acquisto nuova bici: aiutatemi a decidere

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono possessore di una specialized stumpjumper comp full, acquistata come prima vera bici per affacciarmi al mondo delle gare.grazie a lei ho partecipato a quasi tutte le gare della coppa piemonte, senza però strafare.Adesso ho deciso che con l'anno nuovo è giunto il momento di comprare qualcosa di più performante, e guardando sui vari siti dei costruttori si ha l'imbarazzo della scelta.Quindi chiedo a voi esperti un consiglio oggettivo.
Quelle che ho visto di appetibili sono: specialized stumpjumper ht s-works o la expert carbon con qualche accorgimento (ruote e guarnitura),epic marathon carbon, cannondale scalpel carbon 1 o 2, scapin fybra, olympia csl x evoluzione.

Queste sono quelle che mi sono venute in mente, ovviamente se ne avete altre da consigliare ben venga.Quello che voglio capire è se per il tipo di gare che faccio, prevalentemente gran fondo, una front possa andare bene o devo orientarmi su una full.

Scusate se mi sono dilungato
 
Per le granfondo, con la full sicuramente hai piu comfort! quindi è meglio una biammortizzata..
Però se tu sei un tipo con un po di manico in discesa e molto scattoso la front è piu adatta.. Io ho la s-works carbon ht.. e faccio qualche gran fondo in piemonte.. Arrivo sempre con un po di mal di schiena, ma arrivo bene!

Altrimenti se vuoi sia comfort che una front! vai sulla 29'', dai un occhio alle niner le air9 sono molto leggere nonostante le ruotone sta sui 10 kg di serie.. oppure il prossimo anno esce il telaio in carbonio un vero gioiello

index.php


C'è anche in versione nera e bianca..
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Sinceramente preferivo stare sulle classiche 26, comunque non so perchè ma ora come ora sono più orientato su una front, anche se sono sicuro che in discesa avrò qualche difficoltà in più
 
Allora per la front, la s-work carbon ht va da dio.. Io ce l'ho! Il carro posteriore lavora molto e hai piu comfort che con l'alluminio.. Unico problema il prezzo!

La expert carbon ha la stessa geometria, il telaio è un pelo piu pesante ma va comunque bene.. Però se la prendi cambia le ruote quelle in dotazione sono un po pesantucce..
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Allora per la front, la s-work carbon ht va da dio.. Io ce l'ho! Il carro posteriore lavora molto e hai piu comfort che con l'alluminio.. Unico problema il prezzo!

La expert carbon ha la stessa geometria, il telaio è un pelo piu pesante ma va comunque bene.. Però se la prendi cambia le ruote quelle in dotazione sono un po pesantucce..

La tua come è montata?E quanto pesa?

Se dovessi prendere la expert cambierei sicuramente le ruote con delle slr o altro e magari anche la guarnitura!
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
effettivamente ho sentito parlare tanto anche di scale, ma non ho mai avuto modo di approfondire l'argomento, come sono?

Poi scapin, olympia e le altre come sono rispetto a specy?
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Secondo me, a questi livelli, sono tutte bici molto valide, forse quello che ha di buono anche specy è il fattore rivendibilità, magari mi sbaglio però.

Prima di tutto voglio capire se voglio passare da una full a una front, mi piacerebbe provare, però non vorrei pentirmi.

Oltre alle discese potrei avere qualche problema particolare con una front?
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Se ti può interessare io ho la scale in carbonio....oltre ad essere molto comoda, ha un'aderenza e una stabilità in discesa impressionanti! il carbonio lavora da Dio...e nei rilanci in salita (ammesso ci sia gamba!) è dìvertentissima!
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Se ti può interessare io ho la scale in carbonio....oltre ad essere molto comoda, ha un'aderenza e una stabilità in discesa impressionanti! il carbonio lavora da Dio...e nei rilanci in salita (ammesso ci sia gamba!) è dìvertentissima!

Ti ringrazio per la risposta, mi sai dire qualche punto a sfavore di una front rispetto ad una full.

Sicuramente in discesa dovrò andare più "tranquillo" rispetto ad una front, almeno penso, è così?

E in salita come si comporta?
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Ti ringrazio per la risposta, mi sai dire qualche punto a sfavore di una front rispetto ad una full.

Sicuramente in discesa dovrò andare più "tranquillo" rispetto ad una front, almeno penso, è così?

E in salita come si comporta?


Io una full nn l'ho mai usata perchè nn ne sento la necessita...ma prima avevo una bianchi in alluminio, e come tenuta nn c'è paragone, meglio la carbon....vibra di meno...come se microammortizzasse le asperità...logicamente nn gonfiare le gomme a 3 atm sennò buonanotte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo