acquisto nuova mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flrn77cl

Biker novus
11/6/09
12
0
0
Biella
Visita sito
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto. Volevo regalarmi la nuova biga, premetto che sono solo 2 anni che pratico ma ci terrei ad avere un buon mezzo. Le mie esigenze sono quelle di trovare una mtb che mi aiuti a non sollecitare troppo il collo e la schiena visto che sono un pò delicatino. In ogni negozio in cui vado mi dicono che la loro marca è la più indicata e siccome non me ne intendo tanto di geometrie non vorrei sbagliare caratteristiche. L'utilizzo che ne faccio è 70 asfalto, mi piace soprattutto la salita e quando vado in compagnia anche sterrati mai cose estreme e pianino in discesa .
Alcuni mi dicono front in carbonio perchè assorbe di piu' le sconnessioni, altri mi dicono full da xc. Il mio budget è sui 1500/2000
Consigli, consigli, consigli
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto. Volevo regalarmi la nuova biga, premetto che sono solo 2 anni che pratico ma ci terrei ad avere un buon mezzo. Le mie esigenze sono quelle di trovare una mtb che mi aiuti a non sollecitare troppo il collo e la schiena visto che sono un pò delicatino. In ogni negozio in cui vado mi dicono che la loro marca è la più indicata e siccome non me ne intendo tanto di geometrie non vorrei sbagliare caratteristiche. L'utilizzo che ne faccio è 70 asfalto, mi piace soprattutto la salita e quando vado in compagnia anche sterrati mai cose estreme e pianino in discesa .
Alcuni mi dicono front in carbonio perchè assorbe di piu' le sconnessioni, altri mi dicono full da xc. Il mio budget è sui 1500/2000
Consigli, consigli, consigli


Ciao, sulla base della mia esperienza la front in carbonio nn assorbiva anzi frustava rendendo la guida molto divertente, ma molto stressante per la schiena. Quindi con il budget a tua disposizione cercherei una full. Il periodo giusto per fare affari e' questo.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
beh ma una full da xc non è che sia il massimo del comfort (ovvio rispetto ad una front è meglio ma se è "delicato"...)

di solito sono abbastanza "corsaiole"...

una bella stumpjumper FSR expert?
che col brain gli toglie ogni pensiero...
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
con 1500 euro io andrei senza alcun dubbio sulla Canyon Nerve xc 6.0 è una full e l'unico neo sta nel fatto che si acquista online quindi non avresti assistenza e se non sai dove mettere mano potresti avere qualche problemino in futuro. Comunque ce ne sono molte altre la Nerve è solo una proposta che ti faccio io
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao io ho il tuo stesso problema. sono passato da una front in alluminio ad una in carbonio trovando maggior confort. però per limitare le sollecitazioni alla schiena l'unica è una buona full con un buon ammortizzatore. io con la trek remedy 7 ho risolto in parte i miei "acciacchi". ora il difficile sta nel trovare la bici....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo