Acquisto mtb nuova...Rockrider 8.1 o Cube Acid??

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ciao a tutti...lunedì prossimo comprerò la mia nuova mountain bike ma avevo un forte dubbio..
Meglio la rockrider 8.1 di decathlon o la cube Acid??
Grazie
Proprio l'altro ieri ho addocchiato una MTB alla Deca che però non aveva nessun logo, era Verde militare opaco, costava 699 Euros e presumo fosse una RR 8.1, c'era attaccato un cartellino con scritto in Francese: "Novità 2008 primo prezzo!", bella, bella, veramente bella e mimetica.

Non so come sia la Cube Acid, ma non so perchè a me piacciono le bici della Deca, forse perchè come mi ha spiegato uno Guru del Ns forum, i prezzi delle altre sono oberate, chi più chi meno, dai costi del marketing e della produzione che in certi casi è più contenuta e meno economica.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Proprio l'altro ieri ho addocchiato una MTB alla Deca che però non aveva nessun logo, era Verde militare opaco, costava 699 Euros e presumo fosse una RR 8.1, c'era attaccato un cartellino con scritto in Francese: "Novità 2008 primo prezzo!", bella, bella, veramente bella e mimetica.

C'è qualcosa che non torna, perchè quella verdone opaco (un mimetico cangiante, quindi a seconda di come lo guardi può sembrare diverso) è la 9.2, una full da 1500€. A 699 mi risulta ci siano solo la FR6 (full bianca) e la 8.1, prevalentemente canna di fucile. Casini di etichettatura?
Và a sapere, cmq ogni tanto i ragazzi del deca fanno qualche festino pre-apertura, evidentemente... L'altro giorno tutti i copertoni erano etichettati come 24" (qualcuno addirittura tubeless! :smile:), anche quando erano dei 26" per camera... Ho chiesto conferma al ragazzo e ha detto "eh sì, non me lo dire, và...". :-)
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
C'è qualcosa che non torna, perchè quella verdone opaco (un mimetico cangiante, quindi a seconda di come lo guardi può sembrare diverso) è la 9.2, una full da 1500€. A 699 mi risulta ci siano solo la FR6 (full bianca) e la 8.1, prevalentemente canna di fucile. Casini di etichettatura?
Và a sapere, cmq ogni tanto i ragazzi del deca fanno qualche festino pre-apertura, evidentemente... L'altro giorno tutti i copertoni erano etichettati come 24" (qualcuno addirittura tubeless! :smile:), anche quando erano dei 26" per camera... Ho chiesto conferma al ragazzo e ha detto "eh sì, non me lo dire, và...". :-)
Non era full,
era verdone opaco satinato,
forcelle Red Socks??? (o qualcosa del genere)
il tubo inclinato era di sezione poligonale,
il prezzo era 699 Euros
non vorrei dire una scemata, ma il cambio era uno SRAM,
e la taglia non era la mia.

Domani dovrei andare alla Deca a prendere le pinne e do un’altra occhiata.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
forcelle Red Socks???

LOL, direttamente da Boston, la forcella ufficiale per giocare a baseball! :smile:
Scusa ma non ho resistito... o-o Cmq è Rock Shox.
(per chi non sapesse: http://it.wikipedia.org/wiki/Boston_Red_Sox)

il tubo inclinato era di sezione poligonale,
il prezzo era 699 Euros
non vorrei dire una scemata, ma il cambio era uno SRAM,
e la taglia non era la mia.
E allora boooh! Sarà mica una famigerata freemode? Però a quel prezzo non mi pare ce ne fossero.

Domani dovrei andare alla Deca a prendere le pinne e do un’altra occhiata
Ok, tienici informati (anche sulle pinne che tra un po' devo andare anch'io a prendermi il kit apnea :-) )!
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
E allora boooh! Sarà mica una famigerata freemode? Però a quel prezzo non mi pare ce ne fossero.
Non è una Freemode, è una MTB molto aggressiva, forse è una RR8.1 verde che arriva da chissà dove, il tubo a sezione poligonale dovrebbe essere un indizio

Ok, tienici informati (anche sulle pinne che tra un po' devo andare anch'io a prendermi il kit apnea :-))!
Devo prendere le pinne con le cinghiette, le metto con i calzari, per fare i bagni a volte cammino per chilometri sulla spiaggia infuocata del Mar Rosso.
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
sui 700 € prendi 8.1 se il colore non ti dispiace.


io tra 8.2 e cube Ltd race, ho preso quest'ultima per via di gomme, impianto frenante e telaio. ( e per via del colore che il bianco lo odiavo :D )
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
magari guardo un po nel forum se qualcuno ha fatto delle foto per farmi un'idea...
A livello di assistenza Decathlon però è affidabile??

tiè

http://img175.imageshack.us/img175/9629/p1020690yf2.jpg

presa poche ore fa :smile:

e ti dico che sulla foto non rende molto, dal vivo è uno spettacolo!(e noto che molti possessori sono dello stesso avviso, boh)
Come mtb non saprei darti valutazioni, mi sono fatto 12km sull'asfalto tra l'altro (alle 20 di sera non mi sono messo in cerca di sterrati), però sembra funzionare bene e non è nemmeno molto pesante e te lo dice uno che fa diversi km con bici da corsa.
Io te la consiglio vivamente, poi non so da te ma io l'ho presa 599 (era in saldo da 699).
 

davide80

Biker popularis
6/7/08
54
0
0
roma
Visita sito
Bella mossa......azz... anche con un bello sconto....io oggi mi sono rifatto un giro al deca....e me la sono rivista bene bene......e tutto sommato e' veramente bellina e piuttosto discreta come colori del telaio.....ma...ma...c'ho tuttora la acid per traverso che nn mi si schioda da davanti....pero' se si riesce a prendere la 8.1 a quel prezzo la situazione si complica ulteriormente........:duello:


mmmm....gran dilemma....ancora nn sono riuscito a decidere definitivamente....:nunsacci:


Cmq complimenti x la nuova e bella bike...:i-want-t:
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
A mio parere, già a pari prezzo non c'è storia, è nettamente superiore. Se poi costa pure 100 carte in meno, non c'è nessun motivo razionale per prendere una biga inferiore (in componenti importanti come forca, trasmissione, guarnitura), e pagarla pure di più... :-)
Boh, poi sarà per come sono fatto io, che valuto le cose solo oggettivamente, ma cerco sempre di avere il massimo dai soldi che spendo, e a quella cifra la deca è il massimo senza ombra di dubbio... :-)
 

davide80

Biker popularis
6/7/08
54
0
0
roma
Visita sito
Alby sicuramente hai pienamente ragione(anche se mi farebbe piacere sapere con precisione cosa intendi per guarnitura e trasmissione e in cosa sono migliori)tanto piu' per l'assistenza del deca,che per il prezzo ulteriormente vantaggioso.....ma....io che nn sono un professionista,e che fin da ragazzino ho avuto la passione della bici....se mai dovessi spendere una bella cifra per una bike preferirei prendere una bici che mi appaga alla vista,piuttosto che una bici che pur essendo al top nel rapporto con il prezzo nn mi sconfinfera piu' di tanto quando me la pulisco e mi porta a spasso.....ovvio che questo e' un ragionamento da principiante o da biker della domenica.....ma almeno io la vedo cosi'....:medita:
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
anche se mi farebbe piacere sapere con precisione cosa intendi per guarnitura e trasmissione e in cosa sono migliori

Guarnitura = gruppo di corone e pedivelle, per estensione includendo anche il movimento centrale
Trasmissione = cioè che (guarnitura a parte) trasmette la potenza dai tuoi piedi alla ruota e consente il cambio di rapporto, quindi comandi e deragliatori cambio, pignoni e catena.

La guarnitura della rr è migliore perchè più leggera, a perno passante e con cuscinetti esterni (= più rigida, tralasciando discorsi di scorrevolezza e durata che sono più difficili da valutare). La trasmissione è completamente sram x.7, di livello superiore alla deore della cube (differenze non enormi, ma la precisione e rapidità di cambiata ne sono influenzate, oltre al consueto discorso di peso).

se mai dovessi spendere una bella cifra per una bike preferirei prendere una bici che mi appaga alla vista,piuttosto che una bici che pur essendo al top nel rapporto con il prezzo nn mi sconfinfera piu' di tanto quando me la pulisco e mi porta a spasso.....

Se ne sei consapevole ed è quello che cerchi, bene! :-) Non condivido (perchè ho una testa diversa, ho la mania della tecnica e le cose le uso più che guardarle, macchina compresa), ma capisco perfettamente.
L'importante è dare le informazioni più obiettive possibili, tu sei arrivato alle giuste conclusioni e scegli per conto tuo. Spesso invece si danno ai principianti consigli in base ai propri gusti e amori personali, e non va bene perchè li si distoglie dal capire cos'è il meglio (tecnicamente) che i loro soldi possono comprare. Eventuali compromessi col gusto estetico, a quel punto, sono tutti a tuo carico... :-)
 

davide80

Biker popularis
6/7/08
54
0
0
roma
Visita sito
Alby ti ringrazio molto per le delucidazioni.....;-)...ma ora sinceramente credi che nel complesso queste differenze si sentano cosi' marcatamente tra i due assemblaggi...?
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Alby ti ringrazio molto per le delucidazioni.....;-)...ma ora sinceramente credi che nel complesso queste differenze si sentano cosi' marcatamente tra i due assemblaggi...?

Obiettivamente no, non ti cambia dal giorno alla notte. Monetariamente la differenza tra i componenti è consistente, dal punto di vista funzionale non è che tu vada a introdurre limitazioni scegliendo il montaggio inferiore... La forca è più influente, anche se ci vuole un po' di affiatamento col mezzo per iniziare a cogliere le differenze - un principiante assoluto si accorge di ben poco.

Aggiungerei che sono le gambe che contano, l'obiettivo da porsi, e se avere la biga che ti appaga di più esteticamente ti porta a pedalare di più, allora ben venga... :smile:
 

davide80

Biker popularis
6/7/08
54
0
0
roma
Visita sito
In termini economici esatti di quanto e' il valore minore di assemblaggio sulla acid....?

Alby piu' ti leggo e piu' mi fai paura....o sei uno scienziato nucleare o lavori al deca.....:cucù:....scherzo ovviamente....;-)
 

sandrorider

Biker novus
11/7/08
1
0
0
milano
Visita sito
magari guardo un po nel forum se qualcuno ha fatto delle foto per farmi un'idea...
A livello di assistenza Decathlon però è affidabile??


Ciao, anche io ho una RR 8.1.modello 2007

la bici va bene sono soddisfatto l'ho presa a rozzano a con i primi sconti su quel modello per 599 euri

ma l'assistenza mi sta facendo un po penare sono due sett che aspetto e ancora non è arrivata mentre loro mi parlavano di una sett
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo