Acquisto mtb usata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yuskolo

Biker novus
2/9/08
2
0
0
bologna
Visita sito
Buonasera a tutti
Mi sono appena iscritto in questo forum e spero di non aver postato nella sezione sbagliata...
Attualmente posseggo come mtb (se così vogliamo chiamarla) la verdona pininfarina, ma vorrei acquistare una mtb un pò più seria...
Un mio collega mi venderebbe la sua rockrider 9.1 del 2005 (l'ho vista e mi sembra in ottimo stato) con montata sopra la forcella della rockrider 9.2.
In più mi darebbe anche due cerchioni completi con montato sopra dei pneumatici da strada nuovi.
Mi chiede 500 euro...
Dite che potrebbe essere un buon acquisto?
Grazie a tutti per le info
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Potrebbe esserlo, mi pare che la 9.1 sia a 999€ nuova, quindi 500€ usata con la forca della 9.2 e altri cerchi potrebbe essere ok, controlla l'anno e lo stato del telaio.
 

dandivale

Biker serius
:spetteguless: il mio consiglio è quello di non essere precipitoso nella scelta, prenditi il tempo necessario per conoscere meglio questo mondo, fatti dei bei giri sul forum e vedrai che nel giro di poco riuscirai a valutare meglio le scelte... inizialmente si tende a spendere poco, ma se poi la passione dilaga.............:))):
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Buonasera a tutti
Mi sono appena iscritto in questo forum e spero di non aver postato nella sezione sbagliata...
Attualmente posseggo come mtb (se così vogliamo chiamarla) la verdona pininfarina, ma vorrei acquistare una mtb un pò più seria...
Un mio collega mi venderebbe la sua rockrider 9.1 del 2005 (l'ho vista e mi sembra in ottimo stato) con montata sopra la forcella della rockrider 9.2.
In più mi darebbe anche due cerchioni completi con montato sopra dei pneumatici da strada nuovi.
Mi chiede 500 euro...
Dite che potrebbe essere un buon acquisto?
Grazie a tutti per le info

Se la bici è in buono stato e tu pensi di poterti fidare del tuo collega in merito a quello che ti racconta della sua bici, anche secondo me il prezzo è buono. Fra l'altro se sei un principiante assoluto come dici, anche il tipo di bici secondo me può andarti bene, nel senso che per fare Downhill non andrebbe bene, ma visto che provieni da una verdona Pininfarina, dubito che questo sia il tuo interesse. Immagino che tu voglia cominciare con giri tranquilli e un pò vari, ma nè eccessivamente duri, nè eccessivamente tecnici. Il tipo di bici di cui parli è pienamente adatto a tale scopo. Occhio che ti vada bene come misura, questo si è importante, per il resto con 500 euro non c'è mica da fare chissà quanti affaroni alternativi. IMHO.
 

yuskolo

Biker novus
2/9/08
2
0
0
bologna
Visita sito
Del mio collega mi fido molto e la taglia sarebbe adatta a me( è una M e io sono 1.71)...
Cmq intanto mi guardo un pò in giro e nel frattempo mi faccio prestare la sua per provarla un pò...
Grazie dei consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo