Acquisto Nuova Bici MTB

kalabula

Biker popularis
Salve Ragazzi vorrei acquistare una nuova bici , ho letto un bel pò di thread sul forum , ma la confusione che evevo in testa è rimasta. Andiamo al dunque premesso che conto di fare almeno per il momento un 70% di asfalto e il restante 30 sterrato e avendo un budget di circa 400€ volevo che mi indicaste qualche buon modello da comprare con tale cifra e magari un rivenditore on-line ?

Cosa ne pensate di questi modelli :

Cinelli Soft Machine Disk 439€
Bottecchia FX530 Disk 459€
Bottecchia FX530 389€
Montana Drag 941 385€

Su per giù ero orientato su questo tipo di MTB .. essendo insperto in materia attendo vostri giudizi... Grazie Anticipatamente!!!
 

rolfdk4

Biker popularis
Io ho appena preso la Montana Drag Rock 941, e ti posso dire che come mezzo è dignitoso, non è proprio fine in quanto è un po' grezzo come rifiniture, ma nera opaca è decisamente piacevole, e cmq in rapporto al prezzo non è per niente male...
Come peso è accettabile per la sua fascia di prezzo e non è nemmeno un "cancello" come ho letto più volte su questo e u altri forum.
Di contro però, se non sei esperto di biciclette, ti avverto che alcuni pezzi della bicicletta arrivano smontati, nulla di troppo complicato però un minimo di dimstichezza bisogna averla...

Questo ovviamente è il mio parere personale, e cmq quando si ha a disposizione un budget limitato, come avevo io, io ti posso dire anche di scegliere la bicicletta che ti piace di più... tanto grosse differenze non credo le abbiano...
 

lucasiemens

Biker novus
14/7/06
2
0
0
Genova
Visita sito
ciao, mi sono appena registrato su questo forum..
ho iniziato ad appassionarmi alla MTB da poco, ma con l'impegno assiduo, i risultati non hanno tardato a fasi vedere..
Possiedo un "cancello" di sotto marca, che ho "migliorato" con una cifra di circa 100-150 €...
Ho deciso di premiare la mia passione per la mountain bike e, avendo un budget limitato anch'io(450€), sono andato in giro a trovare qualche offerta e......ho visto la Montana 941 Drag Rock con freni v-brake!!!
pensavo di prenderla il prima possibile anche se sono un pò spaventat dal prezzo basso rispetto alle altre marche in giro (a parità di materia prima).
Hai mai provato questa bici?
Se la bicicletta è valida quasi quasi aspetto un pochino e prendo quella con i freni a disco (meno di 500€)...
Che ne pensate?
 

rolfdk4

Biker popularis
La bicicletta è dignitosa, io mi ci trovo bene (sella a parte che è meglio sostituirla visto che non è per niente comoda), per il resto l'ho già maltrattata parecchio e non ho avuto problemi... io avevo paura più per i cerchi, ma per ora anche loro hanno fatto appieno il loro mestiere.
Se non vuoi spendere tanto io lascerei stare i freni a disco, quelli di bassa qualità tanto meglio dei freni tradizionali non sono...
 

lucasiemens

Biker novus
14/7/06
2
0
0
Genova
Visita sito
Grazie delle info, rolfdk4!
mi son collegato al forum soltanto adesso!!!
Per fortna, durante uno dei miei "upgrqade", ho comprato una sella in gel che per me p fantastica...quindi non è un problema se la sella della Montana è fatta di granito!!!! avrei usato la mia comunque (ho preso una di quelle selle in gel leggermente larga e morbidissima)..
Su i percorsi non troppo sconnessi, sembra di avere l'ammortizzatore posteriore!!!
bello il modello della tua bici!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo