Acquisto MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Laugolli

Biker novus
2/3/21
25
0
0
27
Modena
Visita sito
Bike
Gravel
Ciao a tutti, tralasciando la difficile reperibilità al momento di bici, voglio iniziare a guardarmi attorno (qualcosa is trova o alla peggio attenderò).
Ad oggi sto usando una Specialized Pitch comp 3x9, proprio una entry level o meno, presa meno di un anno fa, bisogna partire da zero poi capisci se ti piace. Ad oggi esco in MTB 3 volte a settimana per giri di 45-60 km con 500-700 m di dislivello. La uso su misto sentieri e strada.
(ps: ho in arrivo in settimana una gravel topstone 3, che userò per viaggi anche, quindi sto cercando un MTB da usare su sentieri più impegnativi)
Quello che è certo che voglio è un monocorona 1x12, e una forcella che mi dia stabilità in discesa, allo stesso tempo però una front agile in salita.

CONSIGLI qualsiasi marca/modello? budget 1400/1500

mi piacevano le TRAIL SL/SE 2 o 3 di cannondlae
ma faccio fatica a capire se più adatta la versione SL o SE per il mio uso


e la Trek X-Caliber 8 o 9

 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Guarda anche questa

 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Piu' che cambiare la bici per una mera esigenza , sembra di piu' che tu voglia il "Padellone" 1x12 ...
Perche' essendo un acquisto recente , una 27,5" , potresti upgradarla con componenti nuovi o seminuovi e continuare a sfruttarla .
Sul mercatino del forum trovi interessanti occasioni , come anche dai negozianti che solitamente sostituiscono su richiesta degli acquirenti componenti nuovi.
Mi domando poi se il Padellone ti sia davvero indispensabile...
 

Laugolli

Biker novus
2/3/21
25
0
0
27
Modena
Visita sito
Bike
Gravel
Piu' che cambiare la bici per una mera esigenza , sembra di piu' che tu voglia il "Padellone" 1x12 ...
Perche' essendo un acquisto recente , una 27,5" , potresti upgradarla con componenti nuovi o seminuovi e continuare a sfruttarla .
Sul mercatino del forum trovi interessanti occasioni , come anche dai negozianti che solitamente sostituiscono su richiesta degli acquirenti componenti nuovi.
Mi domando poi se il Padellone ti sia davvero indispensabile...

ahahah il Padellone , credo proprio di si, sono sempre dietro che cambio...si il telaio della mia mi piace ma preferirei un upgrade della bici in toto. Però ammetto la mia ignoranza in materia per questo ho scritto qui per consigli. Quindi grazie davvero
 

Laugolli

Biker novus
2/3/21
25
0
0
27
Modena
Visita sito
Bike
Gravel
Guarda anche questa

grazie, ci guardo, ma cercavo brand provabili in negozio che magari trovo qualcosina di disponibile in giro
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ahahah il Padellone , credo proprio di si, sono sempre dietro che cambio...si il telaio della mia mi piace ma preferirei un upgrade della bici in toto. Però ammetto la mia ignoranza in materia per questo ho scritto qui per consigli. Quindi grazie davvero
Fossi in te da quanto descrivi, passerei ad una doppia , cosi' avresti una linea catena perfetta , sostituirei la forcella e magari una coppia di freni decenti , te la caveresti ,se opti per un seminuovo, con una modesta cifra e ne tireresti fuori una Pitch allestita molto superiormente .
 

Laugolli

Biker novus
2/3/21
25
0
0
27
Modena
Visita sito
Bike
Gravel
Fossi in te da quanto descrivi, passerei ad una doppia , cosi' avresti una linea catena perfetta , sostituirei la forcella e magari una coppia di freni decenti , te la caveresti ,se opti per un seminuovo, con una modesta cifra e ne tireresti fuori una Pitch allestita molto superiormente .
ora ci rifletto e mi informo visto che devo giusto andare dal meccanico per regolare la gravel. Ma ti dirò che sono più propensa a cambiare bici. Sto cercando di capire se meglio orientarmi verso una XC o una Trail? consiglio? anche se so che è personale
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ora ci rifletto e mi informo visto che devo giusto andare dal meccanico per regolare la gravel. Ma ti dirò che sono più propensa a cambiare bici. Sto cercando di capire se meglio orientarmi verso una XC o una Trail? consiglio? anche se so che è personale
XC o Trail è questione soggettiva. Dipende dal tipo di percorsi e da come li fai. Non è un consiglio che può darti qualcun altro così a caso.
 

Classifica mensile dislivello positivo