Acquisto MTB usata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedeli92

Biker novus
13/4/21
6
0
0
31
Verona
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del settore e mi stavo informando per l'acquisto di una MTB usata per fare qualche giro tra città e campagna (abito a Verona e in centro è tutto disseminato dei cosiddetti sanpietrini).
Avevo visto queste offerte su Facebook market che potevano interessarmi, soprattutto per il budget massimo di 200€, ho chiesto anche a qualcuno le misure visto che non mettono la taglia della bici.

1618304737741.png 1618304747054.png


1618304777904.png 1618304787255.png

https://www.facebook.com/marketplace/item/252027486635350/ (canna cm 61.,corona sella 52)



Io sono alto 1.76 con un cavallo di 0.79

Voi cosa ne pensate? Avreste qualche suggerimento da darmi per fare una buona scelta?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Fedeli92

Biker novus
13/4/21
6
0
0
31
Verona
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Buongiorno a tutti,
sono andato a vedere le biciclette che avevo citato e devo dire che sono tutte piccole e mal messe.
Vado quindi per un nuovo.
So che forse è una super entry level e ho visto che quì nel forum non vengono ben viste (e sicuramente fate bene), ma vorrei solamente una bici per fare qualche scampagnata ogni tanto quasi sempre su asfalto... Ho visto questa https://www.legnanobici.com/bicicletta/giau-29/ che viene 300€

Magari sto sbagliando tipologia di bici per quello che voglio fare... per questo mi rivolgo a voi.

Grazie ancora!
 

Fedeli92

Biker novus
13/4/21
6
0
0
31
Verona
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Grazie della risposta. Da Decathlon avevo visto qualcosa anche io però quella che mi hai messo tu va fuori dal mio budget.
Di quella che avevo messo io stavo vedendo che aveva anche i freni a disco idraulici, ma se tra la Legnano e la ST 520 V2, mi consigli quella di Decathlon vado anche a vederla
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.492
5.591
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Buongiorno a tutti,
sono andato a vedere le biciclette che avevo citato e devo dire che sono tutte piccole e mal messe.
Vado quindi per un nuovo.
So che forse è una super entry level e ho visto che quì nel forum non vengono ben viste (e sicuramente fate bene), ma vorrei solamente una bici per fare qualche scampagnata ogni tanto quasi sempre su asfalto... Ho visto questa https://www.legnanobici.com/bicicletta/giau-29/ che viene 300€

Magari sto sbagliando tipologia di bici per quello che voglio fare... per questo mi rivolgo a voi.

Grazie ancora!
Per quello che ci faresti questa Legnano va benissimo.
Lascia stare gli usati che sotto le 300€ non ti conviene e trovi solo rottami!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono pienamente concorde che con un budget cosi' limitato ai 200€ non puoi aspettarti chissacche' , pero', ti invito ad osservare , riflettendo, anche sulla Legnano , non hai nessuna qualita' essendo una pre-entry level da supermercato , fossi in te me lo farei un giro dal decathlon , ma convinciti di dovere aumentare il budget ,se vuoi fare un acquisto almeno duraturo ed avere oltre ai freni idraulici anche una discreta forcella devi considerare non meno di 5/600 € , la Legnano ,monta una forcella che tutto e' al di fuori di una forcella .
 

Fedeli92

Biker novus
13/4/21
6
0
0
31
Verona
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Sono pienamente concorde che con un budget cosi' limitato ai 200€ non puoi aspettarti chissacche' , pero', ti invito ad osservare , riflettendo, anche sulla Legnano , non hai nessuna qualita' essendo una pre-entry level da supermercato , fossi in te me lo farei un giro dal decathlon , ma convinciti di dovere aumentare il budget ,se vuoi fare un acquisto almeno duraturo ed avere oltre ai freni idraulici anche una discreta forcella devi considerare non meno di 5/600 € , la Legnano ,monta una forcella che tutto e' al di fuori di una forcella .
Grazie mille dei consigli.
Proverò anche a vedere se c'è qualcosa di decente in qualche negozio di bici, anche se dubito molto vista anche la poca disponibilità che c'è in giro... Come taglia per me che sono 1.76 con cavallo di 78 potrebbe andare bene una 18''?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo