acquisto mtb principiante per ROMA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oopps_a_Daisy

Biker novus
28/12/11
9
0
0
Roma
Visita sito
leggendo tra i vari post di questo forum per i neofiti sono arrivato alla conclusione che per l'utilizzo che dovrei farne io, come unico mezzo di trasporto per Roma e le gite fuori porta nei weekend, la tipologia più adatta a me è una all mountain enduro,(sempre se non mi sbaglio) ora però vorrei qualche dritta da voi per il modello in particolare, sono stato da diversi rivenditori, che poco si sono prestati ad una spiegazione/lezione ...:specc:

potete consigliarmi qualche modello, se non chiedo troppo spiegandomi il perchè avete pensato proprio a quello, in relazione alle specifiche tecniche, così che possa anche capire anziché riportare le info solo per sentito dire ...
il mio budget è fino a 1000 euro, fate vobis

cmq mi resta l'ultimo rivenditore di cui mi hanno parlato un "gran bene",:spetteguless: new limits 2010 a ciampino...


grazie in anticipo:celopiùg:
 

giangy 78

Biker ultra
diciamo che non e' proprio adatta una all-mountain/enduro (parliamo di escursioni da 140mm in su') per trasportarti per roma. sicuramente ti consiglio anch'io ,conoscendo il negozio, di fargli visita a NL.
spiega semplicemente quello che vorrai fare con la biga e sicuramente ti sapranno consigliare. per quanto mi riguarda credo che la scelta ricadra' su
1....ottima bici front
2....onesta bici full max 120 di escursione.
poi semmai si passa a dare un'occhiata al deca.
ciao e buon anno:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
diciamo che non e' proprio adatta una all-mountain/enduro (parliamo di escursioni da 140mm in su') per trasportarti per roma. sicuramente ti consiglio anch'io ,conoscendo il negozio, di fargli visita a NL.
spiega semplicemente quello che vorrai fare con la biga e sicuramente ti sapranno consigliare. per quanto mi riguarda credo che la scelta ricadra' su
1....ottima bici front
2....onesta bici full max 120 di escursione.
poi semmai si passa a dare un'occhiata al deca.
ciao e buon anno:celopiùg:
Io sono di parte (ho sempre acquistato MTB al Decathlon) però confermo che per iniziare, ed anche per continuare, è un ottima MTB.
Escluderei comunque, per l'uso che ne vuoi fare, di acquistare una full, anche se al Decathlon a quel prezzo ne trovi di interessanti (9.1 per esempio).
Io faccio tutte le mie uscite con una front 8.1 acquistata 4-5 anni fa e devo dire che, nonostante l'abbia portata su ogni tipo di terreno (ogni tipo signifiaca: asfalto, sterrato, trail, pietraie, scalette, spiaggia, neve.......) mi ha sempre soddisfatto.

Se vai al Decathlon, prima di acquistare aspetta che abbiano iniziato le svendite: le fanno tutti gli anni e si trovano prezzi ancora più interessanti.

Su altre marche lascio i commenti a chi le conosce meglio di me, in ogni caso, per quello che dici di volerci fare, di sicuro una Enduro o All Mountain non è la MTB più indicata.
 

Oopps_a_Daisy

Biker novus
28/12/11
9
0
0
Roma
Visita sito
caspiterina credevo di aver almeno "ingarrato" la tipologia ...
sapevo di avere molta strada da fare ma adesso mi rendo conto di non
essere nemmeno partito dal "via" ... :specc::specc::specc:
a me non interessa prenderla full,
l'importante è che sia adatta a ciò che devo fare ... usarla tutti giorni come se fosse uno scooter e pian piano riuscire ad usarla in caffarella e in futuro spostarmi verso posti più interessanti e paesaggisticamente complessi.
:i-want-t:
interessante giudizio su decathlon, mia sorella lavora li, non l'avevo preso
in considerazione xkè non credevo fossero bici di qualità elevata in relazione al
prezzo che propongono, xò dopo le tue considerazioni, sto rivalutando il tutto, (4-5 anni di vita su diversi terreni) e ti sei trovato bene, meglio de così !
l'unica cosa che mi "spaventa" è l'assistenza post vendita, ne parlerò con mia sorella a questo punto..

andrò sicuramente a far visita anche a new limits 2010,ricapitolando quindi ho capito che mi conviene prendere una front !
gia siamo a buon punto !
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
consiglio anch'io un bel frontino...se poi hai del "parentame" stretto che lavora al decathlon...la conclusione aggiungila tu (io col tuo budget andrei di RR 8.1 ma aspetterei eventuali sconti) :cucù:
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
per girare x roma e x divertiti fuori porta prendi una valida front (i sanpietrini e le buche sono terribili). io ti consiglio una rr 8.1 dal deca bici validissima, risparmi ed hai diversi negozi a roma in caso si assistenza o regolazioni. la differenza la spendi in accessori tipo casco, luci, catena, guanti, cosciali, lubrificanti, set attrezzi, camera d'aria di ricambio, pompa, borraccia, pedali etc... puoi anche trovare un buon usato. cmq occhio dove la metti altrimenti si dematerializza!!!auguri
 

Oopps_a_Daisy

Biker novus
28/12/11
9
0
0
Roma
Visita sito
ottimi consigli!!! credo proprio faró come dite, io sto cosumando il tasto "cerca", e cm su google, tutto le info di cui ho bisogno sono gia argomenti trattati, grazie a tutti, naturalmente a breve vi faró sapere comè andata a finire...ps grazie anche a hworang72 x la lista di "accessori" e abbigliamento di cui avró bisogno!
grazie a tutti per la disponibilità e buon inizio di 2012 e vaff*****o i maya !
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1325435099.413695.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1325435099.413695.jpg
    19,4 KB · Visite: 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo