Acquisto nuova mtb budget limitato

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


earset

Biker novus
20/6/15
4
0
0
palermo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, non sono nuovo al mondo delle mountain bike ma dato che da molti anni ho pedalato su un mezzo rottame :smile: credo sia arrivata l'ora di cambiare.
Ho un budget di circa 300/350 euro e so che con questa cifra non è molto quello che si può prendere ma purtroppo non posso sforare, al momento sono queste le mie possibilità e non posso aspettare ancora eventuali aumenti di budget.
Sulle 300 euro ho notato la conveniente rockrider 500 della btwin, è una buona bicicletta seppur limitata nella sua fascia di prezzo? oppure dopo qualche chilometro devo ritrovarmi ad andare ogni 2 giorni a farmi sistemare qualcosa?
Mi affido alla vostra conoscenza di prezzi e biciclette per avere qualche consiglio utile anche su diverse biciclette (non voglio fossilizzarmi sulla RR 500 ma so che a quel prezzo sarà se non l'unica una delle poche decenti che si possano trovare).
Grazie mille per le vostre future risposte :)

p.s.: Essendo alto 1.74 e pesando 60 kg, quale taglia dovrei scegliere? sono a cavallo tra la M e la L perciò sono al quanto indeciso.

p.p.s.: Spero di non aver sbagliato sezione sono nuovo ai forum :nunsacci:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti ragazzi, non sono nuovo al mondo delle mountain bike ma dato che da molti anni ho pedalato su un mezzo rottame :smile: credo sia arrivata l'ora di cambiare.
Ho un budget di circa 300/350 euro e so che con questa cifra non è molto quello che si può prendere ma purtroppo non posso sforare, al momento sono queste le mie possibilità e non posso aspettare ancora eventuali aumenti di budget.
Sulle 300 euro ho notato la conveniente rockrider 500 della btwin, è una buona bicicletta seppur limitata nella sua fascia di prezzo? oppure dopo qualche chilometro devo ritrovarmi ad andare ogni 2 giorni a farmi sistemare qualcosa?
Mi affido alla vostra conoscenza di prezzi e biciclette per avere qualche consiglio utile anche su diverse biciclette (non voglio fossilizzarmi sulla RR 500 ma so che a quel prezzo sarà se non l'unica una delle poche decenti che si possano trovare).
Grazie mille per le vostre future risposte :)

p.s.: Essendo alto 1.74 e pesando 60 kg, quale taglia dovrei scegliere? sono a cavallo tra la M e la L perciò sono al quanto indeciso.

p.p.s.: Spero di non aver sbagliato sezione sono nuovo ai forum :nunsacci:
Hai fatto una domanda con gia' risposta , per quello che vuoi spendere non saprei consigliarti meglio di una mtb della deca, idem per la taglia io sono 173 e mi trovo benissimo con la m

BUONA STRADA
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, non sono nuovo al mondo delle mountain bike ma dato che da molti anni ho pedalato su un mezzo rottame :smile: credo sia arrivata l'ora di cambiare.
Ho un budget di circa 300/350 euro e so che con questa cifra non è molto quello che si può prendere ma purtroppo non posso sforare, al momento sono queste le mie possibilità e non posso aspettare ancora eventuali aumenti di budget.
Sulle 300 euro ho notato la conveniente rockrider 500 della btwin, è una buona bicicletta seppur limitata nella sua fascia di prezzo? oppure dopo qualche chilometro devo ritrovarmi ad andare ogni 2 giorni a farmi sistemare qualcosa?
Mi affido alla vostra conoscenza di prezzi e biciclette per avere qualche consiglio utile anche su diverse biciclette (non voglio fossilizzarmi sulla RR 500 ma so che a quel prezzo sarà se non l'unica una delle poche decenti che si possano trovare).
Grazie mille per le vostre future risposte :)

p.s.: Essendo alto 1.74 e pesando 60 kg, quale taglia dovrei scegliere? sono a cavallo tra la M e la L perciò sono al quanto indeciso.

p.p.s.: Spero di non aver sbagliato sezione sono nuovo ai forum :nunsacci:

Penso proprio che se il tuo budget è quello e non puoi fare di meglio la 500 sia la scelta obbligata. Non mi convincono molto i freni meccanici ma magari se ne sentirai i limiti, potrai cambiarli con una spesa contenuta.

Per la taglia la cosa migliore è andare al decathlon e provarle di persona....se sei al limite tra le 2 taglie quello che conta di più è la tua sensazione in sella.
 

earset

Biker novus
20/6/15
4
0
0
palermo
Visita sito
Grazie mille delle risposte :)
Sospettavo che a quel prezzo l'unica discreta fosse la RR500, anche andando su altri marchi non c'è quasi nulla.
L'unica mia preoccupazione sono alcuni difetti evidenziati dagli utenti nelle recensioni sul sito della decathlon (forcella scarsina rispetto a come viene pubblicizzata, cambio poco preciso, problemi al deragliatore).

Per quanto riguarda la taglia, purtroppo essendo di Palermo il decathlon più vicino si trova a caltanissetta e per me è impossibile arrivarci. Dovrei ordinarla online, pertanto nessuna possibilità di provare la bici in loco.
Se può aiutare la misura del cavallo è di 81 cm. (Io di base sarei orientato verso la L però non so decidermi :nunsacci:)
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Grazie mille delle risposte :)
Sospettavo che a quel prezzo l'unica discreta fosse la RR500, anche andando su altri marchi non c'è quasi nulla.
L'unica mia preoccupazione sono alcuni difetti evidenziati dagli utenti nelle recensioni sul sito della decathlon (forcella scarsina rispetto a come viene pubblicizzata, cambio poco preciso, problemi al deragliatore).

Per quanto riguarda la taglia, purtroppo essendo di Palermo il decathlon più vicino si trova a caltanissetta e per me è impossibile arrivarci. Dovrei ordinarla online, pertanto nessuna possibilità di provare la bici in loco.
Se può aiutare la misura del cavallo è di 81 cm. (Io di base sarei orientato verso la L però non so decidermi :nunsacci:)

Non saprei aiutarti in questo perchè la questione taglia è un pò delicata....dovresti sentire nelle discussioni dedicate alla rr500 se c'è qualche altro possessore con all'incirca le tue caratteristiche fisiche.....mi è parso di leggere di qualcuno che diceva che le rockrider vestono abbastanza strette, di conseguenza forse la L farebbe più al caso tuo ma ripeto....sono solo delle voci....faresti meglio a informarti bene prima di acquistare!

Per il resto sicuramente non devi aspettarti una forcella top...d'altronde le forcelle considerate buone in genere si aggirano intorno ai 300€, quindi....quella è una forcella che fa il suo lavoro fin quando si tratta di percorsi non troppo impegnativi....se vai oltre sentirai tutti i suoi limiti.
Ho letto di gente che si lamentava anche del deragliatore, ma anche quello volendo è un problema risolvibile con un max di 15/20 euro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
segnalo anche che ora online (ma sicuramente anche nei punti vendita) c'è l'offerta pack sulla 500.....se aggiungi 1 € ti danno un ciclocomputer che altrimenti ne costerebbe 20....:spetteguless:
 

earset

Biker novus
20/6/15
4
0
0
palermo
Visita sito
L'offerta l'avevo notata anche io infatti credo proprio la utilizzerò ;)
In ogni caso ragazzi credo che prenderò questa bicicletta, a questo prezzo trovare di meglio è impossibile e dato che non voglio virare sull'usato la rr500 è l'unica buona scelta.
Adesso la fatidica domanda, posso fidarmi della spedizione? Essendo a chilometri di distanza dal rivenditore non posso andarci bicicletta alla mano se qualcosa non fosse come l'avevo ordinata. In sostanza posso fidarmi del decathlon o poi devo sbattermi a destra e a sinistra tra chiamate ed email per fargli notare che c'è qualcosa che non va? (dannata decathlon se solo fosse a palermo :cry:)

EDIT: Ragazzi girovagando su internet ho trovato un'interessante offerta della cisalfa, ossia una Carnielli twentynineer a 300 euro. Informandomi sul sito ufficiale della Carnielli ho notato che c'è qualche discrepanza tra i componenti: sul sito della Cisalfa i freni sono meccanici mentre sul sito ufficiale sono idraulici, e altre piccole differenze. Qui sotto vi elenco le caratteristiche della twentinineer del sito Cisalfa

TELAIO: Alluminio
FORCELLA: Suntour XCT-HLO
CAMBIO: Shimano Acera
COMANDI: Shimano EF51
FRENI: Disco meccanico
LEVA FRENO: Alluminio
CERCHI: Alluminio
MOZZI: Acciaio

Meglio o peggio della rockrider 500? In ogni caso conto di andare da cisalfa presto per vedere se hanno la bici già in negozio o in magazzino e potergli dare un'occhiata. Grazie delle eventuali risposte :)
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
L'offerta l'avevo notata anche io infatti credo proprio la utilizzerò ;)
In ogni caso ragazzi credo che prenderò questa bicicletta, a questo prezzo trovare di meglio è impossibile e dato che non voglio virare sull'usato la rr500 è l'unica buona scelta.
Adesso la fatidica domanda, posso fidarmi della spedizione? Essendo a chilometri di distanza dal rivenditore non posso andarci bicicletta alla mano se qualcosa non fosse come l'avevo ordinata. In sostanza posso fidarmi del decathlon o poi devo sbattermi a destra e a sinistra tra chiamate ed email per fargli notare che c'è qualcosa che non va? (dannata decathlon se solo fosse a palermo :cry:)

EDIT: Ragazzi girovagando su internet ho trovato un'interessante offerta della cisalfa, ossia una Carnielli twentynineer a 300 euro. Informandomi sul sito ufficiale della Carnielli ho notato che c'è qualche discrepanza tra i componenti: sul sito della Cisalfa i freni sono meccanici mentre sul sito ufficiale sono idraulici, e altre piccole differenze. Qui sotto vi elenco le caratteristiche della twentinineer del sito Cisalfa

TELAIO: Alluminio
FORCELLA: Suntour XCT-HLO
CAMBIO: Shimano Acera
COMANDI: Shimano EF51
FRENI: Disco meccanico
LEVA FRENO: Alluminio
CERCHI: Alluminio
MOZZI: Acciaio

Meglio o peggio della rockrider 500? In ogni caso conto di andare da cisalfa presto per vedere se hanno la bici già in negozio o in magazzino e potergli dare un'occhiata. Grazie delle eventuali risposte :)

Io col tuo budget lascerei perdere le 29.....a quel prezzo le ruote saranno dei macigni, e fidati che spingere ruote pesanti su una 29 si sente molto di più che su una 26.

Per il resto i componenti sono simili perciò io resterei sulla rr500.
 

Classifica mensile dislivello positivo