acquisto MTB...cosa mi consigliate?

proveppe

Biker novus
23/10/08
4
0
0
GELA
Visita sito
Salve a tutti...Mi sono appena iscritto vorrei un consiglio da parte vostra sulll'acquisto di una bike...attualmente ho una Lee COUGAN che vorrei cambiare e naturalmente sono indeciso su quale scegliere...Scott come Specialyzed troppo cara, mi è venuta all'occhio la Full-Dinamyx e sono rimasto molto colpito veramente bellissima quella che userà il team nel 2009...L'unico dubbio che mi rimane è sulla misura del telaio. Per la Full-Dinamyx dovrei comprare una XL, sono alto 183 cm...Voi che ne pensate? Grazie
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
ciao a tutti, devo acquistare una mtb...Ho a disposizione circa mille euro, non ho molta esperienza e per questo vi chiedo un consiglio...per il momento possiedo una " ktm ultra-cross "....grazie ciao

Dicci qualcosa di più, ad esempio verso quale utilizzo sei indirizzato?
Front o full?
Con quella cifra puoi pensare ad una Full usata, penso ti ci venga fuori un bell'oggetto.
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti...Mi sono appena iscritto vorrei un consiglio da parte vostra sulll'acquisto di una bike...attualmente ho una Lee COUGAN che vorrei cambiare e naturalmente sono indeciso su quale scegliere...Scott come Specialyzed troppo cara, mi è venuta all'occhio la Full-Dinamyx e sono rimasto molto colpito veramente bellissima quella che userà il team nel 2009...L'unico dubbio che mi rimane è sulla misura del telaio. Per la Full-Dinamyx dovrei comprare una XL, sono alto 183 cm...Voi che ne pensate? Grazie

Bella la Full Dinamyx!!!
Mi è sempre piaciuta la zona sterzo, non sò perché, è bella bombata...
Comunque è un grande acquisto.
Che cifra hai intenzione di spendere?
Intorno ai 2000€ ti potresti prendere una Giant XTC Advanced
http://www.giant-bicycles.com/en-GB/bikes/mountain/2440/32679/
Gran bel mezzo
 

proveppe

Biker novus
23/10/08
4
0
0
GELA
Visita sito
Bella la Full Dinamyx!!!
Mi è sempre piaciuta la zona sterzo, non sò perché, è bella bombata...
Comunque è un grande acquisto.
Che cifra hai intenzione di spendere?
Intorno ai 2000€ ti potresti prendere una Giant XTC Advanced
http://www.giant-bicycles.com/en-GB/bikes/mountain/2440/32679/
Gran bel mezzo

Allora La F.D 2009 quella che userà il team tutta montata XT con forcella sid Team costa intorno a 2600 euri...L'unico dubbio che ho è sulle misure...Attualmente la bike che ho è una 18 o M, con la Full mi dovrei prendere una XL...Mah i mie dubbi aumentano:nunsacci:...Saluti:i-want-t:
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Allora La F.D 2009 quella che userà il team tutta montata XT con forcella sid Team costa intorno a 2600 euri...L'unico dubbio che ho è sulle misure...Attualmente la bike che ho è una 18 o M, con la Full mi dovrei prendere una XL...Mah i mie dubbi aumentano:nunsacci:...Saluti:i-want-t:
Una 18" mi sembra un pò piccola per la tua altezza, dipende dal cavallo.
Che misura è la XL Full?
Ho visto che sul sito è presente un configuratore è li che hai calcolato la taglia?
 

proveppe

Biker novus
23/10/08
4
0
0
GELA
Visita sito
Una 18" mi sembra un pò piccola per la tua altezza, dipende dal cavallo.
Che misura è la XL Full?
Ho visto che sul sito è presente un configuratore è li che hai calcolato la taglia?

Ciao bullpit...Si la taglia l'ho calcolata nel sito della Full cercando di prendere le misure più precise possibile...Ora che misura abbia la XL non sono riuscito a capirlo...comunque spero di aquistarla presto...

http://www.full-dynamix.it/dettaglio/vedi.php?ctrl_articolo=CALTD
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao a tutti.....Nei prossimi mesi avevo intenzione di cambiare bici....cercavo una full,che non mi impedisse troppo la salita e mi desse un ottima agevolezza in discesa....pensavo di spendere intorno ai 1600€......ero orientato inizialmente su una Canyon Nerve WXC 7.0 (che tra accessori vari e spese di spedizione mi veniva a costare proprio quei soldi lì) o altrimenti ora sono più orientato verso una Specialized, la Epic (modello base) non mi dispiaceva (anche perchè il rivenditore mi ha dato una spiegazione molto dettagliata) però c'era anche la Stumpjumper FSR che mi attira molto....
Qualcuno può darmi un consiglio utile????
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti.....Nei prossimi mesi avevo intenzione di cambiare bici....cercavo una full,che non mi impedisse troppo la salita e mi desse un ottima agevolezza in discesa....pensavo di spendere intorno ai 1600€......ero orientato inizialmente su una Canyon Nerve WXC 7.0 (che tra accessori vari e spese di spedizione mi veniva a costare proprio quei soldi lì) o altrimenti ora sono più orientato verso una Specialized, la Epic (modello base) non mi dispiaceva (anche perchè il rivenditore mi ha dato una spiegazione molto dettagliata) però c'era anche la Stumpjumper FSR che mi attira molto....
Qualcuno può darmi un consiglio utile????

Ciao Rock Rider, Epic e Stumpjumper sono bici molto diverse e la loro diversita non è dovuta tanto all'ecursione quanto alle geometrie.
La prima è in tutto e per tutto una full da competizione, mentre la Stump è una trailbike, quindi ti permetterà una posizione più rilassata.
Se non fai gare ti consiglio la seconda, è che non sò se con il budget che hai a disposizione riesci a prenderla.
Un' ottima alternativa è la Giant Trance X3 che alla fine dovrebbe venire a costarti quella cifra.
http://www.giant-bicycles.com/en-GB/bikes/mountain/2434/32480/
La bici l'ho provata da poco ed è uno spettacolo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo