Acquisto mtb seria

Monster 62

Biker novus
25/8/08
31
0
0
Castelfranco Emilia
Visita sito
Bike
TRek Fuelx 9
Salve a tutti, sono Monster volevo chiedere a voi esperti un consiglio,devo acquistare una nuova biga e dato che passo da una vecchia Rudy Projet in acciaio con forche rigide per mè tutte le nuove bighe vanno bene,mi hanno proposto tra le varie una Merida nuova matts tfs 800d a 850€ ed una Merida di 2 mesi di vita configurata tipo la precedente ma con forca fox f100 ed attacco con manubrio in carbonio a 900€ voi che ne pensate. Grazie atutti in anticipo.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Salve a tutti, sono Monster volevo chiedere a voi esperti un consiglio,devo acquistare una nuova biga e dato che passo da una vecchia Rudy Projet in acciaio con forche rigide per mè tutte le nuove bighe vanno bene,mi hanno proposto tra le varie una Merida nuova matts tfs 800d a 850€ ed una Merida di 2 mesi di vita configurata tipo la precedente ma con forca fox f100 ed attacco con manubrio in carbonio a 900€ voi che ne pensate. Grazie atutti in anticipo.

Dipende cosa hanno fatto alla bici in quei due mesi e perché una bici nuova ed upgradata viene venduta dopo così poco tempo...
Se il motivo è normale, direi che la seconda sia meglio.
Ciao
TT:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
quoto Ftronz, se ci posti le schede tecniche dei due mezzi e ci dici l'uso che intendi farne sarà più facile aiutarti, anche perchè la scheda della prima la si trova, ma della seconda, se non ci dici il modello non possiamo fare molto.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Per l'uso faccio uscite in compagnia su percorsi vari tipo sentieri di montagna pietraie single trek asfalto nei trasf. per il tipo di bici qui ci sono le caratteristiche.
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=94&IDCat=1&IDSubCat=6
di quell'altra non mi ricordo il modello però a memoria era simile però con in più la forca fox f100 e il manubrio in carbonio

Beh, direi che per l'uso che intendi farne entrambe mi sembrano molto piu' che adeguate.
Sono certo che coglierai al volo le (enormi) differenze con la tua attuale Rudy Project, e che le apprezzerai.

Ad ogni modo, per rispondere al tuo quesito, tra le due (se proprio quello che scrivi corrisponde a verita'...) non avrei dubbi spenderei 50€ in piu' per prendere quella usata di due mesi.

Certo che come sottolinea TicioTix sarebbe interessante capire perche' qualcuno vende una bici di soli due mesi... :nunsacci:.

Come diceva Andreotti: "a pensare male si fa peccato, ma spesso si azzecca!" :il-saggi:
 

Monster 62

Biker novus
25/8/08
31
0
0
Castelfranco Emilia
Visita sito
Bike
TRek Fuelx 9
Ho ottenuto notizie sul secondo modello:merida nitro forche foxf100 cambio xt dera.deore freni juicy five guarnitura fsa cerchi bbs? sella selle italia comandi deore attacco manubrio ritchie con manubrio ritchie in carbonio reso per passaggio a full.grazie per le risposte.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Vai sulla MATTS TFS 800-D nuova a 850€.
A parte la forcella (la Fox e' meglio della RS Tora) per il resto e' meglio dotata (Lx invece che Deore) e soprattutto e' NUOVA!

Tra parentesi ho dato un'occhiata sul sito Merida, ma il modello "nitro" non esiste. Anche secondo la mia memoria non esiste.
Ricordo pero' che esistiva una serie della Lee Cougan che si chiama(va) Nitro... :nunsacci:
 

Monster 62

Biker novus
25/8/08
31
0
0
Castelfranco Emilia
Visita sito
Bike
TRek Fuelx 9
Infatti anche io ho guardato sul sito e non l'ho trovata,ma sul telaio c'è scritto proprio nitro la colorazione è tipo quella della 900d tutta nera con canotto grigio met. e fiamme verso il telaio sempre grigie,me la garantisce pari al nuovo per mè ha girato pochissimo perchè ho guardato l'interno del deragliatore è appena segnato e il cambio è ancora lucido.Ma il derag. deore è molto più scadente dell'LX?
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
...Ma il derag. deore è molto più scadente dell'LX?

Per Shimano il livello qualitativo (a salire) e':
- Altus
- Acera
- Alivio
- Deore
- Lx (SLX, ora?)
- Xt
- Xtr

Difficile dirti se la differenza tra Lx e Deore e' abbissale... di certo esiste e la puoi apprezzare.

Secondo il mio parare pero' tutto questo decade quando sei un "rookie"...

Se pero' caliamo il ragionamento dentro alla tua domanda originale, ossia "meglio una Merida MATTS TFS 800-D nuova a 850€ oppure una Merida Nitro (??) usata a 900€?" io ti rispondo che prenderei la bici da 850€ con una dotazione "migliore" e per giunta nuova.

Da qui in poi sta a te decidere che cosa fare ed ascoltare altri forumisti... :il-saggi:
 

Monster 62

Biker novus
25/8/08
31
0
0
Castelfranco Emilia
Visita sito
Bike
TRek Fuelx 9
"Presa" finalmente ho preso la biga, sono riuscito a tirare a 850,poi devo fare alcune rettifiche che qui elenco:Merida tfs la scritta Nitro non era altro che un adesivo della stessa grafica messo dal precedente proprietario,Forche FoxF100,Freni Avid juicyfive,cambio XT der.Deore,cerchi Specialaized swiss 420, gomme specialaized,manubrio ritchie carbonio pipa manubrio Ritchie,sella selle italia srl gel canotto sella ritchie il tutto praticamente nuovo presa a luglio 08 e personalizzata.Grazie a tutti spero di avere fatto un buon acquisto, a presto mie notizie domenica la provo.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
"Presa" finalmente ho preso la biga, sono riuscito a tirare a 850,poi devo fare alcune rettifiche che qui elenco:Merida tfs la scritta Nitro non era altro che un adesivo della stessa grafica messo dal precedente proprietario,Forche FoxF100,Freni Avid juicyfive,cambio XT der.Deore,cerchi Specialaized swiss 420, gomme specialaized,manubrio ritchie carbonio pipa manubrio Ritchie,sella selle italia srl gel canotto sella ritchie il tutto praticamente nuovo presa a luglio 08 e personalizzata.Grazie a tutti spero di avere fatto un buon acquisto, a presto mie notizie domenica la provo.

Buon divertimento allora... aspettiamo il post di una foto! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo