Acquisto MTB RR 5.3 o RR 8.1?

Vettore

Biker novus
19/7/12
5
0
0
Chiaravalle
Visita sito
Salve ragazzi. Saluto e mi presento, sono Daniele di Ancona(provincia). Sono nuovo del forum e del mondo mtb in generale!Ad ogni modo mi piace molto la montagna e tutte le attività che si possono praticare...Vedendo che poco lontano dalle mie parti vi sono molti percorsi da poter fare in MTB ho deciso di buttarmi e comprare una MTB di fascia entry-level...
Leggendo alcune discussioni sul Forum e avendo un negozio Deca non distantissimo il mio cerchio si stringeva a due modelli in particolare la RockRider 5.3 mod. 2012 che il Deca vende per 400 euri o spendere qualcosina in più 600 euri per la 8.1 mod. 2011, conviene spendere 200 euro in più per un principiante o già il mod. 5.3 è un buon livello con cui posso fare tutto, inoltre la 8.1 è un modello che ha già un anno sulle spalle?
L'utilizzo che ne vorrei fare è quasi tutti i fine settimana per andare al mare(ciclabile sterrato pianura percorso tra andata ritorno 14-15 Km), percorsi diciamo sempre sotto-casa in collina anche abbastanza impegnativi tra salite e discese durante la settimana e montagna con amici magari un paio di volte al mese soprattutto nella stagione estiva(sono appassionato di trekking e ho visto che ve ne sono di percorsi anche particolarmente lunghi!)
Grazie mille ragazzi per tutti i vostri consigli
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve ragazzi. Saluto e mi presento, sono Daniele di Ancona(provincia). Sono nuovo del forum e del mondo mtb in generale!Ad ogni modo mi piace molto la montagna e tutte le attività che si possono praticare...Vedendo che poco lontano dalle mie parti vi sono molti percorsi da poter fare in MTB ho deciso di buttarmi e comprare una MTB di fascia entry-level...
Leggendo alcune discussioni sul Forum e avendo un negozio Deca non distantissimo il mio cerchio si stringeva a due modelli in particolare la RockRider 5.3 mod. 2012 che il Deca vende per 400 euri o spendere qualcosina in più 600 euri per la 8.1 mod. 2011, conviene spendere 200 euro in più per un principiante o già il mod. 5.3 è un buon livello con cui posso fare tutto, inoltre la 8.1 è un modello che ha già un anno sulle spalle?
L'utilizzo che ne vorrei fare è quasi tutti i fine settimana per andare al mare(ciclabile sterrato pianura percorso tra andata ritorno 14-15 Km), percorsi diciamo sempre sotto-casa in collina anche abbastanza impegnativi tra salite e discese durante la settimana e montagna con amici magari un paio di volte al mese soprattutto nella stagione estiva(sono appassionato di trekking e ho visto che ve ne sono di percorsi anche particolarmente lunghi!)
Grazie mille ragazzi per tutti i vostri consigli

a parer mio sì, vale la pena spendere quei 200€ in più, che sarebbero 300 se la 8.1 non fosse scontata in vista dell'uscita del nuovo modello (che credo cambi solo nelle grafiche). avresti una bici superiore nella trasmissione, nella forcella e nei freni e forse ci metterai più tempo a trovarne i limiti...
 

Vettore

Biker novus
19/7/12
5
0
0
Chiaravalle
Visita sito
Capito e sia la 8.1. Avrei un ultima domanda la taglia della bicicletta essendo alto 1.88 cm e avendo la "zampa" lunga 90 cm andrebbe bene la XL, giusto?
Nel sito del Deca la RR 8.1 è presente con un solo colore, nero si può ordinare solo con quella colorazione o mi sfugge qualcosa?
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Se aspetti ancora qualche giorno probabilmente metteranno in vendita il modello 2012 che ha un altro colore, come già detto da .ab. è l'unica differenza rispetto alla 2011, ma costerà 700€...
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
se non hai problemi di budget prendi la 8.1,
il prezzo della 8.1 è allettante ed è comunque superiore.
Però dai percorsi che fai secondo me va bene anche la 5.3.
Io penso di prendere a breve la 5.3 come estetica mi piace di più ma questo è soggettivo.
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
da ex 8.1 2011 ed in considerazione che dopo che compri una bici ne vuoi subito una di livello superiore, io se fossi in te prenderei già la 8.1 se puoi spendere queste 200 euro in più, tra le 2 nn ci sono paragoni, è vero la 5.3 ti permette di fare tutto ciò che tu hai precedentemente postato, ma se poi ti sale la febbre e vuoi sperimentare altro, con la 8.1 puoi tranquillamente, invece la 5.3 ti potrebbe dare già dei problemi!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Capito e sia la 8.1. Avrei un ultima domanda la taglia della bicicletta essendo alto 1.88 cm e avendo la "zampa" lunga 90 cm andrebbe bene la XL, giusto?
Nel sito del Deca la RR 8.1 è presente con un solo colore, nero si può ordinare solo con quella colorazione o mi sfugge qualcosa?

per la taglia ok xl.

per il colore puoi scegliere: o quello...o quello! (dai che è una bella colorazione...rispetto a quelle degli anni passati...)
 

h_46

Biker novus
13/7/12
16
0
0
Genova
Visita sito
Io come te ho dovuto fare questa scelta...e ho preso la 8.1

Ho letto pagine e pagine di discussioni in cui si parlava delle qualità di entrambe, arrivato dal Deca ero ancora indeciso, mi sono seduto sulla 5.3 e ho provato a sollevarla...poi ho fatto lo stesso sulla 8.1...

Ora in box ho una 8.1 nuova fiammante tutta da sfruttare!!!!:i-want-t:
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Secondo me come taglia sei al limite tra la L e la XL. Dovresti provarle, in genere da l Deca sono molto disponibili e non è la prima volta che vedo qualcuno girare in bici nel negozio
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Secondo me come taglia sei al limite tra la L e la XL. Dovresti provarle, in genere da l Deca sono molto disponibili e non è la prima volta che vedo qualcuno girare in bici nel negozio

scusa...ma è alto 1,88 la xl la danno da 1,80 a 1,95, la l fino a 1,80...va bene provarle ma la l la vedo dura...poi posso anche sbagliare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo