Acquisto nuova bici

Odin13

Biker novus
30/4/13
40
0
0
36
Etna
Visita sito
Bike
Working Progress
20171204_170456.jpg

Vedi l'allegato 246342
Ragazzi ho trovato questa giant in carbonio dal negoziante di fiducia,il modello è xtc 29 3 allego il link della scheda tecnica https://www.giant-bicycles.com/it/xtc-advanced-29er-3-ge

Il rivenditore mi farebbe un buon prezzo, il modello è 2018 a 1500 euro cosa ve ne pare? Il colore è bellissimo, resto un Po perplesso per la dotazione,aiutatemi voi, grazie. Se avete suggerimenti sulla stessa fascia di prezzo sono ben accetti

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Vedi l'allegato 246352

Vedi l'allegato 246342
Ragazzi ho trovato questa giant in carbonio dal negoziante di fiducia,il modello è xtc 29 3 allego il link della scheda tecnica https://www.giant-bicycles.com/it/xtc-advanced-29er-3-ge

Il rivenditore mi farebbe un buon prezzo, il modello è 2018 a 1500 euro cosa ve ne pare? Il colore è bellissimo, resto un Po perplesso per la dotazione,aiutatemi voi, grazie. Se avete suggerimenti sulla stessa fascia di prezzo sono ben accetti

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app


Buon telaio con montaggio base , se ti piace e la terrai a lungo , e ne senti l'esigenza di limiti , si può uppare in futuro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A quel prezzo con un telaio in carbonio non ci si può aspettare molto di più.
Certo che se avesse una forcella migliore e dei freni decenti sarebbe mooolto meglio
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao @markxxx79
ma x geometrie a cosa ti riferisci esattamente?? a 1grado di differenza di angolo sterzo?? o ad altro x capire come valutare le mtb
grazie


un angolo di sterzo di differenza e a pari taglia , reach più corto di 1 cm , ov di 1,5 , stack ecc...
La giant è più una xc classica , anche se ha un angolo sella un po' troppo rilassato per i miei gusti su una xc
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Scusate magari dico una fesseria ma la Raidon rispetto alle Rockshox dove si posiziona, tra la XC30 e la Recon?
Secondo me la bici ha un bellissimo telaio, i freni sono i base idraulici shimano che di per sé frenano (lì ho sulla mia, e io sono più di 90kg) ma al momento non mi danno un gran feeling benché oggettivamente riescano a bloccarmi dai 40 all'ora in un fazzoletto... quando avrò finito le pastiglie valuterò se cambiare anche i dischi.
Boh, per il resto gli altri ti possono aiutare certamente meglio.
 

Odin13

Biker novus
30/4/13
40
0
0
36
Etna
Visita sito
Bike
Working Progress
Tenete conto che la mia precedente bici è stata una rockrider 5.3 del 2013 con forcella a molla,freni a disco meccanici e cambio sram x5. Questa mtb mi ha portato fino alla fine del mondo, mi ha portato sulla sommità dei crateri centrali dell Etna fino alla valle del bove, ho esplorato tutti i paesi etnei, quindi questa giant per me sarebbe già montata così una Ferrari.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Tenete conto che la mia precedente bici è stata una rockrider 5.3 del 2013 con forcella a molla,freni a disco meccanici e cambio sram x5. Questa mtb mi ha portato fino alla fine del mondo, mi ha portato sulla sommità dei crateri centrali dell Etna fino alla valle del bove, ho esplorato tutti i paesi etnei, quindi questa giant per me sarebbe già montata così una Ferrari.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

ti dico una cosa, avendo lo stesso telaio: tornassi indietro non so se la rifarei in fibra di carbonio.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Perché? È vero che oggi la qualità di una mtb in alluminio vale un telaio in carbonio anche dal punto di vista economico, come mai dici così?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
perché mi sa di più fragile in considerazione di una caduta accidentale, di un urto. da quando sono passato dall'alluminio al materiale composito sono più prudente e restìo nel fare cose che prima facevo senza pensarci sù troppo
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Bella, e come ti hanno detto, allestimento abbastanza base nei freni e forcella
a cambiarli 150 freni + 700 forcella? (cosi' a spanne)
gruppo deore ci puo' anche stare anche se un 2x10 e' dei tempi..
comunque sicuramente bel telaio per futuri upgrades
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo