sono due belle bici, montate bene e sembrano ben tenute. La taglia è corretta.
 

beke

Biker novus
20/10/09
18
0
0
Cecina (li)
Visita sito
un' ultima cosa ieri sono andato dal rivenditore specialized ed ho visto la enduro comp del 2010 (quella nera per intenderci) a 1200€ :sbavon:.
L'ho provata ma non intendendomene molto non so se la taglia va bene, è una M e io sono 1.85, il manubrio melo sono sentito un pò vicino.
Il quesito è se prendere questa occasione più unica che rara( la bici è perfetta un graffio solo sul pedale) sacrificandosi un pochino per la taglia o prendere questa giant reign del 2008 a 1600€.
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139326/cat/all[/URL]

con la differnza che la prima l'ho sotto casa e la posso provare quanto mi pare, mentre la seconda si trova a trieste e non penso proprio di poterla andare a vedere quindi la comprerei a scatola chiusa.

DITEMI VOI VI PREGO
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
un' ultima cosa ieri sono andato dal rivenditore specialized ed ho visto la enduro comp del 2010 (quella nera per intenderci) a 1200€ :sbavon:.
L'ho provata ma non intendendomene molto non so se la taglia va bene, è una M e io sono 1.85, il manubrio melo sono sentito un pò vicino.
Il quesito è se prendere questa occasione più unica che rara( la bici è perfetta un graffio solo sul pedale) sacrificandosi un pochino per la taglia o prendere questa giant reign del 2008 a 1600€.
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139326/cat/all"][URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139326/cat/all[/URL][/URL]

con la differnza che la prima l'ho sotto casa e la posso provare quanto mi pare, mentre la seconda si trova a trieste e non penso proprio di poterla andare a vedere quindi la comprerei a scatola chiusa.

DITEMI VOI VI PREGO
Non guardare la "taglia" ma le misure del telaio. Comunque senza neppure andare a guardare che telaio la Specy associa alla taglia M ti posso dire che è sicuramente piccola. E' un'occasione per qualcun altro. Lasciala stare.
 

beke

Biker novus
20/10/09
18
0
0
Cecina (li)
Visita sito
Voglio prendermi la mi prima mtb e mi ero orientato sulla categoria enduro / all mountain
Ieri sono andato dal rivenditore specialized ed ho visto la enduro comp del 2010 (quella nera per intenderci) a 1200€ :sbavon:.
L'ho provata ma non intendendomene molto non so se la taglia va bene, è una M e io sono 1.85, il manubrio melo sono sentito un pò vicino.
Il quesito è se prendere questa occasione più unica che rara( la bici è perfetta un graffio solo sul pedale) sacrificandosi un pochino per la taglia o prendere questa giant reign del 2008 a 1600€.
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139326/cat/all"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showpr...139326/cat/all[/URL][/URL]

con la differnza che la prima l'ho sotto casa e la posso provare quanto mi pare, mentre la seconda si trova a trieste e non penso proprio di poterla andare a vedere quindi la comprerei a scatola chiusa.

DITEMI VOI VI PREGO
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
un' ultima cosa ieri sono andato dal rivenditore specialized ed ho visto la enduro comp del 2010 (quella nera per intenderci) a 1200€ :sbavon:.
L'ho provata ma non intendendomene molto non so se la taglia va bene, è una M e io sono 1.85, il manubrio melo sono sentito un pò vicino.
Il quesito è se prendere questa occasione più unica che rara( la bici è perfetta un graffio solo sul pedale) sacrificandosi un pochino per la taglia o prendere questa giant reign del 2008 a 1600€.
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139326/cat/all[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139326/cat/all[/URL]

con la differnza che la prima l'ho sotto casa e la posso provare quanto mi pare, mentre la seconda si trova a trieste e non penso proprio di poterla andare a vedere quindi la comprerei a scatola chiusa.

DITEMI VOI VI PREGO

Non ha senso sacrificarsi per la taglia, se l'hai provata e ti è sembrata piccola, lascia perdere.

Ti sconsiglio anche di comprare a "scatola chiusa": se poi la bici non è a posto, che fai?

Guarda questa: è sempre una Giant Reign, modello X2, di listino è data a 2200, la propongono a 1400:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/136168/cat/all[/URL]
anno 2010, taglia L, inoltre non è distantissimo da dove abiti, potresti andare a vederla.

Oppure guarda le varie Canyon, Cube, ecc.
 

Eliogabalo

Biker novus
2/5/11
20
0
0
Messina
Visita sito
Eccomi qua !Sicuramente nessuno ha sentito la mia mancanza....fa niente !!
Dopo una settimana di attesa il tecnico/rivenditore finalmente mi ha chiamato stamani per comunicarmi un preventivo.
In realta non lo è nel senso stretto del termine, visto che come tutti sapete Olympia da la possibilità di personalizzare,
scegliendo un componente invece di un altro e così via.
La proposta riguarda la serie Hi Tech che dalla descrizione sommaria per telefono dovrebbe essere la Pro che prevede :
Forcella Rock Shox Reba RLT
Cambio Shimano Xt a 10v
Serie sterzo Ritchey comp
Guarnitura Slx Fc-M660 42/32/24
Movimento centrale Shimano Slx
Cambio Shimano Xt Rd-M773 sgs
Deragliatore front Shimano Slx Fd/M660
Comandi Shimano Slx Sl-M660
Leve Avid Elixir 3 (a richiesta SLX BR-M665)
Freni a disco Avid Elixir 3 (a richiesta SLX BR-M665)
Sella Italia Q-Bix X-Feel
Reggisella ,piantone e piega X-Feel Alteck
Cassetta Shimano CS-HG81
Catena Shimano SLX CN-HG74
Ruote e copurture Mavic Crossride
Pedali Rictchey V4 o Shimano PD M520L

Il tutto a € 950,00 con in più le piccole stronzate come il reggi borraccia,borraccia,mini pompa e borsino con camera d'aria e computer di bordo.

Mi ha altresì detto che volendo al posto del telaio Hi Tech si può optare per il Master aggiungendo altri € 100,00

Mi auguro mi abbia trattato bene ma la conferma potete darla solo Voi.
Attendo con ansia vs valutazioni,modifiche,sostituzioni e altri suggerimenti atti ad avere un mezzo ottimale nel rapporto qualità prezzo.

A presto
 

Eliogabalo

Biker novus
2/5/11
20
0
0
Messina
Visita sito
Eccomi qua !Sicuramente nessuno ha sentito la mia mancanza....fa niente !!
Dopo una settimana di attesa il tecnico/rivenditore finalmente mi ha chiamato stamani per comunicarmi un preventivo.
In realta non lo è nel senso stretto del termine, visto che come tutti sapete Olympia da la possibilità di personalizzare,
scegliendo un componente invece di un altro e così via.
La proposta riguarda la serie Hi Tech che dalla descrizione sommaria per telefono dovrebbe essere la Pro che prevede :
Forcella Rock Shox Reba RLT
Cambio Shimano Xt a 10v
Serie sterzo Ritchey comp
Guarnitura Slx Fc-M660 42/32/24
Movimento centrale Shimano Slx
Cambio Shimano Xt Rd-M773 sgs
Deragliatore front Shimano Slx Fd/M660
Comandi Shimano Slx Sl-M660
Leve Avid Elixir 3 (a richiesta SLX BR-M665)
Freni a disco Avid Elixir 3 (a richiesta SLX BR-M665)
Sella Italia Q-Bix X-Feel
Reggisella ,piantone e piega X-Feel Alteck
Cassetta Shimano CS-HG81
Catena Shimano SLX CN-HG74
Ruote e copurture Mavic Crossride
Pedali Rictchey V4 o Shimano PD M520L

Il tutto a € 950,00 con in più le piccole stronzate come il reggi borraccia,borraccia,mini pompa e borsino con camera d'aria e computer di bordo.

Mi ha altresì detto che volendo al posto del telaio Hi Tech si può optare per il Master aggiungendo altri € 100,00

Mi auguro mi abbia trattato bene ma la conferma potete darla solo Voi.
Attendo con ansia vs valutazioni,modifiche,sostituzioni e altri suggerimenti atti ad avere un mezzo ottimale nel rapporto qualità prezzo.

A presto

Per favore qualcuno potrebbe dirmi se il prezzo che mi stanno facendo è ragionevole oppure è un gran bluff ?

Grazie a chiunque possa ancora interessare questo thread !!!!

Eliogabalo
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Per favore qualcuno potrebbe dirmi se il prezzo che mi stanno facendo è ragionevole oppure è un gran bluff ?

Grazie a chiunque possa ancora interessare questo thread !!!!

Eliogabalo
Caro ElioGabalo,
mi hai "costretto" a rileggere tutto il thread per vedere che consigli ti avevano già dato, cosa chiedevi all'inizio, cosa pensi alla fine. Si, perchè uno chiede in un forum perchè pensa di poter cambiare idea.

Senza entrare nei particolari posso dirti con sicurezza che:

ti hanno dato TUTTI i consigli del caso, sia rispettando le tue aspettative (tecniche e di prezzo), sia fornendoti delle idee nuove tra l'altro allineate col trend che conviene oggi seguire; ti sto parlando di Decathlon per una front di fascia media e di Canyon/Cube/Rose/Radon per una fascia un pò più alta che tu intendi spendere; e ti sto parlando anche della possibilità della full, ma sempre leggera quinti XC oriented, quale la Canyon Nerve XC 5, 6... che con un pò di pazienza e tempo (occasioni nuovo in outlet) puoi avere spendendo qualcosa in più; però magari hai fretta di unirti al gruppo della palestra già da ora e quindi, dato il budget la front è d'obbligo.

Prima di andare al punto della questione da te posta, ti dico per completezza che avrei voluto una full ma sapevo di dover spendere sui 2000 euro e quindi attendevo. Poi per caso, ma davvero per caso, il 6 settembre scorso mi trovo davanti una RockRider 8XC a 900 euro anzichè 1800. E' una front ma è bellissima; la prendo senza pensarci; un domani un bel telaio full (magari un Canyon in outlet... già ce ne sta qualcuno...) e rimonto tutto! Quindi aspettare, se si può, conviene. E pure saper ascoltare i consigli di chi ne sa più di te (me escluso ovviamente).

Com'è la tua Olympia montata come da proposta dell'amico venditore? Non avendo il tempo di fare una ricerca di mercato del costo di tutti i componenti, posso dirti che è sicuramente un ottimo sforzo da parte del venditore e del produttore per farti un ottimo prezzo. Perchè non può competere con i prezzi praticati dalle case consigliate. Detto ciò avrai una bici inferiore a quelle consigliate, ma di cui presumo ti sia già innamorato. O almeno del suo telaio. Perchè i componenti sono discreti ma non eccezionali. Probabilmente ti piace il telaio (il colore?), per cui prendila e amen!

Tranquillo non si romperà, ti far divertire da subito e poi... si vedrà.
Mi spiace solo che tu non abbia agganciato il treno della full, che oggi come oggi si può prendere. Due o tre anni fa non ti avrei detto la stessa cosa. E te lo dice uno che fa XC... Però quando metti le ruote fuori dall'asfalto una full la vorresti. Eccome se la vorresti.
 
  • Mi piace
Reactions: Miellino

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Il prezzo è buono, la bici è montata ok, nulla di eccezionale, ma farà il suo e poi e la mtb che vuoi quindi prendila.

Un solo consiglio, levati dalle scatole subito quei "frenacci" aggiungi 150€ e fatti montare degli shimano XT o SLX.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Quoto in tutto ilcentaurorosso !

Gli Elixir 3 sono così scarsi ? Io ho i Juice 3 e non mi piacciono, però pensavo che gli Elixir fossero meglio.
Ovvio XT sono di un altro pianeta.

E' una mia opinione personale e non un dato di fatto. Gli Avid sono in genere ottimi freni ma con un bisogno di manutenzione elevato e la manutenzione è laboriosa... In più ogni spesso ci sono piccoli problemi che si risolvono cambiando qualche guarnizione o qualche cosa del genere. Io preferisco freni solidi che vanno sempre e sempre bene e con una manutenzione semplice e veloce. Per questo preferisco freni magari meno accattivanti esteticamente e un pelo più pesanti, ma che non danno nessun problema.
 

Eliogabalo

Biker novus
2/5/11
20
0
0
Messina
Visita sito
Ragazzi siete stati "confortanti".
Nel caso in cui qualcuno di voi avesse per un qualsiasi motivo sconsigliato caldamente l'Olympia di cui sopra avevo già pensato di acquistare la Canyon Gran Canyon 6.0

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2054

che non sembra dissimile da quella propostami dal rivenditore Olympia.
Ho detto "non sembra dissimile " senza cognizione di causa visto che non ho idea di quali possano essere le differenze tra i componenti, a parte quelli che sono uguali.
Trattandosi di un quasi pari prezzo senza considerare le spese di spedizione per voi si equivalgono oppure propendete,senza alcun dubbio, per una delle due ?

Grazie mille per avermi ancora dato dei suggerimenti utili.

Eliogabalo
 

Eliogabalo

Biker novus
2/5/11
20
0
0
Messina
Visita sito
Il prezzo è buono, la bici è montata ok, nulla di eccezionale, ma farà il suo e poi e la mtb che vuoi quindi prendila.

Un solo consiglio, levati dalle scatole subito quei "frenacci" aggiungi 150€ e fatti montare degli shimano XT o SLX.

Ciao Ottavopianeta ho fatto come da te suggerito !!
Con soli € 100,00 in più mi montano tutto il gruppo freni ,dischi compresi, della Shimano XT (BL-M775) andando così a un totale di € 1.050,00 che cercherò di "contrattare" visto che il negoziante mi ha fatto capire che qualcosina ancora me la lascia.
Un'ultima domanda : quando dicevi...."nulla di eccezionale" a cosa ti riferivi in particolare?
Se c'è qualche miglioria da apportare meglio farlo prima che a cose......fatte,non credi?
Hai visto come per esempio la Gran Canyon 6.0 si assomiglia tantissimo con la differenza che i freni sono Avid Elixir 3 e non so se si possono sostituire visto che l'allestimento è quello,o sbaglio?

Grazie ancora per l'aiuto !!

Eliogabalo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo