Acquisto MTB.

Quercia

Biker novus
11/9/08
1
0
0
54
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono un neofita della MTB (appassionato ciclista da corsa da diversi anni) con budget limitato (1.100 euro da dividere fra me e mio figlio). Ho girato vari negozi (decathlon compreso) e la scelta si è ristratta fra questi quattro soluzioni:
- CUBE Analog prezzo 520,00;
- Gary Fischer Marlin 108 prezzo 550,00;
- KTM Ultra Fun prezzo 540,00
- Rockrinder 5 xc Disck (Decathlon).

Le prime tre montano tutti gli accessori di serie presenti sui vari siti di riferimento.
Cosa mi consigliereste fra queste e secondo voi vale la pena comprare una MTB, spendendo casomai un pò di più, già con freno a disco o per due neofiti basterebbero freni V-brake tenendo presente che le nostre uscite saranno all'inizio sul Collio Goriziano (docili colline dove si fa ricava un ottimo vino)e sul Carso triestino-sloveno (prevalentemente su sfondo pietroso anche se i sentieri si trovano in mezzo a boschi di conifere). Per le vicine Alpi aspettiamo ancora un pò.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Io suggerisco KTM, ma sono di parte dato che pedalo (soddisfatto) su una MTB della marca austriaca.

Parti pure con i V-Brake, probabilmente sono piu' che adeguati per l'uso che intendi fare della bici.
Avrai poi tempo di passare ai dischi quando ne sentirai l'esigenza.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao a tutti.
Sono un neofita della MTB (appassionato ciclista da corsa da diversi anni) con budget limitato (1.100 euro da dividere fra me e mio figlio). Ho girato vari negozi (decathlon compreso) e la scelta si è ristratta fra questi quattro soluzioni:
- CUBE Analog prezzo 520,00;
- Gary Fischer Marlin 108 prezzo 550,00;
- KTM Ultra Fun prezzo 540,00
- Rockrinder 5 xc Disck (Decathlon).

Le prime tre montano tutti gli accessori di serie presenti sui vari siti di riferimento.