Acquisto nuova MTB all mountain

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
ho sempre avuto la fissa per Cube. la Remedy proprio non la conosco.... mi pare montata bene, forse i freni potevano mettere qualcosa di più "prezioso"

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
M

Matteo Harlock

Ospite
Confronta un telaio Cube e un Trek... Guarda le rifiniture, le saldature, come sono realizzati i cinematismi...

inviato a mia insaputa
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
qualcuno sa dove si possono vedere le mondraker? non riesco a trovare rivenditori...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

vai sul sito di DSB e trovi l'elenco di tutti i negozi , cmq a Verona sono questi :

http://dsb-bonandrini.com/category/provincia/verona/?cat=133&marchio=133&provincia=130


la trek remedy , per mè assieme alla santacruz bronson , alla mondraker foxy e alla nuova specialized stumjuper fsr 27,5 sono frà le mie all mountain preferite che prenderei a occhi chiusi
 
M

Matteo Harlock

Ospite
Ah, la bici di Sgarbi....

Capra! Capra! Capra!... [emoji23]


Io però adesso non capisco più che ci devi fare con questa bici... La devi pedalare in salita? Che tipo di giri fai o vorresti fare? Dislivello? Ti servono 170mm di escursione?

inviato a mia insaputa
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
ma infatti questa capra mi piace come "design" ovvio x me esagerata....io dislivello max faccio 1000 metri ma praticamente sempre su asfalto. poi vorrei un full da 140/150 max x divertirtirmi.. io in salita non ho pretese di velocità in saluti.. mi basta andare su ai 5/6 km/h.. tranquillo... probabilmente on la. mia front sbaglio tutto.. ho copertoni da 2. 10 thunder burt... che su sterrato fanno veramente pena... ma quello che più non mi piace della mia front è proprio l assetto. troppo troppo disteso. ho sempre avuto un debole x le full. prima cannondale super V 1000...1997!poi un anno rockrider fr6.. pesantissima... tutte rubate....

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
M

Matteo Harlock

Ospite
Resta sulle all mountain che ti ha consigliato markxxx79 e non sbagli allora...

inviato a mia insaputa
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
scusate la domanda.. ma cercando ovunque una risposta precisa non la trova...prendiamo 2 cube stereo. una da 140 e una da 160.realmente che differenza c è nel pedalare? a me sembrano uguali....in salita? non riesco a capire quanto veramente possa cambiare

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
23c269758b458657c916867dfc753d59.jpg


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
scusate la domanda.. ma cercando ovunque una risposta precisa non la trova...prendiamo 2 cube stereo. una da 140 e una da 160.realmente che differenza c è nel pedalare? a me sembrano uguali....in salita? non riesco a capire quanto veramente possa cambiare

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk



Un bici da 160 sarà sicuramente meno pedalabile in salita che una da 140, perché al di là del peso avrà geometrie orientate per l'uso che ci aspetta da 160, e quindi tutto meno che l'agilità in salita.
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
si ok.. è ciò che leggo ovunque.. ma a vedere le geometrie cambiano di poco! e vorrei capire quanto è la differenza realmente tangibile su un utilizzo amatoriale

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ecco, prendi le due immagini che hai postato: a parità di taglia, la 160 ha un angolo sterzo più aperto, un orizzontale virtuale più corto, un passo e un'altezza manubrio maggiori, un angolo piantone sella più rilassato... queste sono tutte cose che fanno la bici più sicura in discesa a discapito della pedalabilità in salita.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
si ok.. è ciò che leggo ovunque.. ma a vedere le geometrie cambiano di poco! e vorrei capire quanto è la differenza realmente tangibile su un utilizzo amatoriale

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Come ho già scritto, quello che a te pare poco... non è poco. In un "solo" angolo di inclinazione dello sterzo ci corre il giorno e la notte... e via dicendo.

Se pedali quelle due bici sulla stessa salita, la differenza è "realmente tangibile su un utilizzo amatoriale".
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Come ho già scritto, quello che a te pare poco... non è poco. In un "solo" angolo di inclinazione dello sterzo ci corre il giorno e la notte... e via dicendo.

Se pedali quelle due bici sulla stessa salita, la differenza è "realmente tangibile su un utilizzo amatoriale".


Dai cosa vuoi che sia uno, ma anche due gradi?:omertà:
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
oggi ho venduto la mia cube reaction... non sono pienamente soddisfatto del guadagno però vabbè.. si sa che si prende sempre meno di ciò che si desidererebbe... adesso sono indeciso sull acquisto imminente... ho puntato a Cube ancora... ho letto proprio una recensione su Mtb sulla stereo hpa 160. e nonostante sia "enduro" ha geometria buone x la salita e un angolo di sterzo non troppo aperto. vedrò se prendere una 140 o 160..a seconda anche Dell occasione economica che trovo... vorrei solo un consiglio tecnico sui modelli che avrei scelto..
https://www.cube.eu/it/products/ful...e-stereo-140-hpa-pro-275-blacknflashred-2016/

https://www.cube.eu/it/2017/mtb-fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-race-275-blacknred-2017/

questi sono 2 esempi.. la differenza di prezzo non è poca... la 2016 la trovo a 1800 circa... la 2017 2300... una Shimano tutta xt tranne i freni... l altra tutta sram...

alternative sarebbero altra Marcha.. ma "introvabile" mondraker...



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
la 2017 come colorazione e gusto estetico la preferisco molto... anche l usato mi va bene... ma da 27,5 L non trovo molto

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo