Acquisto new mtb

BlowTwo

Biker novus
7/8/13
9
0
0
31
Como
Visita sito
Ciao ragazzi! l'anno scorso mi sono avvicinato al mondo della mtb con una rockrider del decatlon, verione base da poche centinaia di euro (era il massimo che potevo permettermi) ma di recente mi è stara rubata :arrabbiat::arrabbiat:

ora volevo fare un passo avanti, un mio amico vende una Ktm Rockrider Vmas della mia misura, praticamente nuova, con gomme appena comprate e cambio appena sostituito.
mi chiede sui 500 euro, per intenderci come questa
http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/32941

ditemi voi se il prezzo è troppo alto o cosa :)
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ciao ragazzi! l'anno scorso mi sono avvicinato al mondo della mtb con una rockrider del decatlon, verione base da poche centinaia di euro (era il massimo che potevo permettermi) ma di recente mi è stara rubata :arrabbiat::arrabbiat:

ora volevo fare un passo avanti, un mio amico vende una Ktm Rockrider Vmas della mia misura, praticamente nuova, con gomme appena comprate e cambio appena sostituito.
mi chiede sui 500 euro, per intenderci come questa
http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/32941

ditemi voi se il prezzo è troppo alto o cosa :)

che percorsi fai con la bici???
se devi pedalare con quella... lascia perdere
 

BlowTwo

Biker novus
7/8/13
9
0
0
31
Como
Visita sito
la bici è stata usata molto poco dal precedente proprietario, ha all'attivo forse 5 uscite su sterrato e 1 su asfalto. come già scritto i copertoni e il cambio sono stati appena sostituiti. il modello è del 2008

sinceramente credo che non ci siano spese sucessive se non per estetica.

ripeto non ci devo fare grandi giri, per far le pedalate ho già la stradale, la prendo per farmi i miei giri su in casa in montagna (e tornar su con la coriera)
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
la bici è stata usata molto poco dal precedente proprietario, ha all'attivo forse 5 uscite su sterrato e 1 su asfalto. come già scritto i copertoni e il cambio sono stati appena sostituiti. il modello è del 2008

sinceramente credo che non ci siano spese sucessive se non per estetica.

ripeto non ci devo fare grandi giri, per far le pedalate ho già la stradale, la prendo per farmi i miei giri su in casa in montagna (e tornar su con la coriera)

Guarda sinceramente, mi sembra stranisismo che dopo 6 uscite si vada a sostituire il cambio... Che componente poi ?? E perchè ??

Per il tuo uso direi perfetta.

Si tratta pur sempre di una bici di 6 anni fa, anche se poco usata e ben tenuta... hai idea di quanto costava da nuova ??
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Non riesco a capire che diavolo di telaio ha... e per che discipline debba essere usata.
Mi da molto l'idea che sia una bici da Enduro (ah la forca davanti da 150 mm di escursione), ma che il peso sia eccessivo per essere pedalata.
Onestamente, se gli euri di budget sono 500, guarderei ad altro usato: qualcosa da XC lo trovi di sicuro, specie con ruote da 26", sul nuovo rimane sempre l'ottima RR520.
Per valutare nel complesso la bici, sarebbe da sapere che componenti monta (gruppo cambio, cerchi, forcella e ammo, ...).
 

luigiitaliano

Biker popularis
19/10/14
77
0
0
70
torino
Visita sito
Ciao ragazzi! l'anno scorso mi sono avvicinato al mondo della mtb con una rockrider del decatlon, verione base da poche centinaia di euro (era il massimo che potevo permettermi) ma di recente mi è stara rubata :arrabbiat::arrabbiat:

ora volevo fare un passo avanti, un mio amico vende una Ktm Rockrider Vmas della mia misura, praticamente nuova, con gomme appena comprate e cambio appena sostituito.
mi chiede sui 500 euro, per intenderci come questa
http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/32941

ditemi voi se il prezzo è troppo alto o cosa :)

con quella mica vai su per i colli . ci puoi solo scendere.:il-saggi:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
C'è scritto anche nel percorso della foto:
Foto-Home » Le nostre bici » Freeride
Quindi può andar bene per scendere, ma assolutamente non per salire da nessuna parte pedalando.
Comunque sia, non ho idea di quanto potrebbe valere e anche io mi accodo a chi nutre dubbi. 5 uscite su sterrato non necessitano sicuramente di una sostituzione del cambio, a meno che un componente non si sia rotto per qualche motivo. Ma uno, non tutto il cambio.
E l'uscita su asfalto (a meno che non sia di qualche centinaio di metri) non ci credo manco se la vedo con una bici del genere. Come pedali con la sella in quella posizione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo