acquisto mtb 29 er

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
mi state convincendo ad acquistare una mtb in carbonio , l'unico problema è il prezzo , volevo restare sui 1500 euro . Si trova qualcosa di nuovo a quel prezzo ??

Il carbonio costa caro. Con 1500 euro compri una bici in carbonio che non vale niente. Butti via i tuoi denari. Il discorso cambia se hai intenzione di spendere 1500 euro per il solo telaio, allora 1500 euro ti permettono di comprare qualcosa di interessante. Alluminio. Non ti sbagli. Leggero, eterno, robusto, pratico. Ancor meglio l'acciaio, ma è un altro discorso..
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

una olympia nitro 26" allestimento team 2 costa all'incirca 1600, non e` proprio niente.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Forse esageri un pochino:)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Forse esageri un pochino:)

Ma no che non esagero. Parlare di carbonio e' un argomento vastissimo, ed e' un materiale in continua evoluzione, il mio e' un ragionamento solo in base al rapporto materiale/prezzo. Con un budget limitato a 1600 euro io sceglierei una 29 in alluminio. Ormai l'alluminio e' un materiale arrivato a livelli ottimi con prezzi tutto sommato contenuti (a parte air9), e permette di accedere a 29 preassemblate ad un ottimo prezzo (specialized, bmc, cannondale), preferirei avere una ottima bici in alluminio che una bici in carbonio cosi così. io prediligo l'acciaio, ma questo, come ho gia' detto e' un altro discorso ancora
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

si una nitro 29 pollici allestita come la 26 costa circa 300 euro in piu`.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
olympia ti fa scegliere l'allestimento.
se proprio vuoi comprarti la nitro 29" basta che stai schiscio con l'allestimento.
e hai un bel telaio. poi con il tempo fai gli upgrade che ti interessano

Giustissimo..ma comprare un telaio nitro, e poi montarlo x5, con ruote da 20 Kili, freni avid qualunque, reggisella,di piombo, magari il telaio pesa si è no 9 etti, e poi assembli 14 chili di roba e alla fine spendi 1600 euro..mah? La 29 e' una bici bella e strana, ed i suoi equilibri componenti/portafoglio sono molto "equilibristici"..quando l'anno scorso ho fatto la mia 29 ho fatto un sacco di ragionamenti..è alcune scelte si sono rivelate poi sicuramente perfettibili. La 26 e' relativamente più semplice, ormai tutto e' stato deciso (senza entrare in esoterismo s'intende). Buone salite sul tua olympia, prendi una 29, prova la (se on l'hai già fatto) e poi dimmi cosa ne pensi
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

vabbe` senti siamo andando OT.
dico solo che se uno vuole quel particolare telaio puo farsi una bike con qualche rinuncia.
io ho una olympia
e ho anche degli avid qualunque
mi sono "accontentato" di un telaio brave da 26" su cui con il tempo potro` fare upgrade.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito

Nessun OT (già in altri forum mi hanno spiegato cos'è) e non voglio incapparci. I miei sono solo pacifici ragionamenti ciclistici. Buone curve sulla tua olympia, come già detto e anche buone salite.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Io intendevo che alluminio nn è eterno.....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Nessun OT (già in altri forum mi hanno spiegato cos'è) e non voglio incapparci. I miei sono solo pacifici ragionamenti ciclistici. Buone curve sulla tua olympia, come già detto e anche buone salite.
si non e` che rischi la vita.
solo che andare off topic si intasa il thread con discorsi non attinenti alla scelta della bike in questione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo