Buongiorno a tutti voi
mi sono iscritto da poco e sono quasi totalmente a digiuno di questioni di mtb.
Attualmente posseggo una ciclo cross colnago che per i percorsi attualmente frequentati la trovo ottimale.
Ora però vorrei acquistare una mtb per affrontare percorsi più impegnativi (abito in Friuli quindi mi riferisco a sentieri sterrati/rocciosi/terra con poco asfalto (max 10/20%) con escursioni medie di 4-5 ore. Ho letto tante discussioni sul forum e una idea a grandi linee me la sono fatta (ringrazio veramente tutti i frequentatori perché date consigli molto competenti).
Considerando questioni concrete e anche quelle diciamo irrazionali sarei arrivato a scegliere una front di produttore in particolare (Gas).
E qui sono a richiedere (se potete) un vostro parere/consiglio.
Considerando un budget di 2500 sono assolutamente indeciso tra le varie proposte:
- Stambek 1 o Classic?
- Cravot 1
- Titanica2
Favorisco il telaio (cioè il materiale) oppure la componentistica?
Ecco: qui mi trovo un po in difficoltà
Grazie per lattenzione sperando in qualche replica di qualcuno di voi.
Buona giornata e .. Buon Anno nuovo
mi sono iscritto da poco e sono quasi totalmente a digiuno di questioni di mtb.
Attualmente posseggo una ciclo cross colnago che per i percorsi attualmente frequentati la trovo ottimale.
Ora però vorrei acquistare una mtb per affrontare percorsi più impegnativi (abito in Friuli quindi mi riferisco a sentieri sterrati/rocciosi/terra con poco asfalto (max 10/20%) con escursioni medie di 4-5 ore. Ho letto tante discussioni sul forum e una idea a grandi linee me la sono fatta (ringrazio veramente tutti i frequentatori perché date consigli molto competenti).
Considerando questioni concrete e anche quelle diciamo irrazionali sarei arrivato a scegliere una front di produttore in particolare (Gas).
E qui sono a richiedere (se potete) un vostro parere/consiglio.
Considerando un budget di 2500 sono assolutamente indeciso tra le varie proposte:
- Stambek 1 o Classic?
- Cravot 1
- Titanica2
Favorisco il telaio (cioè il materiale) oppure la componentistica?
Ecco: qui mi trovo un po in difficoltà
Grazie per lattenzione sperando in qualche replica di qualcuno di voi.
Buona giornata e .. Buon Anno nuovo