acquisto mtb con 1000 €

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


perin

Biker novus
24/8/09
17
0
0
asti
Visita sito
ciao a tutti! volevo chiedervi alcuni consigli per l'acquisto di una mtb, ho letto alcuni dei post che parlavano di acquisti di mtb per iniziare ma ci sono ancora alcune cose che vorrei sapere..
innanzitutto il mio budget massimo è 1000 €
mi interessa una bici per girare in sentieri, sterrati e percorsi in collina quindi una bici da cross country, hardtail, front suspended.
cercavo il massimo che si può trovare a quella cifra, l'usato delle mtb conviene? quali sono le parti più delicate che si usurano di più? e da controllare su un usato?
avevo pensato di prendere i singoli componenti e assemblarla tipo (telaio, ruote, parti meno sollecitate usato e forcella, cambio, freni nuove) può essere conveniente fare così?
freni a disco o V-brake? dato il mio budget limitato riuscirei a prendere dei freni a disco decenti (premesso che farò pochissime discese da montagna vista che girò soprattutto in collina) o meglio un v-brake di qualità?
in fin dei conti mi piacerebbe avere un mezzo per incominciare a prendere un pò più seriamente questo sport purtroppo essendo studente il mio budget è ridotto...
grazie in anticipo!
 

Ghostfly

Biker popularis
11/8/10
52
0
0
Udine
Visita sito
I v-brake sono del secolo scorso.

con 1000 eurini puoi prenderti queste che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

[url]http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_150/[/URL]

io ho preso una pure 160 a 950 €...sconti del 30% però...finiti!

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802[/URL]

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-6-0_id_10941_.htm[/URL]

guarda anche la radon zr race 7.0 che con 1150€ merita.

Per l'usato nn saprei cosa consigliarti di controllare,sorry.
 
A

Antiruggine

Ospite
Ti consiglio anche di fare un giro sul sito della Drossiger, Poison, Capic, Votec e Rose.

O meglio... vai sul thread "elenco costruttori e link" e cerca in tutti i link evidenziati in rosso.

Trovi molti marchi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
La deca 8xc è perfetta, una bici da gara per capirci. Sul sito la stanno vendendo al 50%!! 899€ ma costava 1899€!! Credo sia un offerta imparagonabile a tutto il resto. Se riesci ad aggiungere qualche euro non te ne pentirai fidati!! Poi fai te
Buona scelta!! :-)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La deca 8xc è perfetta, una bici da gara per capirci. Sul sito la stanno vendendo al 50%!! 899€ ma costava 1899€!! Credo sia un offerta imparagonabile a tutto il resto. Se riesci ad aggiungere qualche euro non te ne pentirai fidati!! Poi fai te
Buona scelta!! :-)

Giusto per fare quelli precisi costava 1799 (e non 1899) ed è soltanto in versione XL...

cmq sembra un ottimo affare
 

m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
Sto iniziando a discernere:

Cube: look estetico stupendo
Canyon: sostanza ma poca estetica
Decathlon: rapporto qualità/prezzo imbattibile
Radon: telai interessanti e montature leggere

Ognuno di questi marchi ha la propria specialità.
 

matteo_84

Biker marathonensis
con un budget di 1000 euro come bike nuova del 2011 prenderei o la RR 8.2 (se vuoi un negozio "fisico") o la gran canyon al 6.0 (se ti fidi del negozio online)...
sicuramente proverei con la ricerca di qualche nuovo del 2010 con sconti interessanti!
ciao ciao
 

perin

Biker novus
24/8/09
17
0
0
asti
Visita sito
grazie ragazzi per tutti questi vostri consigli!
allora mi sembra di aver capito che l'usato non conviene molto visto che mi avete parlato quasi esclusivamente di nuovo.. per ora ho visto l'offerta sulla 8 xc (sono alto 1,86) quindi la taglia xl dovrebbe andare bene sapete dirmi se l'offerta è valida solo on line o anche in negozio?
poi ho visto la canyon AL 6.0 che mi piace molto! tra queste due bici cosa mi consigliereste?
per quanto riguarda l'acquisto on line si può stare tranquilli? ho fatto pochissimi acquisti su internet e mai con queste cifre...
ora volevo continuare la ricerca anche su altri marchi comunque per il momento queste due bici sono quelle che mi hanno colpito di più..
grazie!!
 

perin

Biker novus
24/8/09
17
0
0
asti
Visita sito
l'offerta on-line della rr 8 xc è terminata... è andata a ruba.. purtroppo non me la sentivo di decidere subito e così una delle offerte più interessanti è sfumata..
comunque volevo chiedervi ancora a questo punto un confronto sulla grand canyon al 6.0 (1050 € con s.s.) e la rr 8.2 (799€) tenendo conto che la prima la devo ordinare on line e mi piacerebbe sentire qualche parere sull'acquisto on line, soprattutto da canyon tipo tempi di consegna rispettati, o altri equivoci che si possono verificare... mentre la rr potrei andare a prenderla in negozio (prima che esaurisca)..
voi cosa consigliereste?
grazie
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
l'offerta on-line della rr 8 xc è terminata... è andata a ruba.. purtroppo non me la sentivo di decidere subito e così una delle offerte più interessanti è sfumata..
comunque volevo chiedervi ancora a questo punto un confronto sulla grand canyon al 6.0 (1050 € con s.s.) e la rr 8.2 (799€) tenendo conto che la prima la devo ordinare on line e mi piacerebbe sentire qualche parere sull'acquisto on line, soprattutto da canyon tipo tempi di consegna rispettati, o altri equivoci che si possono verificare... mentre la rr potrei andare a prenderla in negozio (prima che esaurisca)..
voi cosa consigliereste?
grazie

La rr è ottima coma bici, ben montata, leggera, puoi farci quello che vuoi!! Ha un ottima componentistica e se hai fortuna di trovarne qualcuna dell'anno scorso ti fanno pure lo sconto e per di più le vecchie montano la forca rock shox reba che è un ottima forcella!! :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo