Acquisto nuova bici

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
SI grazie ..... per l'acquisto avevo visto la spedizione gratuita . i miei dubbi erano per il futuro in quanto abitando i n un piccolo avrei dei problemi in caso di guasti con bici presa on line ...però se non trovo qualche usato in questi giorni la mia sceltà ricadra sulla 5.3 on line usufrendo della spedizione omaggio ...
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
comunque se riescio a tirare via un 50 euro d quell orbea ci può stare,freni a disco idraullici,il cambio è leggeremente inferiore a quello della 5.3, attacco manubrio migliore, non ho capito bene la guarnitura cn il movimento centrale, forca la stessa, cerchi mi smebrano meglio, ci sta se la prendi a un 450 anche perchè lo tieni vicino il rivenditore non spendi 40 euro solo di benzina, se ci pensi andresti a pagare la 5.3 quasi come quella, considera anche che dopo un mese dvei portare a tirare i cai e a fare uncontrollo per vedere se si è assetsato tutto per bene
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Per la orbea te la sconsoglio anch'io, non vale la pena tutti quei soldi per quei componenti. Pero' per quella che avevi linkato tu cioe' questa http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=2005&html=true a 500euro non e' male. Sempre se e' questa. I componenti ce li valgono tutti e se la biga e' messa in buone condizioni secondo me e' un affare :) Magari hai la stessa fortuna di luigibiker, cioe' di acquistare un ottimo usato a buon prezzo.
Ps: la forca della 5.3 e' una xcr
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Per la orbea te la sconsoglio anch'io, non vale la pena tutti quei soldi per quei componenti. Pero' per quella che avevi linkato tu cioe' questa [url]http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=2005&html=true[/URL] a 500euro non e' male. Sempre se e' questa. I componenti ce li valgono tutti e se la biga e' messa in buone condizioni secondo me e' un affare :) Magari hai la stessa fortuna di luigibiker, cioe' di acquistare un ottimo usato a buon prezzo.
Ps: la forca della 5.3 e' una xcr

guada la frw è unpacco come dicono anche seocnod me, la bici mia la shock blaze la comrpai nuova, la giant di papà l ho rpesa usata, ma non è un occasione perchè alla fine montata uguale a una 5.2
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Uguale alla 5.2???:nunsacci: Ma il link mi riporta questa bici:

SYRAH CARBON Deore nero rosso

Caratteristiche Tecniche
SHIMANO XT 10x3
TELAIO Carbonio monoscocca Swing Arm UD
FORCELLA Rock Shox SID RL bottone di sicurezza
SERIE DIMENS Ritchey PRO
PIEGA Ritchey WCS low Rizer
Ritchey WCS ATTACCO C-260
Guarnitura Shimano XT
FRENI Shimano XT
Pedali Shimano 520
RUOTE Shimano WH-MT55
GOMME Slant Kenda SIX
REGGISELLA Ritchey WCS
SELLA Selle Italia XC SL White Flow
11.200 Kg PESO BICI SHIMANO XT / DEORE 10x3 TELAIO Carbonio monoscocca Swing Arm UD FORCELLA Rock Shox Reba RL 1 "1/8-1.5 bottone di sicurezza SERIE DIMENS Ritchey Comp PIEGA Ritchey Comp Rizer bassa ATTACCO Ritchey Comp Guarnitura Shimano Deore FRENI Shimano Deore Pedali Shimano 505 RUOTE Shimano WH-MT55 GOMME Slant Kenda SIX REGGISELLA Ritchey Comp SELLA Selle Italia Q-Bik XC White Flow PESO BICI 11.800 Kg TAGLIA TELAIO
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Uguale alla 5.2???:nunsacci: Ma il link mi riporta questa bici:

SYRAH CARBON Deore nero rosso

Caratteristiche Tecniche
SHIMANO XT 10x3
TELAIO Carbonio monoscocca Swing Arm UD
FORCELLA Rock Shox SID RL bottone di sicurezza
SERIE DIMENS Ritchey PRO
PIEGA Ritchey WCS low Rizer
Ritchey WCS ATTACCO C-260
Guarnitura Shimano XT
FRENI Shimano XT
Pedali Shimano 520
RUOTE Shimano WH-MT55
GOMME Slant Kenda SIX
REGGISELLA Ritchey WCS
SELLA Selle Italia XC SL White Flow
11.200 Kg PESO BICI SHIMANO XT / DEORE 10x3 TELAIO Carbonio monoscocca Swing Arm UD FORCELLA Rock Shox Reba RL 1 "1/8-1.5 bottone di sicurezza SERIE DIMENS Ritchey Comp PIEGA Ritchey Comp Rizer bassa ATTACCO Ritchey Comp Guarnitura Shimano Deore FRENI Shimano Deore Pedali Shimano 505 RUOTE Shimano WH-MT55 GOMME Slant Kenda SIX REGGISELLA Ritchey Comp SELLA Selle Italia Q-Bik XC White Flow PESO BICI 11.800 Kg TAGLIA TELAIO

non so che bici hai visto, ma non è la mia, la mia shock blaze l'ho cormpata nuova a 700 euro, montata xt ant e post, comandi slx, rock shox tora 100 mm blocco al manubrio, ruote dt swiss mo non ricordo il modello, e non mi ricordo di rpeciso manco come è il codice shimano della guarnitura e del movimento cnetrale, comunque il movimento centrale è quello rotondo per intenderci e freni a disco idraullici shimano non sono i 445 sono più buoni ma non ricordo quali vidi sulsito della shimano per capire, adesso mi scoccio di scdenere a vedere in garage che sta scritto sulla biga... poi ieri ho acquistato usata sul nostro mercatino una giant boulder che èmontata uguale a una 5.2 suppergiù poco cambia e l'ho pagata 150, l ho rpesa perchè è veramente come nuova....
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Per esempio mio cugino ha preso questa a 800eurohttp://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1819&html=true
Ovviamente poi il negoziante gli ha dato il borsello sotto sella con tutti gli attrezzi, una pompa, due borracce,contachilometri, gli ha montato le appendici e la comodita' dell'assistenza.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
scusa perche' una truffa? con quesi componenti non mi sembra una truffa. non mi sembra che la 5.2 abbia questi componenti:
Caratteristiche Tecniche
SHIMANO XT 10x3
TELAIO Carbonio monoscocca Swing Arm UD
FORCELLA Rock Shox SID RL bottone di sicurezza
SERIE DIMENS Ritchey PRO
PIEGA Ritchey WCS low Rizer
Ritchey WCS ATTACCO C-260
Guarnitura Shimano XT
FRENI Shimano XT
Pedali Shimano 520
RUOTE Shimano WH-MT55
GOMME Slant Kenda SIX
REGGISELLA Ritchey WCS
SELLA Selle Italia XC SL White Flow
11.200 Kg PESO BICI SHIMANO XT / DEORE 10x3 TELAIO Carbonio monoscocca Swing Arm UD FORCELLA Rock Shox Reba RL 1 "1/8-1.5 bottone di sicurezza SERIE DIMENS Ritchey Comp PIEGA Ritchey Comp Rizer bassa ATTACCO Ritchey Comp Guarnitura Shimano Deore FRENI Shimano Deore Pedali Shimano 505 RUOTE Shimano WH-MT55 GOMME Slant Kenda SIX REGGISELLA Ritchey Comp SELLA Selle Italia Q-Bik XC White Flow PESO BICI 11.800 Kg TAGLIA TELAIO
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Poi ragazzi se a voi
SHIMANO XT 10x3
TELAIO Carbonio monoscocca Swing Arm UD
FORCELLA Rock Shox SID RL bottone di sGuarnitura Shimano XT
FRENI Shimano XT
Pedali Shimano 520
RUOTE Shimano WH-MT55icurezza
ecc ecc a 500euro vi sembra un pacco, allora di bici ancora non ho capito nulla XD
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
scusa perche' una truffa? con quesi componenti non mi sembra una truffa. non mi sembra che la 5.2 abbia questi componenti:
Caratteristiche Tecniche
SHIMANO XT 10x3
TELAIO Carbonio monoscocca Swing Arm UD
FORCELLA Rock Shox SID RL bottone di sicurezza
SERIE DIMENS Ritchey PRO
PIEGA Ritchey WCS low Rizer
Ritchey WCS ATTACCO C-260
Guarnitura Shimano XT
FRENI Shimano XT
Pedali Shimano 520
RUOTE Shimano WH-MT55
GOMME Slant Kenda SIX
REGGISELLA Ritchey WCS
SELLA Selle Italia XC SL White Flow
11.200 Kg PESO BICI SHIMANO XT / DEORE 10x3 TELAIO Carbonio monoscocca Swing Arm UD FORCELLA Rock Shox Reba RL 1 "1/8-1.5 bottone di sicurezza SERIE DIMENS Ritchey Comp PIEGA Ritchey Comp Rizer bassa ATTACCO Ritchey Comp Guarnitura Shimano Deore FRENI Shimano Deore Pedali Shimano 505 RUOTE Shimano WH-MT55 GOMME Slant Kenda SIX REGGISELLA Ritchey Comp SELLA Selle Italia Q-Bik XC White Flow PESO BICI 11.800 Kg TAGLIA TELAIO


comunque eri tu che non avev capito, quando parlavo della bici montata come la 5.2 mi riferivo a qualle che ho cormpaio io usata la giant boulder,
questa bici costa più di mille euro usata per questo è una truffa
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ma se gli hanno offerto questa bici a 500euro con quei componenti perche' dobbiamo dire che e' un pacco? se neanche conosciamo questo che gliela vende come possiamo giudicare? kmq io ho detto che quella bici con quella componentistica a 500euro e' un affare.
Poi se lui va' a vedere la bici ed i componenti sono quelli non credo sia un pacco. Puo' essere un pacco se la compri online e non sai se spedisce o cosa spedisce. Questo e' il mio pensiero. :D
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma se gli hanno offerto questa bici a 500euro con quei componenti perche' dobbiamo dire che e' un pacco? se neanche conosciamo questo che gliela vende come possiamo giudicare? kmq io ho detto che quella bici con quella componentistica a 500euro e' un affare.
Poi se lui va' a vedere la bici ed i componenti sono quelli non credo sia un pacco. Puo' essere un pacco se la compri online e non sai se spedisce o cosa spedisce. Questo e' il mio pensiero. :D

perchè è chiaro che è una truffa
ci sono mille modi per farle, lo fanno anche nelle moto e nelle auto, ti dicono che sono all'estero e col giochetto ti rigirano...
ragazzi non illudiamoci, la roba buona costa e di coglioni a giro non ce ne sono, a parte i poveracci che cascano in queste truffe.
Se poi è uno che si è fumato il cervello e gliela mette in mano, una volta visto che non sia di cartapesta... sganciagli i 500 e scappa prima che rinsavisca....:smile:

riguardo alla situazione di Dani
se è veramente intenzionato a fare MTB, cercherei veramente di fare uno sforzo e di arrivare a una RR8.1
in quel modo avrebbe una MTB dalla spesa giusta che gli permette ogni tipo di percorso con ogni tipo di compagno, il passaggio successivo poi sarebbe per mezzi dalle 2.000 in su
Con una 5.3 e similari, magari gli viene voglia e si fa successivamente una paragonabile alla 8.1
Questo è il mio ragionamento, spendere un pò di più ora per risparmiare poi
Questo se lui è convinto di continuare questo sport (cosa facile se si ha un gruppo con cui uscire)
Fosse stato uno che non era troppo convinto e che magari voleva alternarla anche x passeggio allora sicuramente un 5.3 l'avrei consigliata pure io.

Capitolo spedizione:
Essendo a 200Km dal Deca è ovvio che gli conviene farsela spedire (quindi rientrerebbero in gioco magari altre brand come Canyon, Cube, Randon che per 700 euri ti danno un mezzo similare o migliore se preso ai loro outlet), per il resto l'accessoristica base e l'abbigliamento consiglierei di includerlo nella spedizione di Deca

p.s.
io ho preso la mia 8XC on line (era l'ultima in Italia...) mi è arrivata benissimo, con i pedali da montare ed il manubrio girato dentro un bel cartone, tutta la spedizione è trakkata adeguatamente

ciao
spero di esserti stato utile
sid
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Raga purtroppo la distanza dal Deca mi ha frenato ..

Ho preso l'orbea a 450 e qualche accessorio ( guanti , borraccia, olio , chiavi )

Speriamo sia stata la scelta giusta .....

guarda, se consideri che di benzina meno di 20/30 euro non ci avretsi messo, avretsi dovuto comrparee le chiavi(non soquali hai rpeso), borraccia, olio e guanti, i450 li raggiungevi cormpoando anche la 5.3 forse li passavi pure.... considera che per qualche problema non dvei fare 200km e quindi non spendi soldi in benzina, la bici non è male per il livello, adesso non stare più a pensare se hai fatto la scelta giusa o sbagliata, l'hai rpesa e basta pedala e divertiti
 

Classifica mensile dislivello positivo