Acquisto manubrio in carbonio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kaunitz

Biker novus
12/4/21
29
4
0
45
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
Yeti ASRc
Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta, ma stavo pensando di sostituire il manubrio “di serie” sulla mia MTB con uno in carbonio e mi sono imbattuto in questi che a vedere il prezzo sembrano abbastanza convenienti, (soprattutto il ritchey, anche se trovo strana la lunghezza di 73cm ed il peso di 135g mi sembra pochino)



mi date un vostro parere?
Grazie
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io non mi fiderei a comprare su ebay a meno che il venditore sia uno shop ufficiale del produttore o distributore.
Di manubri della Ritchey ne ho uno preciso identico, loghi perfetti e sembra anche buono preso su Aliexpress per 20 euro, però non l'ho neanche mai montato perché... sarà originale? ne dubito... sarà affidabile e sicuro???
E comunque chi ti assicura che chi lo vende su ebay non l'ha preso lui stesso a €20 su Ali e poi te lo rivende al triplo?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io non mi fiderei a comprare su ebay a meno che il venditore sia uno shop ufficiale del produttore o distributore.
Di manubri della Ritchey ne ho uno preciso identico, loghi perfetti e sembra anche buono preso su Aliexpress per 20 euro, però non l'ho neanche mai montato perché... sarà originale? ne dubito... sarà affidabile e sicuro???
E comunque chi ti assicura che chi lo vende su ebay non l'ha preso lui stesso a €20 su Ali e poi te lo rivende al triplo?
A 20 eur un vero Ritchey in carbonio forse te lo fan vedere...è palesemente una copia contraffatta presa su Aliexpress o similia e rivenduta con rincaro...
E a proposito di questo manubrio il mio consiglio è di non montarlo, un amico quasi ci lascia i denti...
Ci sono no brand China buoni, basta saper sceglier bene ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
A 20 eur un vero Ritchey in carbonio forse te lo fan vedere...è palesemente una copia contraffatta presa su Aliexpress o similia e rivenduta con rincaro...
E a proposito di questo manubrio il mio consiglio è di non montarlo, un amico quasi ci lascia i denti...
Ci sono no brand China buoni, basta saper sceglier bene ;-)
Sono d'accordo, non avrei neanche dovuto prenderlo ma la scimmia faceva i capricci ai tempi, comunque sono ormai mesi che è buttato in un angolo della cantina e lì resterà. Non tento neanche di rivenderlo perchè non vorrei avere sulla coscienza i danni procurati a qualcuno.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono d'accordo, non avrei neanche dovuto prenderlo ma la scimmia faceva i capricci ai tempi, comunque sono ormai mesi che è buttato in un angolo della cantina e lì resterà. Non tento neanche di rivenderlo perchè non vorrei avere sulla coscienza i danni procurati a qualcuno.
Potresti però far una prova di resistenza fino al punto di rottura con un piccolo video che potrebbe essere utile a molti qui sul forum...
Avevo preso 2 no brand China uguali, uno è montato da 3 anni ormai, l' altro non son riuscito a romperlo...o forse sono una pippa, con zero forza nei "bracci"... :mrgreen:
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho deciso che rimango col manubrio in alluminio tanto non sono quei grammi risparmiati a cambiarmi il modo di andare in bici, non ho record da battere, non faccio grosse acrobazie e se anche devo affrontare una salita preferisco perdere quei grammi dal mio peso personale e forse, proprio grazie a quei grammi in più del manubrio :loll:
Per il video non so se ci riuscirò, devo trovare il tempo, l'attrezzatura e l'ispirazione perchè da altri video che ho visto sul tubo è abbastanza difficile romperli anche se sono delle copie, ma dipende sempre da chi li ha prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Tc70

Kaunitz

Biker novus
12/4/21
29
4
0
45
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
Yeti ASRc

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie alla fine avete confermato la mia sensazione… chiedo un’ultima cosa di questo qualcuno sa qualcosa (almeno lo vende uno shop online) è largo 74 come il
Mio attuale


eventualmente c’è anche il modello con 25 di rise largo 78
Direi che è buono...200gr...dovrebbe essere piuttosto resistente...;-)
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ho deciso che rimango col manubrio in alluminio tanto non sono quei grammi risparmiati a cambiarmi il modo di andare in bici, non ho record da battere, non faccio grosse acrobazie e se anche devo affrontare una salita preferisco perdere quei grammi dal mio peso personale e forse, proprio grazie a quei grammi in più del manubrio :loll:
Per il video non so se ci riuscirò, devo trovare il tempo, l'attrezzatura e l'ispirazione perchè da altri video che ho visto sul tubo è abbastanza difficile romperli anche se sono delle copie, ma dipende sempre da chi li ha prodotti.

Non è una questione di grammi da perdere, ma di quanto un manubrio in carbonio smorza le vibrazioni più di uno in alluminio. E si sente tanto anche la differenza di un prodotto di qualità (Renthal, Raceface, Enve, ecc.)
 
  • Mi piace
Reactions: Bella Italia

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, forse sembra una domanda stupida, ma mi dite per favore che convenienza hanno i diversi rise sul manubrio? Cambia la stabilità? Ha una reazione diversa in curva? Grazie a chi mi risponderá
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ciao, qualcuno ha info o provato questo??
https://www.alltricks.it/F-11914-ci...voNx6sGTugLHio-2AaAmy7EALw_wcB#product-review
Il prezzo è buono il sito è sicuro, adesso monto uno in alluminio con rise 30 si nota la differenza tra un rise da 30 a 25 ?:-P:
Mi accodo...io avevo visto questo flat (per una front xc)...ma non conosco la marca...qualcuno ha qualche feedback?

 

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Mi accodo...io avevo visto questo flat (per una front xc)...ma non conosco la marca...qualcuno ha qualche feedback?

preso un annetto fa circa, modello 780 rise 20, ottimo prodotto, montato su una Trance facendone un uso "gravoso" mai avuto problemi, anzi a breve ne prendero' un altro per la bici nuova
 
  • Mi piace
Reactions: frankie88 and picca

Classifica mensile dislivello positivo