Acquisto MTB... consigli cercasi!!!

sticchio

Biker novus
9/1/15
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti quanti! Mi sono iscritto da poco al forum!
Dopo un lungo periodo di inattività "pedalatoria" ( 11 anni ) mi è tornato da qualche mese il pallino della MTB , mi sono già addirittura iscritto in palestra per potermi poi trovare tra qualche mesetto in forma per ripartire!
Manca però il mezzo... :nunsacci:
Sicuramente front, sicuramente 29.
Dopo aver guardato qua e là, negozi di zona e on line le tre che sto valutando ora sono:

Olympia bull 29 alp;
Radon ZR team 29 7.0;
BMC teamelite 29 03.

Olympia e BMC da due rivenditori di zona, riuscirei a strapparle rispettivamente a 950€ e 1000€ circa. Con il vantaggio dell assistenza in caso di necessita , che per un ormai inesperto come me non è poco.
La Radon la pagherei meno, ma sarei abbandonato a me stesso alla prima difficoltà meccanica....

Consigli?!
Grazie!!!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti quanti! Mi sono iscritto da poco al forum!
Dopo un lungo periodo di inattività "pedalatoria" ( 11 anni ) mi è tornato da qualche mese il pallino della MTB , mi sono già addirittura iscritto in palestra per potermi poi trovare tra qualche mesetto in forma per ripartire!
Manca però il mezzo... :nunsacci:
Sicuramente front, sicuramente 29.
Dopo aver guardato qua e là, negozi di zona e on line le tre che sto valutando ora sono:

Olympia bull 29 alp;
Radon ZR team 29 7.0;
BMC teamelite 29 03.

Olympia e BMC da due rivenditori di zona, riuscirei a strapparle rispettivamente a 950€ e 1000€ circa. Con il vantaggio dell assistenza in caso di necessita , che per un ormai inesperto come me non è poco.
La Radon la pagherei meno, ma sarei abbandonato a me stesso alla prima difficoltà meccanica....

Consigli?!
Grazie!!!

Ciao Olympia Bull Alp con quale montaggio? dal momento che Olympia propone vari componenti sullo stesso telaio come opzione?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
se non te ne intendi di meccanica, sicuramente migliore la scelta in negozio fisico.
Quale delle due a parità di prezzo dipende da cosa montano (forcella prima di tutto) e dal gusto personale (non si può certo comprare una bici che non piace).

Per il discorso forma fìsica, devi solo cominciare a pedalare più che andare in palestra.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
se non te ne intendi di meccanica, sicuramente migliore la scelta in negozio fisico.
Quale delle due a parità di prezzo dipende da cosa montano (forcella prima di tutto) e dal gusto personale (non si può certo comprare una bici che non piace).

Per il discorso forma fìsica, devi solo cominciare a pedalare più che andare in palestra.
Premettendo che sono tutte e tre molto valide, come giustamente dice bikerlento, la miglior palestra è la stessa bici: una volta comprata, aumentando pian piano di intensità (di chilometraggio, di numero di uscite e di difficoltà tecnica dei sentieri) raggiungerai una forma super prima della stagione estiva.
:-)
 

sticchio

Biker novus
9/1/15
14
0
0
Visita sito
Allora per l Olympia dipende... Con slx/deore mix tre corone, ruote standard e forcella rockshox xc 30 950€, se invece vado su XT/slx mix, due corone, e rockshox xc 30 gold andiamo a 1050€.…..

In palestra ci vado per risvegliarmi un po in generale, appena ho la bici comincio con giretti semplici e frequenti!!!

Mi attiravano anche le Cannondale (le ha il negoziante che mi ha proposto BMC ) però a parità di prezzo prendo una bici ancora con buona parte di componenti Alivio....

La trail 4 29 piaceva al mio portafogli....!!!
 

sticchio

Biker novus
9/1/15
14
0
0
Visita sito
Dimenticavo, nei percorsi che farò nella mia zona prevedo un buon 60% di strade asfaltate e un 40% di sentieri e stradine nei boschi.. Fa parecchia differenza stare su 3 piuttosto che su due corone? Il due corone non lo conosco... Opinioni in merito? Cannondale su queste cifre? Da scartare? Grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo