Acquisto nuova MTB, non so cosa scegliere

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Penso che la forcella la cambieró verso luglio
Se le Elios sono quelle del link nella pagina precedente, hanno una la XCR Air e l'altra una Raidon Air che, su bici economiche (se la fascia di prezzo è quella dei 550-600€ indicata prima) sono un lusso, altro che scarse.
Poi ovvio che c'è di meglio, ma non a quella cifra, a meno di offertone clamorose.
 

marcosantu10

Biker popularis
5/10/12
45
0
0
Sardegna
Visita sito







Questa è la ruota, la maggior parte dei raggi sono arruginiti :( e non mi piacciono quindi proverò a cambiarli almeno impererò qualcosa :), stessa cosa per i dadi e il disco, il mozzo mi sembra un center lock con un adattatore 6 fori, anche quello è da cambiare, rimane solo il cerchio che è tutto graffiato ma ho un amico carrozziere che lo rivernicia gratis.
Volevo mettere le slick su questi, sono larghi 19mm,
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Se le Elios sono quelle del link nella pagina precedente, hanno una la XCR Air e l'altra una Raidon Air che, su bici economiche (se la fascia di prezzo è quella dei 550-600€ indicata prima) sono un lusso, altro che scarse.
Poi ovvio che c'è di meglio, ma non a quella cifra, a meno di offertone clamorose.

Hai ragione sulla forca, mi era sfuggito che era ad aria a mia uguale ma a molla fa davvero pena
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo







Questa è la ruota, la maggior parte dei raggi sono arruginiti :( e non mi piacciono quindi proverò a cambiarli almeno impererò qualcosa :), stessa cosa per i dadi e il disco, il mozzo mi sembra un center lock con un adattatore 6 fori, anche quello è da cambiare, rimane solo il cerchio che è tutto graffiato ma ho un amico carrozziere che lo rivernicia gratis.
Volevo mettere le slick su questi, sono larghi 19mm,




Per cambiare i raggi serve MOLTA esperienza e manualità... sono uno che fa tutto da solo, ma questa operazione te la sconsiglio se sei alle prime armi. Anche se sei mezzo veterano.

Con 20 €. un meccanico onesto te lo fa, il lavoro.
 

marcosantu10

Biker popularis
5/10/12
45
0
0
Sardegna
Visita sito
Per cambiare i raggi serve MOLTA esperienza e manualità... sono uno che fa tutto da solo, ma questa operazione te la sconsiglio se sei alle prime armi. Anche se sei mezzo veterano.

Con 20 €. un meccanico onesto te lo fa, il lavoro.


Puoi aiutarmi a scegliere dadi, raggi, mozzi,dischi e sganci rapidi? mi sembra che i raggi siano 28 nell'anteriore, la posteriore penso sia quasi uguale
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Puoi aiutarmi a scegliere dadi, raggi, mozzi,dischi e sganci rapidi? mi sembra che i raggi siano 28 nell'anteriore, la posteriore penso sia quasi uguale



Ti aiuto a fare quello che vuoi, ma se non sai scegliere questi componenti da solo, dammi retta, la ruota falla centrare da un meccanico ;-) .

Per il resto, posta qui i link delle cose che vorresti comprare e io (e gli altri) saremo felici di darti un parere in base al tuo utilizzo :celopiùg: .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo