Acquisto nuova bici

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Salve ragazzi,scrivo per conto di un mio amico che sarebbe interessato all acquisto di una hardtail entry-level, con un badge t massimo di 400€. Consigli???grazie milleeeee :D


Ciao Blasco, non hai usato la funzione cerca? Credo di no, altrimenti avresti trovato un sacco di tred intitolati "prima mtb 400€" "primo acquisto" o cose del genere e avresti avuto un sacco di informazioni, anzi una sola perchè sotto quella cifra il consiglio è uno solo...
Ora il dubbio mi assale dato che proprio oggi c'è stato uno scambio interessante sul fatto che troppa gente scrive gli stessi identici Tred solo perchè non usa la funzione cerca o non ne ha voglia preferendo la "pappa pronta". Che faccio? Ti do l'informazione rimangiandomi quello che ho scritto oggi oppure faccio lo "sgarbato" e ti dico di cercare che ci sono un sacco di info belle pronte? Tu che dici? Dimmi come la pensi e poi ti rispondo.
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

blasco

Biker serius
6/5/08
132
0
0
melfi
Visita sito
Credo effettivamente tu abbia ragione,anche se la motivazione è data dalla temporanea mancanza di tempo e dalla necessita di opinioni veloci, tuttavia terrò conto del consiglio :)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Decathlon RR 5.3 costa meno di 400€ e non ha rivali sul mercato, in quella fascia di prezzo non trovi nulla di meglio.
Quoto al 100%. Con quel tetto di spesa è la scelta migliore.

Se può alzare un pò l'asticella può valutare anche la RR 8.0 che ha già telaio doppio spessore, freni a disco e quindi è una base migliore per eventuali upgrade.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Salve ragazzi,scrivo per conto di un mio amico che sarebbe interessato all acquisto di una hardtail entry-level, con un badge t massimo di 400€. Consigli???grazie milleeeee :D
Scusa blasco, scusate tutti l'ot, ma sto tenendo da anni un elenco dei modi in cui ho visto scritta la parola budget.
Badge t mi mancava.
:-)
Claudio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eccotene un'altro: bad get...letteralmente prenderla male, o anche bud get: prendersi una bud :smile:

scuzz...chiuso ot :omertà:
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
Ragazzi non ci facciamo riconoscere...:il-saggi:
Ho sempre apprezzato il forum perche' va dritto al punto senza fissarsi su particolari capziosi come pronunce o italiano scritto, il che non e' facile dato che nel 90% dei forum se chiedi una cosa e sei nuovo ti ritrovi a parlare del latino o di quanti mm è diminuita la marea a causa del surriscaldamento globale... dai parola sbagliata a parte che ci frega?? diamogli una mano! :medita: (idem per le pseudo umiliazioni che si devono subire tutti ogni volta che non cercano, ok devono cercare ma si puo' essere piu' gentili dai!:hahaha:)
E' stato chiarissimo, ad ogni modo:
come ti hanno ben consigliato RR 5.3!
aggiungerei: valuta se non sia il caso di tirare la corda per raggiungere il doppio dei soldi e cercare di comprare qualcosa di piu' soddisfacente,
se ti accontenti la 5.3 e' il top ma poi ci si potrebbe ingolosire... e a quel punto hai gia speso sui 400 euro che non torneranno piu'...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ragazzi non ci facciamo riconoscere...:il-saggi:
Ho sempre apprezzato il forum perche' va dritto al punto senza fissarsi su particolari capziosi come pronunce o italiano scritto, il che non e' facile dato che nel 90% dei forum se chiedi una cosa e sei nuovo ti ritrovi a parlare del latino o di quanti mm è diminuita la marea a causa del surriscaldamento globale... dai parola sbagliata a parte che ci frega?? diamogli una mano! :medita: (idem per le pseudo umiliazioni che si devono subire tutti ogni volta che non cercano, ok devono cercare ma si puo' essere piu' gentili dai!:hahaha:)
E' stato chiarissimo, ad ogni modo:
come ti hanno ben consigliato RR 5.3!
aggiungerei: valuta se non sia il caso di tirare la corda per raggiungere il doppio dei soldi e cercare di comprare qualcosa di piu' soddisfacente,
se ti accontenti la 5.3 e' il top ma poi ci si potrebbe ingolosire... e a quel punto hai gia speso sui 400 euro che non torneranno piu'...

A parte tutte le considerazioni sugli OT (scherzosi) anche esse OT... Seguendo il tuo discorso è molto facile passare dai 400€ che l'amico vuole spendere come tetto massimo ai 1600€ per avere molto meglio. Se ci fosse in commercio qualche cosa di nettamente superiore alla 5.3 a 450€ sarebbe utile il consiglio di alzare di un 10%- 15% il BUNDGET (o cazzo parte un altro OT :smile:) ma raddoppiarlo mi sembra eccessivo anche perchè la 5.3 molto probabilmente è più sufficiente per l'amico del forumendolo che vuole iniziare.

P.s. OT "forse ogni giorno un pesce rosso si chiede perchè un sadico l'ha imprigionato in una boccia"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo