Acquisto manubrio in Carbonio su Aliexpress!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devil2oo1

Biker novus
1/9/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!!
da pochissimo sono entrato a far parte del mondo a due ruote, grazie al regalo della mia ragazza (una front Olimpia da 29'').
Oggi sono capitato sul sito aliexpress, su cui vendono moltissimi accessori a prezzi pressocchè stracciati. In particolare la mia attenzione era caduta su un manubrio in carbonio.

Il prezzo è davvero bassissimo (circa 15 euro) per il solo manubrio, e sinceramente sono tentato all'acquisto, data la voglia di voler personalizzare la bike.

Ovviamente i miei primi dubbi riguardano la qualità, 15 euro mi sembrano davvero pochi, e temo che il manubrio possa rompersi durante l'utilizzo.
Siccome ho notato che molti acquirenti sono anche italiani, pensavo che magari qualcuno frequentasse il forum..
Pertanto vi chiedo: qualcuno ha avuto modo di provare questi prodotti? cosa ne pensate? li ritenete affidabili?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti!!!
da pochissimo sono entrato a far parte del mondo a due ruote, grazie al regalo della mia ragazza (una front Olimpia da 29'').
Oggi sono capitato sul sito aliexpress, su cui vendono moltissimi accessori a prezzi pressocchè stracciati. In particolare la mia attenzione era caduta su un manubrio in carbonio.

Il prezzo è davvero bassissimo (circa 15 euro) per il solo manubrio, e sinceramente sono tentato all'acquisto, data la voglia di voler personalizzare la bike.

Ovviamente i miei primi dubbi riguardano la qualità, 15 euro mi sembrano davvero pochi, e temo che il manubrio possa rompersi durante l'utilizzo.
Siccome ho notato che molti acquirenti sono anche italiani, pensavo che magari qualcuno frequentasse il forum..
Pertanto vi chiedo: qualcuno ha avuto modo di provare questi prodotti? cosa ne pensate? li ritenete affidabili?

secondo te, se una cosa costa 1/10 o anche meno di un altro prodotto, è che sono tutti pirla quelli che comprano l'altro prodotto?
personalmente ho visto un mio compagno di squadra finire per terra all'improvviso per la rottura del manubrio (cinese da ebay).
Per fortuna eravamo lenti ed in piano e se l'è cavata con solo escoriazioni e botte. Ma se fossimo stati in discesa su un tratto pietroso?
Quindi auguri, ma io un manubrio in carbonio da 15 euro non lo monterei manco morto e preferisco spenderne 250 per uno schmolke piuttosto.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ciao a tutti!!!
da pochissimo sono entrato a far parte del mondo a due ruote, grazie al regalo della mia ragazza (una front Olimpia da 29'').
Oggi sono capitato sul sito aliexpress, su cui vendono moltissimi accessori a prezzi pressocchè stracciati. In particolare la mia attenzione era caduta su un manubrio in carbonio.

Il prezzo è davvero bassissimo (circa 15 euro) per il solo manubrio, e sinceramente sono tentato all'acquisto, data la voglia di voler personalizzare la bike.

Ovviamente i miei primi dubbi riguardano la qualità, 15 euro mi sembrano davvero pochi, e temo che il manubrio possa rompersi durante l'utilizzo.
Siccome ho notato che molti acquirenti sono anche italiani, pensavo che magari qualcuno frequentasse il forum..
Pertanto vi chiedo: qualcuno ha avuto modo di provare questi prodotti? cosa ne pensate? li ritenete affidabili?
Io ho montato un manubrio cinese superlight da 16E (compresa la spedizione) sulla bdc con manubrio dritto (simula posizione in sella della MTB).
Prima di montarlo l'ho messo per terra sopra un asciugamano arrotolato al centro e sono salito in piedi alle estremita' e ho un po' "saltellato". Ritengo che con le mani potro' applicare delle forze al max del 25% di quelle a cui l'ho testato... mi sento tranquillo.
Comunque sulla MTB non lo monterei...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ennesimo post sullo stesso identico argomento.

nel dubbio mettilo di alluminio o da 250€ .
nb.se si rompe quello da 250€ ,cadi lo stesso(e nn sperare nel rimborso)
 
  • Mi piace
Reactions: bambasoft

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Io ho montato un manubrio cinese superlight da 16E (compresa la spedizione) sulla bdc con manubrio dritto (simula posizione in sella della MTB).
Prima di montarlo l'ho messo per terra sopra un asciugamano arrotolato al centro e sono salito in piedi alle estremita' e ho un po' "saltellato". Ritengo che con le mani potro' applicare delle forze al max del 25% di quelle a cui l'ho testato... mi sento tranquillo.
Comunque sulla MTB non lo monterei...

bravo.....magari era buono, adesso l'hai stressato parecchio, e ti si rompe alla prima buca!!!!!:cucù::mrgreen:
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Bellissimo il discorso che se costa 1 è un cesso e se costa 10 è super, io ne ho uno da 20€ da circa 2 anni e ci faccio di tutto in ambito xc, compreso sentieri belli scassati, bel culo è? Non si e ancora rotto il mio cesso
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Allora il carbonio non è minimamente influenzato da fatica, e i "cinesi" sanno fare accessori in carbonio come qualsiasi altra marca.. il problema è che 15-20 euro sono pochissimi in quanto non copriresti nemmeno la spesa della fibra di carbonio (sempre che di questa sia fatto il manubrio) utilizzata per produrre il manubrio.. ora ci saranno sicuramente manubri in carbonio che costano meno dei più blasonati ma 15-20euro sono veramente pochi 😱😱

Inviato utilizzando Tapatalk
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Allora il carbonio non è minimamente influenzato da fatica, e i "cinesi" sanno fare accessori in carbonio come qualsiasi altra marca.. il problema è che 15-20 euro sono pochissimi in quanto non copriresti nemmeno la spesa della fibra di carbonio (sempre che di questa sia fatto il manubrio) utilizzata per produrre il manubrio.. ora ci saranno sicuramente manubri in carbonio che costano meno dei più blasonati ma 15-20euro sono veramente pochi 😱😱

Inviato utilizzando Tapatalk
Secondo te di cosa sono fatti?
... e le selle dalla Cina a 16E e 95gr di cosa sono fatte?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Comprale poi dimmi

Inviato utilizzando Tapatalk
La sella in questione la uso gia' da tempo. Nel lato superiore si vede la tramatura tipica della fibra di carbonio e nel lato inferiore pure.
Quindi secondo te il materiale e' differente e la tramatura riprodotta?
... e il risultato e' che pesa 95gr? ... che materiale poi?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
La sella in questione la uso gia' da tempo. Nel lato superiore si vede la tramatura tipica della fibra di carbonio e nel lato inferiore pure.
Quindi secondo te il materiale e' differente e la tramatura riprodotta?
... e il risultato e' che pesa 95gr? ... che materiale poi?
Fai presto a verificare se è alluminio ricoperto o vero carbonio basta che la pesi!.. ti dico perché spesso fanno l'anima in alluminio ricoperta da un layer di carbonio e le spacciano per carbonio.. questo è successo ad un amico con una cannondale falsa.. prova a pesarla e fammi sapere!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Fai presto a verificare se è alluminio ricoperto o vero carbonio basta che la pesi!.. ti dico perché spesso fanno l'anima in alluminio ricoperta da un layer di carbonio e le spacciano per carbonio.. questo è successo ad un amico con una cannondale falsa.. prova a pensarla e fammi sapere!

Inviato utilizzando Tapatalk
Sei Troll o non leggi?!
Troll non e' ammesso dal regolamento, se e' la 2a ti ho gia' scritto che PESA 95 GRAMMI.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Fai presto a verificare se è alluminio ricoperto o vero carbonio basta che la pesi!.. ti dico perché spesso fanno l'anima in alluminio ricoperta da un layer di carbonio e le spacciano per carbonio.. questo è successo ad un amico con una cannondale falsa.. prova a pesarla e fammi sapere!

Inviato utilizzando Tapatalk
ma quelle selle sono troppo sottili per il discorso che dici tu....e poi, con struttura in alluminio ricoperta, non penso che arriverebbero ad un peso di 95/100gr.
Picchiettando con le dita si sente poi...al limite, per il carrello...
I modelli originali full carbon pesano allo stesso modo.

Per il discorso costi puo' dipendere da tante cose.
Se acquistano le pelli in quantita' elevate, i costi si abbassano di molto.(non penso poi che usano il pre impregnato tra l'altro)...e dato che parliamo di produttori cinesi....
Poi, bisogna vedere se non hanno le macchine per tessere le pelli....
perche', se si fanno tutto loro, i costi si abbassano ancora....e magari su quelle mega bobbine, riescono a spuntare il prezzo.
Poi, bisogna vedere che resine usano. Un conto e' usare una buona epossidica, come fanno magari i produttori di marchi blasonati....e un conto e' usare una poliestere scarsa, che costa molto meno e fa schifo per strutture che devono resistere a certe sollecitazioni....e non andrebbe usata.
Ma di questo, ci si puo' accorgere nel tempo...perche' si vede.

Poi, secondo me, i costi si riducono anche perche' non penso che si mettono a testare ogni componente....secondo me, stampano, una botta e via..
Non ci sono poi costi di confezionamento e niente di niente dato come le spediscono.....non pagano publicita' etc etc etc...
Non so quanto ci guadagnano su una sella da 20/25 euro....(sia loro, che i marchi blasonati eh)
Cmq, queste sono solo supposizioni, perche' solo loro sanno come lavorano...

Io, ne ho ordinato una per la Bdc....vediamo quando arriva com'e'.
Perche', ne ho viste piu' di una a qualche ciclista, e ci sono quelle rifinite meglio, ed altre che fanno proprio schifo.
non ti nego, che molta diffidenza c'e':-)
 

Classifica mensile dislivello positivo