Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Spendo 1000€ scontata o 1200€ a prezzo pieno per comprare una bici Canyon, che ho citato io proprio per l'altissimo rapporto qualità/prezzo, e poi mi ritrovo una trasmissione 2x10 quasi tutta Deore, freni Deore, una sella da 25€ ma soprattutto due ruotine da cambiare prima di subito.
Io sulla mia biga da poche centinaia di euro preferisco cambiare i pezzi quando ne ho voglia, avrò con ogni upgrade un pezzo nuovo per me da sperimentare e, oltre che ad essermi fatto una cultura, so che risparmierò fino a che campo di meccanico. Tra l'altro se non avrò portato fino all'usura totale i pezzi che sostituisco alla fine mi ritroverò con due bici.

Finiamola qui, ok?
Il tuo ragionamento, a mio parere, fa acqua da tutte le parti, ma se tu sei convinto di adottare la giusta strategia, chi sono io per dire il contrario?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Finiamola qui, ok?
Il tuo ragionamento, a mio parere, fa acqua da tutte le parti, ma se tu sei convinto di adottare la giusta strategia, chi sono io per dire il contrario?
Io ti metto pure un mi piace sul post visto che giustamente hai sottolineato che è un tuo parere e senza far proclami assolutistici.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ti metto pure un mi piace sul post visto che giustamente hai sottolineato che è un tuo parere e senza far proclami assolutistici.
Quindi, stando alla tua "opinione", a 1000€ (o anche 1200€) una bici che monta una forcella che da sola costa più 400€ ed il resto che secondo me non fa poi tanto schifo sarebbe una bici che tu definisci (virgolettato) "Non mi sembra montata con chissà quali pezzi costosi e di pregio."
Quindi per dire così significa che tu saresti in grado di costruirtela meglio facendo upgrade, e con 1000€ o giù di lì saresti in grado di montarci una Reba o FOX, tutta XT o anche meglio e un telaio all'altezza?
Sarei curioso di vedere come...
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Quindi, stando alla tua "opinione", a 1000€ (o anche 1200€) una bici che monta una forcella che da sola costa più 400€ ed il resto che secondo me non fa poi tanto schifo sarebbe una bici che tu definisci (virgolettato) "Non mi sembra montata con chissà quali pezzi costosi e di pregio."
Quindi per dire così significa che tu saresti in grado di costruirtela meglio facendo upgrade, e con 1000€ o giù di lì saresti in grado di montarci una Reba o FOX, tutta XT o anche meglio e un telaio all'altezza?
Sarei curioso di vedere come...
Concordo in pieno, sono della tua parte...io ho una rockrider 560 e già inizia a essere limitante sotto certi aspetti e, ti assicuro che non è un cesso come quello del tizio da 400 euro, la canyon mi sembra una signorissima bici per il prezzo.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io ti metto pure un mi piace sul post visto che giustamente hai sottolineato che è un tuo parere e senza far proclami assolutistici.
Sarò limitato io, ma non riesco a capire cosa ci sia di male a fare un'affermazione assolutistica quando si parla di soldi, o upgradare una mtb da 400 euro montandogli i componenti della Canyon 7.9 conviene, o non conviene.
Il punto di vista personale quando si parla di matematica non c'entra nulla, non a caso era stato consigliato di prendere una calcolatrice e fare due conti, ma non è stato fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Quindi, stando alla tua "opinione", a 1000€ (o anche 1200€) una bici che monta una forcella che da sola costa più 400€ ed il resto che secondo me non fa poi tanto schifo sarebbe una bici che tu definisci (virgolettato) "Non mi sembra montata con chissà quali pezzi costosi e di pregio."
Quindi per dire così significa che tu saresti in grado di costruirtela meglio facendo upgrade, e con 1000€ o giù di lì saresti in grado di montarci una Reba o FOX, tutta XT o anche meglio e un telaio all'altezza?
Sarei curioso di vedere come...
Senza polemica ma se non capisci il discorso più ampio che faccio ma vai per la tua strada e continui a parlare solo di primo montaggio non ci posso far nulla.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io ti metto pure un mi piace sul post visto che giustamente hai sottolineato che è un tuo parere e senza far proclami assolutistici.

Grazie. In ogni caso, anche se aggiungo sempre frasi del tipo "a mio parere", "secondo me", "questo e' il mio punto di vista", molto spesso sono superflue: lo scrivo io, e' chiaro che digito una cosa che penso che automaticamente e' un mio parere personale.
Nel caso specifico, anche a patto di farsi tutto il lavoro da solo e comprando solo i pezzi sul mercato legale, sono assolutamente convinto che upgradare una bici economica non e' mai conveniente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo