Acquisto nuova Mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miellino

Biker superioris
Ciao Eliogabalo,
Visto che non sei più un giovine virgulto, e per quanto tu vada in palestra e a correre gli acciacchi si inizieranno a sentire, andrei tutta la vita su una full la schiena te ne sarà infinitamente grata.
L'hai mai provata? Vuoi che non ci sia un amico che te ne presti una? Se invece vuoi fare asfalto come hai scritto all'inizio comprati una bdc.
Ma visto che l'appetito vien mangiando e la malattia una volta contratta potrà solo peggiorare...vai di full online (clab04 ti cinsigliava una ottima nerve canyon)

Nel primo post dicevi di voler essere erudito per non pentirti (se avessi speso 100 euro in più avrei avuto...)

Se prendi una delle bici che hai menzionato secondo me dopo 6 mesi vorrai cambiare e non al 50imo compleanno.
Fatti il regalo dei tuoi 50anni : 3 anni di uscite con una buona full sotto al culo.
Io a quasi 37 anni mi rammarico di essermi ammalato solo 3 anni fa te lo stai facendo "solo" adesso e a 70 non credo (anche se spero) di essere ancora in mtb.
Quindi godiamoceli questi anni o no?

La Sicilia è piena di biker che hanno delle Canyon Full quindi ci sarà sicuramente qualcuno del forum disposto a farti sentire la differenza.
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
:nunsacci: spero di aver beccato il post giusto...

vorrei prendermi una bike da enduro...:i-want-t:
mi sono innamorato della Strive appena l'ho vista in particolare diciamo che la ES 8.0 possa andare a pennellone...è quello che mi interessa una bike da struttare in salita e lasciarla senza troppa paura in discesa, non come ho fatto per un pò di tempo in DH ma almeno non castrare la discesa su qualche pezzo un pò più interessante...

ma stavo continuando a buttare l'occhio anche su un'interessantisssima AM sempre Canyon quale la AM 8.0 anche se sinceramente preferirei la HS 9.0...

andando dal mio rivenditore di fiducia...mi fa...
guarda prova a guardare Mondraker Dune Italia 2011 oppure ho anche questa la Whistle BLACKFOOT 1160 D o BLACKFOOT 1161 D
I prezzi sono sostanzialmente differenti almeno 500 euro...e la componentistica di conseguenza....ho provato a studiarmela un pò ma sono un pò profano e volevo chiedere un qualche consiglio...
la geometria della Mondraker mi piace un sacco ho provato a sedermi sopra e mi piace...ma la forcella non posso regolarla per la salita...ed insomma...non si può avere tutto...
la Whistle...si potrebbe regolare eventualmente la forcella e per le salite non sarebbe proprio male...e più che altro adesso c'è una promozione della casa che fa sti prezzacci che la rendono molto interessante...e visto che il mio budget non è un gran chè....mi hanno fatto prendere in considerazione la Mondraker e la whistle ( ho cercato a destra e a manca qualche test sulle whistle ma non ho trovato nulla...)
ho visto anche ste Radon in giro...ad un prezzo accettabile..mah....

io come limite di spesa in realtà mi ero dato 2000 euro..

qualcuno saprebbe darmi una dritta per favore
 

Eliogabalo

Biker novus
2/5/11
20
0
0
Messina
Visita sito
Buona Domenica a tutti !
Ho visualizzato gli ultimi post e devo dirvi grazie per il vostro interessamento.
Ieri sera dopo una" passeggiata di 33km su tracciato misto con un raggfio rotto, la ruota squilibrata e altri 5 raggi rovinati per un fuori catena (boh!) ho incontrato il rivenditore che in settimana dovrebbe farmi sapere qualcosa su :
Olympia Hi tech con cambio shimano xt,deragliatore front slx così come pure la guarnitura e i comandi del cambio ,forcella Rock Shox Recon silver ,con canotto e manubrio Zoom etc etc
Non ho idea di quanto potrebbe venire il prezzo ma devo in qualche modo chiudere il cerchio.
Tra quelle che vorrei prendere mi piacerebbe la Scott scale 60 e la Cannondale Trial SL1 oppure la Focus Forest Hill 4.00.
Lo so lo so.....ho già visto che a livello di componentistica siamo li li con la sufficienza ma il telaio dicono che è ottimo

Se volete ancora aiutarmi vi pregherei limitarvi a consigliarmi tra queste.
L'acquisto online potrebbe interessarmi ancora ma ogni volta che parlo con i miei interlocutori indigeni mi guardano con il punto interrogativo stampato in fronte della serie:
Radon .......Rose.......Canyon......chi è costui....prendi una Scott non sbagli per niente.
Intendiamoci non sono un tipo ne' influenzabile ne' tanto meno che va dietro la massa ma i rivenditori li conosco bene e probabilmente ci metteremo d'accordo per un buon acquisto (vendita per loro).

Sinceramente non posso far altro ora stabilire cosa mi pice di più e cercare di contrattare il più possibile.

Accetto qualsiasi consiglio suggerimento atto ad aprirmi gli occhi.

Grazie sempre per il supporto!!!!

Eliogabalo
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Tra quelle che vorrei prendere mi piacerebbe la Scott scale 60 e la Cannondale Trial SL1 oppure la Focus Forest Hill 4.00.
Lo so lo so.....ho già visto che a livello di componentistica siamo li li con la sufficienza ma il telaio dicono che è ottimo

Le solite palle (cose non vere dette solo ai fini commerciali) leggi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=194715&page=3


Radon .......Rose.......Canyon......chi è costui....prendi una Scott non sbagli per niente.

Altre palle (cose non vere dette solo ai fini commerciali, denotanto una grossa disonesta e un'immensa ignoranza). Leggiti le discussioni scritte dai proprietari di Rose, Canyon, Radon e Cube...

Dato che sembra non ti interessi la possibilità full e che sei interessato all'acquisto da un rivenditore fisico, fatti fare un buon prezzo per l'Olympia. Per le altre se vuoi pareri metti i link e i prezzi.
 

Eliogabalo

Biker novus
2/5/11
20
0
0
Messina
Visita sito
Ottavopianeta non devi farne un dramma nel senso che nonostante qualcuno riconosca che sta sbagliano ......sta sbagliando e basta.
Se nonostante l'evidenza delle cose si va nell'altra direzione ...amen...non è sicuramente colpa tua.Ha deciso così e basta.
Ogni testa è un tribunale!!!
Quasi sicuramente prenderò l'Olympia se Nino (tecnico e negoziante)riuscirà ad assemblarmi una decente bici.
Per il resto preciso che chi ha espresso quei pareri positivi non sono stati i rivenditori quanto coloro che da un anno e mezzo fa hanno voluto che facessi parte del loro gruppo.Sono tutti ragazzi che frequentano la palestra e che il sabato pomeriggio...scollinano alla grande.
Loro son partiti con le Scale 80 e in quattro anni hanno cambiato tutto istallando
tutto XT e cambiando ovviamente forcella.
A me non va di fare questo perchè sinceramente non so quanto riuscirò a fare tutto in una certa maniera ed è per questo che dovendo partire comprerei un giusto compromesso qualità/prezzo per quei 1.000 euro previsti.
Probabilmente sono più uno stradista ma proprio perchè so che non occorre fare 100 km rilassati ma 30 km in piena tensione preferisco la mtb e per le stade che faccio una front è più che sufficente.
Sarebbe sufficiente anche la Bianchi Doss 4600 (non 6600 come più volte ho detto) che ho in prestito e che comprerei a 200 € ma poi veramente occorrerebbe fare un mega restyling e upgrading.
Nella malaugurata ipotesi che non mi metterò d'accordo col negoziante quasi sicuramente o ritiro una Radon :

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-6-0_id_10941_.htm

o vado di Cannondale Trial SL1

http://www.cannondale.com/ita/bikes/mountain/hardtail/hardtail-trail/2011-trail-sl-1

Parliamo sempre di qualcosa intorno ai 1000 euro trattabili.

Detto questo attendo il preventivo per metà settimana.

Da domani la stessa menata di tutti i giorni e si aspetta il fine settimana.

A presto!!

Eliogabalo
 

Miellino

Biker superioris
Ma perché chiedi consiglio ad un forum se i tuoi amici della palestra ne sanno più di tutti noi e se i tuoi amici negozianti ne sanno così a pacchi?
Magari i tuoi amici hanno comprato le bici dallo stesso negoziante...e quindi danno gli stessi giudizi!
È abbastanza normale...

Pensa la sfiga proprio ieri ti parlavo di prenderti una full per la schiena e ieri mattina dopo 20 mi sono proprio fatto male lì (non in mtb)

Un mio amico ha preso l'anno scorso una Scott Scale 40 e l'ho usata un mese è un catorcio molto meglio una decatlon in una mtb entri level incide troppo il marchio

In ogni caso buona scelta

Ciao


Stefano
 
  • Mi piace
Reactions: ottavopianeta

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se nonostante l'evidenza delle cose si va nell'altra direzione ...amen...non è sicuramente colpa tua.Ha deciso così e basta.
Ogni testa è un tribunale!!!
Forse ogni testa fa come vuole, ma direi che se chiedi consiglio in un forum, il tribunale è il forum.
Naturalmente puoi comprare ciò che vuoi, ma è altrettanto naturale che quando un acquisto è sganciato da qualsiasi consiglio si è provato a dare, si rimane perplessi.
Un forum è dinamico e sveglio, la direzione che ottavopianeta ha intrapreso è stata subito quella attenta al rapporto prezzo/qualità, fondamentale quando si spende poco come te.
Io ed altri ti abbiamo invitato a valutare i vantaggi di una full, che evidentemente non conosci.
A fronte di ciò tu farai il contrario.
Tutto fantasticamente legittimo, certo, l'importante è che non ci tiri fuori motivazioni che non esistono, tipo quella dei dubbi che ti esprime qualcuno quando parli di Canyon, digli di guardare che bici pedalano al Tour de France.
Claudio
 

vuttazziello

Biker novus
6/5/11
11
0
0
a casa mia
Visita sito
Forse ogni testa fa come vuole, ma direi che se chiedi consiglio in un forum, il tribunale è il forum...
Claudio

Ciao Clab04, anche io convengo con te... a proposito di ciò ho letto su questo post che con una full si rischiano meno problemi alla schiena. A questo punto, io che mi ero convinto per la Rr 5.3 (budget di € 400) sarebbe meglio se prendessi la Rr 6.3!!! Giusto??? Se l'acquisto online posso scontare qualche decina di euro rispetto al negozio e rientro così nel budget.... Dico bene??? Aspetto tua o vostra (forum) conferma e proseguo con l'acquisto online!!!!!

Vuttazziello.
 

Eliogabalo

Biker novus
2/5/11
20
0
0
Messina
Visita sito
A quanto pare mi sono espresso molto male!
Mi state dando contro come se avessi preso i vs suggerimenti e li abbia buttati nel cesso.
La mia replica a Ottavopianeta che è stato un ottimo sostegno riguardava esclusivamente il link cui mi indirizzava.
Pensavo che magari avesse preso una delusione a seguito della direzione sbagliata voluta o non voluta da uno degli utenti dopo magari il suo prodigarsi nel suggerire un'ottima soluzione!!!!
Non mi conoscete e io non conosco voi:vi posso assicurare che tutto quello che è stato detto e scritto (che è la stessa cosa!) per me è fonte di maggior consapevolezza nell'acquisto che farò.
Non sono in polemica nè devo giustificare nulla a nessuno!!
Chiedo solo scusa se mi sono espresso in maniera equivoca.
La scelta che alla fine farò quasi sicuramente avrà delle motivazioni che motiverò in modo tale che possiate rendervi conto di chi è realmente Saro Agrò (Eliogabalo per intenderci).

Per ora buon pomeriggio a tutti !!!!

Saro
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao Clab04, anche io convengo con te... a proposito di ciò ho letto su questo post che con una full si rischiano meno problemi alla schiena. A questo punto, io che mi ero convinto per la Rr 5.3 (budget di € 400) sarebbe meglio se prendessi la Rr 6.3!!! Giusto??? Se l'acquisto online posso scontare qualche decina di euro rispetto al negozio e rientro così nel budget.... Dico bene??? Aspetto tua o vostra (forum) conferma e proseguo con l'acquisto online!!!!!

Vuttazziello.

Lascia perdere la serie 6 del Deca.

Anzi con budget di 400€ lascia proprio perdere le full, ti porteresti a casa dei mezzi pesanti e di scarsa qualità.

Per avere una full decente, devi partire dalla 9.1 del Deca, però si parte dagli 800 nuova(modello 2010 in esaurimento).
 
  • Mi piace
Reactions: ottavopianeta

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao Clab04, anche io convengo con te... a proposito di ciò ho letto su questo post che con una full si rischiano meno problemi alla schiena. A questo punto, io che mi ero convinto per la Rr 5.3 (budget di € 400) sarebbe meglio se prendessi la Rr 6.3!!! Giusto??? Se l'acquisto online posso scontare qualche decina di euro rispetto al negozio e rientro così nel budget.... Dico bene??? Aspetto tua o vostra (forum) conferma e proseguo con l'acquisto online!!!!!

Vuttazziello.
No.
Una full richiede un esborso maggiore, e spenderci poco significa rischiare di aver speso male il proprio denaro.
In più sono importanti i percorsi che fai (una full su asfalto non serve) e quanti anni hai.
Ciò che io credo è che la full sia molto più divertente da guidare se per te divertimento significa andare piano ma lontano, senza limiti particolari, godendo della strada e non della prestazione.
Invece, per tutti i ventenni infervorati dalla velocità una full da 10 chili rimane un bell'oggetto di desiderio.
In altre parole tutto è relativo.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
A quanto pare mi sono espresso molto male!
Mi state dando contro come se avessi preso i vs suggerimenti e li abbia buttati nel cesso.
La mia replica a Ottavopianeta che è stato un ottimo sostegno riguardava esclusivamente il link cui mi indirizzava.
Pensavo che magari avesse preso una delusione a seguito della direzione sbagliata voluta o non voluta da uno degli utenti dopo magari il suo prodigarsi nel suggerire un'ottima soluzione!!!!
Non mi conoscete e io non conosco voi:vi posso assicurare che tutto quello che è stato detto e scritto (che è la stessa cosa!) per me è fonte di maggior consapevolezza nell'acquisto che farò.
Non sono in polemica nè devo giustificare nulla a nessuno!!
Chiedo solo scusa se mi sono espresso in maniera equivoca.
La scelta che alla fine farò quasi sicuramente avrà delle motivazioni che motiverò in modo tale che possiate rendervi conto di chi è realmente Saro Agrò (Eliogabalo per intenderci).

Per ora buon pomeriggio a tutti !!!!

Saro
A quanto pare mi sono espresso male anch'io perché nessuno ti chiede di giustificarti.
Io ti invitavo solo a fare attenzione.
Ricapitoliamo.
Tu non sai le cose e le chiedi a noi.
Noi te la diciamo.
Tu la vai a dire a uno che rimane a bocca aperta e ti consiglia una cosa che costa il 30% in più.
Io valuterei le possibilità che sia anche lui ignorante come te (mica è un delitto, non si nasce imparati) o, ad essere maliziosi, penserei che il suo non è un consiglio disinteressato.
Soprattutto perché ti racconta la famosa storiella del telaio superiore, che è l'unica motivazione che si può dare quando una bici costa di più ed è montata peggio di un'altra, perché la superiorità del telaio è un mistero della fede accettato.
Questo è quanto, fai le tue scelte in piena libertà, ma dubita sempre nella vita, soprattutto degli esperti (che non conoscono la mia bici). ;-)
Buona scelta
Claudio
 

vuttazziello

Biker novus
6/5/11
11
0
0
a casa mia
Visita sito
No.
Una full richiede un esborso maggiore, e spenderci poco significa rischiare di aver speso male il proprio denaro.
In più sono importanti i percorsi che fai (una full su asfalto non serve) e quanti anni hai.
Ciò che io credo è che la full sia molto più divertente da guidare se per te divertimento significa andare piano ma lontano, senza limiti particolari, godendo della strada e non della prestazione.
Invece, per tutti i ventenni infervorati dalla velocità una full da 10 chili rimane un bell'oggetto di desiderio.
In altre parole tutto è relativo.
Claudio

Ok Clab04, hai reso pienamente l'idea. Allora rimango sulla Rr 5.3 ...... la accendiamo.... risposta esatta. Grazie ancora x l'aiuto. A buon rendere. Se nn ti va di andare a Milazzo puoi venirmi a trovare a marsala.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
A quanto pare mi sono espresso male anch'io perché nessuno ti chiede di giustificarti.
Io ti invitavo solo a fare attenzione.
Ricapitoliamo.
Tu non sai le cose e le chiedi a noi.
Noi te la diciamo.
Tu la vai a dire a uno che rimane a bocca aperta e ti consiglia una cosa che costa il 30% in più.
Io valuterei le possibilità che sia anche lui ignorante come te (mica è un delitto, non si nasce imparati) o, ad essere maliziosi, penserei che il suo non è un consiglio disinteressato.
Soprattutto perché ti racconta la famosa storiella del telaio superiore, che è l'unica motivazione che si può dare quando una bici costa di più ed è montata peggio di un'altra, perché la superiorità del telaio è un mistero della fede accettato.
Questo è quanto, fai le tue scelte in piena libertà, ma dubita sempre nella vita, soprattutto degli esperti (che non conoscono la mia bici). ;-)
Buona scelta
Claudio

Trovo difficile centrare il punto con più chiarezza. Io quando do consigli (e mi immagino anche gli altri sul forum) lo faccio con piacere e lo faccio perchè mi piace. Non mi aspetto che accada nulla in particolare, non mi aspetto un grazie e nemmeno che vengano seguiti. Chi vende mtb di solito ha un interesse è solo questo il punto di vista differente. Sottolineo anche che seguire i cosigli sulle mtb da chi non conosce Canyon sarebbe come andare da un dentista che ti chiede "scusa mi fai vedere come si mette la punta sul trapano"...


Ok Clab04, hai reso pienamente l'idea. Allora rimango sulla Rr 5.3 ...... la accendiamo.... risposta esatta. Grazie ancora x l'aiuto. A buon rendere. Se nn ti va di andare a Milazzo puoi venirmi a trovare a marsala.

Solo lui?!?!?!? :rosik: :celopiùg:
 

beke

Biker novus
20/10/09
18
0
0
Cecina (li)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo