Acquisto MTB

Parisone

Biker novus
10/6/13
20
1
0
33
Cave
www.facebook.com
Ciao a tutti,

premetto che ho letto parecchio prima di chiedere il vostro aiuto, attualmente posseggo una scott aspect 30 (2012), dovrei spendere dei soldi per copertoni/catena probabilmente altri componenti che si sono usurati.
Vengo al succo del discorso, sono alto 183 e comprai un telaio M ahimè, per questo stavo valutando di comprare questa MTB:
http://www.haibike.de/produkte_detail_it,71402,24001,detail.html
trovato un rivenditore che mi farebbe il 15%, la scelta del brand è stato un consiglio, nello specifico evitare brand blasonati piuttosto puntare su un migliore rapporto qualità/prezzo

le ragioni principalmente sono:
1) upgrade componentistica
2) telaio più adeguato alla mia altezza
3) passaggio alla 27,5"

percorro sui 2000 chilometri nella stagione estiva di cui 80% sterrato.
vorrei evitare di buttare soldi quando magari la mia è già più che sufficiente e la taglia non è un problema così grave

spero di essere stato chiaro e che possiate consigliarmi al meglio

Grazie Paris

Aspect 30 caratteristiche

Front Fork: Suntour XCR with lockout, 100mm travel
Front Derailleur: Shimano Acera
Rear Derailleur: Shimano Alivio
Gears: 27
Chainring: Shimano M391 44/32/22T
Cassette: Shimano HG20 11-32T 9-speed
Shifters: Shimano M390 Rapidfire Plus
Brakes: Tektro SCH-01 Hydraulic Disc
Wheels: Alex XC44 Disc
Tyres: Schwalbe Black Jack, 26×2.1
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Corretto il discorso relativo alla taglia.
Comprensibile il passaggio alla 27.5"

Ma per quanto a componentistica, sebbene ti troveresti per le mani materiale nuovo, non aspettarti una rivoluzione.

Non so in che condizioni sia messa la tua bici attuale, ma temo che una M sia davvero piccola per te.
Anche se bisognerebbe entrare parecchio più in dettaglio sulle misure (tue e della bici), la taglia potrebbe davvero essere la molla che ti spinge alla sostituzione

La spesa non mi sembra poi eccessiva. Quindi valuta se hai voglia di cambiare.
Al limite valuta qualche altra alternativa in quella fascia di prezzo.
Non è che il 15% di sconto sul listino sia poi un'occasione imperdibile.
 

Parisone

Biker novus
10/6/13
20
1
0
33
Cave
www.facebook.com
Corretto il discorso relativo alla taglia.
Comprensibile il passaggio alla 27.5"

Ma per quanto a componentistica, sebbene ti troveresti per le mani materiale nuovo, non aspettarti una rivoluzione.

Non so in che condizioni sia messa la tua bici attuale, ma temo che una M sia davvero piccola per te.
Anche se bisognerebbe entrare parecchio più in dettaglio sulle misure (tue e della bici), la taglia potrebbe davvero essere la molla che ti spinge alla sostituzione

La spesa non mi sembra poi eccessiva. Quindi valuta se hai voglia di cambiare.
Al limite valuta qualche altra alternativa in quella fascia di prezzo.
Non è che il 15% di sconto sul listino sia poi un'occasione imperdibile.
ciao grazie della risposta, mi sono misurato il cavallo e se ho eseguito bene la misurazione è di 1mt, pensi che sugli 800 euro possa trovare una bici di quelle caratteristiche?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Cmq se posso darti il mio parere , non e' che Haibike come marchio abbia questo grande rapporto allestimento/prezzo...sconto compreso...per il tuo budget rimarrei su una 27.5 del Deca.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Raga per circa 1000 euro ho trovato questa olympia.
[url]http://cavalierebici.it/vendita/olympia/13113-olympia-mtb-275-nitro-two-peak-xt-mix-.html[/URL]
Me la consigliate?
dev'essere un modello 2014/15 perché non si trova sul sito ufficiale.
Mi preoccupa il tipo di carbonio (UD toray 700), faccio prevalentemente città con strade e marciapiedi.

E'un modello 2015 con allestimento Peak e veniva di listino 1600 euro...le ruote che vedi in foto non sono quelle montate ma sono le Mavic xm 319.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo