Acquisto nuova MTB, non so cosa scegliere

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un'altra cosa, leggendo diverse discussioni per i freni ho letto che bisogna avere dischi grandi per maggiore frenate, io nella mia defunta lombardo alverstone 400 con i freni a disco meccanici promax e i dischi da 160mm mi trovavo benissimo, avevo una frenata quasi immediata (frenando con tutti e due i freni arrivando al limite poco prima di inchiodare)
Peso 85kg
Dipende sempre dall'uso che se ne fa, dal tipo di percorsi e dalle esigenze personali.
Sicuro è che parlare di cambi senza aver provato e usato un componente non ha senso.
Ma altrettanto sicuro è che per alcuni i tuoi freni sarebberi insufficienti, sia come potenza che come resistenza.

scusate se mi intrometto ma le bici della dechatlon son cosi buone??? non è che a quel prezzo si trovano altri marchi magari con componentistiche migliori?
Se ne trovi con componenti migliori facci sapere che è sempre cosa interessante ;-)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
scusate se mi intrometto ma le bici della dechatlon son cosi buone??? non è che a quel prezzo si trovano altri marchi magari con componentistiche migliori?

SÌ a livello di qualità componenti e prezzo sono mezzi molto validi difficili ma non impossibili da eguagliare a pari di prezzo da altre marche, ciò non toglie che a volte in negozio e su internet si trovano offerte e sottolineo offerte con prezzi migliori e montaggio pari a livello di listino Deca non la batte nessuno o quasi
 

marcosantu10

Biker popularis
5/10/12
45
0
0
Sardegna
Visita sito
SÌ a livello di qualità componenti e prezzo sono mezzi molto validi difficili ma non impossibili da eguagliare a pari di prezzo da altre marche, ciò non toglie che a volte in negozio e su internet si trovano offerte e sottolineo offerte con prezzi migliori e montaggio pari a livello di listino Deca non la batte nessuno o quasi

Potete consigliarmi questa bici da 600€ acquistabile in un negozio di bici?
Credo che domani andrò ad acquistarla
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ti mando qualche link guisto per togliere ogni dubbio e arrivare gia li preparato a proposito di prezzi e componenti :

5.3
http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html

8.0(fineserie)
http://www.decathlon.it/rockrider-80-id_8194500.html

8.1
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-81-id_8168918.html
se il tuo budget è 600 fidati che gli altri 99 sono molto ben spesi


altrimenti sulla 5.3 se vuoi passare agli idraulici lo puoi fare con poca spesa (50 euro) senza difficolta di montaggio ecc
 

marcosantu10

Biker popularis
5/10/12
45
0
0
Sardegna
Visita sito
ti mando qualche link guisto per togliere ogni dubbio e arrivare gia li preparato a proposito di prezzi e componenti :

5.3
http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html

8.0(fineserie)
http://www.decathlon.it/rockrider-80-id_8194500.html

8.1
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-81-id_8168918.html
se il tuo budget è 600 fidati che gli altri 99 sono molto ben spesi


altrimenti sulla 5.3 se vuoi passare agli idraulici lo puoi fare con poca spesa (50 euro) senza difficolta di montaggio ecc


In Sardegna non c'è decathlon!!! :rosik: :rosik:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ce n'è uno solo ed è a 300 e più km da casa mia...
In zona ho rivenditori scott, gt, elios, lombardo, olmo e qualcos'altro... :( :arrabbiat:

ok allora mi serve tempo per guardare online cosa offrono, tu sei disposto ad ordinare in rete? il costo varia da 30 a 60 euro, da siti affidabili (secondo questo forum non solo me) in italia o massimo germania [bike-discount] o gran bretagna[CRC]
 

marcosantu10

Biker popularis
5/10/12
45
0
0
Sardegna
Visita sito
ok allora mi serve tempo per guardare online cosa offrono, tu sei disposto ad ordinare in rete? il costo varia da 30 a 60 euro, da siti affidabili (secondo questo forum non solo me) in italia o massimo germania [bike-discount] o gran bretagna[CRC]

Ho cambiato idea e preferisco acquistare da un rivenditore in zona, dovrebbero esserci altri rivenditori di altri marchi ma non so quali :(
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
@MASTERDH
è vero?


impossibile :((((

allora si fa piu difficile
Non proprio...
Il decathlon da noi è a Sassari, La via mi sembra Via Caniga.
Comunque senza stare lì a spiegarti etc. Ti dico che ne dovrebbero aprire uno a Cagliari, se n'è parlato sull' homepage di decathlon su facebook.

Ce n'è uno solo ed è a 300 e più km da casa mia...
In zona ho rivenditori scott, gt, elios, lombardo, olmo e qualcos'altro... :( :arrabbiat:

Puoi sempre ordinarla online e ti arriva a casa, e devi montare 2 caxxatine, ci sono anche i video sul canale decathlon di youtube.
Però non avresti la disponibilità dei ricambi come forcellini, etc.
E se ti serve una revisione autorizzata, devi andare al deca.

Per esempio avanti-ieri ho rotto il forcellino della mia 5.3, sono andato al decathlon e ne avevano 1 in officina, sennò toccava ordinarlo e andarci 2 volte in tutto. Che culo! (l' ho pagato 10 euro, abbastanza poco caro.)
Comunque al deca di Sassari devo dire che sono veramente extra-gentilissimi, molto di più rispetto a negozi come Auchan, Conforama, etc.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
[MENTION=117661]marcosantu10[/MENTION] ma una domanda tu possiedi la lombardo alverstone 400? perche vuoi cambiarla?la 5.3 è uguale, ci guadagneresti nulla
 

marcosantu10

Biker popularis
5/10/12
45
0
0
Sardegna
Visita sito
[MENTION=117661]marcosantu10[/MENTION] ma una domanda tu possiedi la lombardo alverstone 400? perche vuoi cambiarla?la 5.3 è uguale, ci guadagneresti nulla

Rottura del forcellino, con conseguente rottura della catena, del cambio, delle guaine e la ruota mi ha fatto i saluti... Non mi va di aggiustarla, avevo già problemi alla forcella e così ho deciso di cambiarla, l'avevo comprata circa 2 anni e mezzo fa a 450€, ora per 430€ ho visto che ci sono bici con freni idraulici quindi con 600 vorrei un 27v e forcella bloccabile da 100mm
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Rottura del forcellino, con conseguente rottura della catena, del cambio, delle guaine e la ruota mi ha fatto i saluti... Non mi va di aggiustarla, avevo già problemi alla forcella e così ho deciso di cambiarla, l'avevo comprata circa 2 anni e mezzo fa a 450€, ora per 430€ ho visto che ci sono bici con freni idraulici quindi con 600 vorrei un 27v e forcella bloccabile da 100mm

si ottimo ragionamento,

allora fai cosi ! la forcella è essenziale non stare sotto la XC32 o recon di Rock Shoks
gli idraulici che siano shimano anche i 395 vanno benissimo
evita avid
la forca è meglio con il blocco al manubrio ma quello è il minore dei mali

il cambio fregatene se è 3*8 3*9 o 2*10 qualunque andra bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo