Acquisto MTB max.1000€

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.200
314
0
irpinia
Visita sito
La differenza sostanziale sta nel telaio sia come qualità sia come geometrie, il telaio SF è ritenuto da moltissimi un buon telaio con impostazioni race XC nel vero senso della parola.
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito

Colgo l'occasione: Cube non fa sconti in vista del nuovo catalogo?

Se non la trovi già in negozio, direi che non è più disponibile/ordinabile.....almeno questo è quello che mi è stato detto sabato scorso dal rivenditore della mia zona.
Ero andato anche io per vedere la LTD Pro, ma per il modello 2016 nulla da fare....devi aspettare il modello 2017 che dovrebbe essere disponibile da settembre.
Nel negozio che ho visitato, sulle bici disponibili in pronta consegna, fanno un 20% di sconto.
Per la gamma 2017 mi hanno detto che probabilmente, a parità di modello, i prezzi resteranno pressochè invariati ma a discapito dell'allestimento.
 

mrcrocodile79

Biker popularis
7/8/16
46
0
0
44
Maniago (PN)
Visita sito
Se non la trovi già in negozio, direi che non è più disponibile/ordinabile.....almeno questo è quello che mi è stato detto sabato scorso dal rivenditore della mia zona.
Ero andato anche io per vedere la LTD Pro, ma per il modello 2016 nulla da fare....devi aspettare il modello 2017 che dovrebbe essere disponibile da settembre.
Nel negozio che ho visitato, sulle bici disponibili in pronta consegna, fanno un 20% di sconto.
Per la gamma 2017 mi hanno detto che probabilmente, a parità di modello, i prezzi resteranno pressochè invariati ma a discapito dell'allestimento.

Grazie :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusatemi se insisto sulla Cube...posso chiedervi un paragone, visto il medesimo prezzo, con questa [url]http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-greennkiwi-2016/[/URL]
Parli di LTD Pro vs Superfly 6?
Se si, nettamente migliore la Superfly, anche perché di listino costa 450€ di più.
Telaio migliore e più leggero, Reba vs Recon Silver, ruote tubeless ready, quasi 2Kg in meno. Giusto la trasmissione è teoricamente migliore quella Cube.
 

Giamp76

Biker novus
7/8/16
17
0
0
Visita sito
Sono stato in un negozio della Trek ma non avevano modelli da mostrarmi visto che stavano aspettando i modelli nuovi.....invece ho trovato un negozio della Cube la cui mi ha mostrato anche i modelli 2015 ad esempio la Acid a 680 , Ltd a 900.... Non sembravano male
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono stato in un negozio della Trek ma non avevano modelli da mostrarmi visto che stavano aspettando i modelli nuovi.....invece ho trovato un negozio della Cube la cui mi ha mostrato anche i modelli 2015 ad esempio la Acid a 680 , Ltd a 900.... Non sembravano male
LTD Pro?
Se si, 900€ non è in se uno sconto ragionevole visto il listino 2015 e visto che è un modello vecchio, ma per com'è montata sicuramente vale. Ad oggi la Reba non la trovi più in bici di quel prezzo, a meno di oggetti particolari.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
se ti fa' quel prezzo secondo me smetti di girare e prendila al volo perche superfly 6 e' una gran bella bici.....anche il mio amico ha preso il modello 2016, (ma lui 2 mesi fa la pago 1250 euro...) e ti posso assicurare che il telaio e' veramente di livello....considera che ha anche il nuovo gruppo sram gx che funziona benissimo, l'abbiamo pesata senza pedali e pesa 11,9, con ruote trasformate tubeless.
Hai in dotazione anche il kit per la trasformazione tubeless (okkio perche avendo i cerchi asimmetrici, il flap ha una parte piu larga dell'altra e se non ci fai caso al momento di installarlo, poi non fara bene il suo dovere) veramente pratico e funzionale, e poi dal vivo come estetica e' veramente bella
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ho visto ora le caratteristiche della cube ltd pro 2015....sicuramente molto ben montata per il prezzo che ti chiedono....sicuramente non sbagli in entrambe i casi, con cube risparmieresti 200 euro che non sono pochi....certo la trek e' veramente molto bella.
 

mrcrocodile79

Biker popularis
7/8/16
46
0
0
44
Maniago (PN)
Visita sito
Parli di LTD Pro vs Superfly 6?
Se si, nettamente migliore la Superfly, anche perché di listino costa 450€ di più.
Telaio migliore e più leggero, Reba vs Recon Silver, ruote tubeless ready, quasi 2Kg in meno. Giusto la trasmissione è teoricamente migliore quella Cube.
Capisco...beh si tratterebbe di decidere a cosa rinunciare. Onestamente ero attratto dalle 11 velocità della Cube ma realmente non so se può avere dei benefici o meno. Immagino che dipenda dal tipo di uso che se ne voglia fare.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Capisco...beh si tratterebbe di decidere a cosa rinunciare. Onestamente ero attratto dalle 11 velocità della Cube ma realmente non so se può avere dei benefici o meno. Immagino che dipenda dal tipo di uso che se ne voglia fare.
personalmente non rinuncerei mai ad una ottima forcella come la reba per una recon silver,a quasi 2 kg in meno e un telaio quello trek sicuramente al top di categoria, a dei cerchi tub ready...... per avere undici velocita' che con la doppia sinceramente non se ne sente tutta questa necessita'
 
  • Mi piace
Reactions: Fast34

mrcrocodile79

Biker popularis
7/8/16
46
0
0
44
Maniago (PN)
Visita sito
personalmente non rinuncerei mai ad una ottima forcella come la reba per una recon silver,a quasi 2 kg in meno e un telaio quello trek sicuramente al top di categoria, a dei cerchi tub ready...... per avere undici velocita' che con la doppia sinceramente non se ne sente tutta questa necessita'

Grazie wind...il mio ragionamento era dettata dall'ignoranza e inesperienza :)
 

mrcrocodile79

Biker popularis
7/8/16
46
0
0
44
Maniago (PN)
Visita sito
[MENTION=30752]windbike[/MENTION] approfitto ancora delle tue conoscenze e disponibilità per chiederti quanto possa essere rilevante (ammesso che lo sia) il fatto che la Superfly monta tutto SRAM GX ad eccezione del gruppo pignoni che è Shimano.

Come si colloca questo GX nella scala valori? A quale Shimano possiamo equipararlo?
 

Giamp76

Biker novus
7/8/16
17
0
0
Visita sito
Innanzitutto ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto cortesemente in questi giorni, stanotte dopo aver letto i vari thread ho deciso di procedere con l'acquisto della Trek Superfly 6!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
@windbike approfitto ancora delle tue conoscenze e disponibilità per chiederti quanto possa essere rilevante (ammesso che lo sia) il fatto che la Superfly monta tutto SRAM GX ad eccezione del gruppo pignoni che è Shimano.

Come si colloca questo GX nella scala valori? A quale Shimano possiamo equipararlo?

il pacco pignoni non influenza il funzionamento della trasmissione....generalmente e' cosi, a volte con pacchi pignoni particolari e di materiale particolari possono esserci delle incompatibilita', ma non e' questo il caso, il mio amico ha la stessa bici che usa ormai da diversi mesi e zero problemi...

per quanto riguarda il gruppo gx e dove si colloca rispetto a shimano, sinceramente non so' risponderti, ma ti assicuro che funziona ottimamente e cosi ad okkio potrebbe essere di un livello tipo slx di shimano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo