Acquisto nuova bici

Jackandthenet

Biker novus
27/2/08
15
0
0
30
genova
Visita sito
Salve a tutti,

sono in procinto di fare il grande passo e di comprarmi una bici "come si deve".
Durante la settimana utilizzerei la bici prevalentemente per uscite di allenamento su strada (vivo in città) , mentre nei weekend per affrontare percorsi un po' più tecnici in montagna. Vorrei una bici molto versatile insomma. Sono orientato su una full suspended con bassa escursione (120 mm), magari con il bloccaggio dell'ammo e della forca. vorrei una bici che mi permetta di pedalare senza sprecare troppe energie e di affrontare discese e salti (non di venti metri si intende) senza che si spacchi, e soprattutto che mi spacchi.
Dopo un giro per negozi ho adocchiato queste tre che rientrano nel mio budget:
Trek fuel ex 5 del 2011 a circa 1280 euro
Lapierre x control 210 nuovo mod. 2012
Mondraker factor sr nuovo mod. 2012

Consigli?? Grazie mille!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao diciamo che siamo sullo stesso livello. tra le tre la meglio montata è la mondraker sia come sospensioni che come gruppo. in ogni caso poi vale la tua preferenza e la differenza di prezzo.
se ti posso consigliare una 4 bici io ho appena preso una ktm lycan 5.0 2011 con allestimento simile alla mondraker ma scontata la porti via sui 1100/1200. bici valida e ben fatta sullo stile teutonico!!!
 

Jackandthenet

Biker novus
27/2/08
15
0
0
30
genova
Visita sito
Ciao diciamo che siamo sullo stesso livello. tra le tre la meglio montata è la mondraker sia come sospensioni che come gruppo. in ogni caso poi vale la tua preferenza e la differenza di prezzo.
se ti posso consigliare una 4 bici io ho appena preso una ktm lycan 5.0 2011 con allestimento simile alla mondraker ma scontata la porti via sui 1100/1200. bici valida e ben fatta sullo stile teutonico!!!

Ho trovato anche una commencal meta 5.5 penso del 2009 montata com forca rockshox revelation regolabile 120-150 mm e ammo fox float rp 23. Il prezzo 1000 euro tondi.
La taglia pensano sia m, pero' io che sono circa 180 cm tocco sulle punte. La bici e' in ottime condizioni. Affare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo