acquisto ibrida?????

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito

Vero. in citta' ci sono le piste ciclabili, pero' se capita di salire e scendere puo' essere utile. Un conto e' la teoria, un conto la pratica. Forse perche' io abito a Milano e spesso e volentieri le piste ciclabili sono tracciate sul marciapiedi, e spesso e volentieri le macchine bloccano il passaggio e spesso e volentieri sono stato costretto a salire e scendere dai marciapiedi anche non in prossimita' dei passaggi previsti e spesso e volentieri le automobili sono parcheggiate dove c'e' la pista ciclabile e spesso e volentieri i vigili non mettono la multa alle macchine parcheggiate sulla pista ciclabile. Non ho mai investito un pedone, non ho mai tagliato la strada ad un pedone, non sono mai andato in bicicletta su un marciapiede (a meno che ci sia ben disegnata la pista ciclabile sul marciapiede stesso ed a Milano e' cosi').
Purtroppo la vita vissuta e' fatta anche di marciapiedi e di rotaie di tram.
Poi se parliamo di teoria e' un altro discorso ovviamente.
Forse nella terra di mordor dove l'ombra cupa scende non si sale sui marciapiedi mentre in lombardia a Milano purtroppo si e' spesso costretti a farlo e spesso ci sono pure i tombini che tagliano le gomme, e spesso ci sono pure le rotaie dei tram, anche se non ci sono piu' i tram come una volta, e spesso le macchine ti tagliano la strada anche se non dovrebbero farlo, e spesso sei costretto a saltare da dieci centimetri di marciapiede perche' il passaggio e' ostruito e vuoi scendere dal marciapiede anche se c'e' la pista ciclabile disegnata per non dare fastidio al pedone in quanto puo' passeggiare solo sulla pista ciclabile visto che c'e' il lavaggio strada nella notte e gli automobilisti hanno parcheggiato dove dovrebbero passare i pedoni ed i pedoni passano dove dovrebbero passare le biciclette.
E forse sono io che ho 47 anni, sono vecchio e rincoglionito, e vivo a Milano da troppi anni, non so che dire. Io parlo per esperienza concreta, di vita cittadina vissuta anche in bicicletta giorno dopo giorno.
Poi se qualcuno salta su e giu' dai marciapiedi dove non dovrebbe farlo, se investe i pedoni, quello non sono sicuramente io (visto che l'eta' della ragione penso di averla raggiunta ormai da troppi anni), la vita, gli incidenti, l'esperienza mi hanno insegnato ad avere un mezzo sicuro e versatile. Non sono certo uno che fa i propri comodi a scapito dei pedoni e dei piu' deboli, ma semmai cerca di salvaguardare la propria pelle (che e' unica) da coloro che fanno i propri comodi parcheggiando i SUV dove capita, le macchine dove capita.
Io con la bdc in citta' non ci vado e non ci andrei manco se mi pagassero, al piu' la carico in macchina e ci vado in periferia, in citta' e' da pazzi, se si infila una rotaia del tram con le ruote sottili da bdc (ma anche da bici ibrida) se va bene si finisce al pronto soccorso, se va male (almeno a Milano) si finisce all'obitorio. Poi ognuno e' libero di fare le proprie scelte e di trarre le proprie conclusioni ovviamente e di accusare liberamente chiccessia facendo il moralista gratuitamente senza avere prima valutato bene le motivazioni di una risposta data per esperienza e non certo per furbizia o per istigazione a girare sui marciapiedi (cosa che non ho mai fatto se non dove e' consentito o espressamente indicato da regole di viabilita' stablite dal comune di Milano).

Aldone

Biker marathonensis

QUALUNQUE bici può salire e saltare giù da qualunque marciapiede, sostenere che ci si riesce solo con una MTB è una st0nz4t4!

SE più gente usasse la bici in città, le città sarebbero più vivibili, questo sono io a Milano con ruote da 700x23c, su una bici da pista senza freni ...

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Un conto e' poter fare una cosa, un conto e' farla bene ed in sicurezza. Tutto qui.
Io mi riferivo a quello. Poi il mio e' un parere personale, i gusti sono gusti, ovviamente. Io comunque mi sento moooolto piu' sicuro su una mtb che su una bdc. Solo questo.
E comunque nella tua foto non c'e' il pave' e non ci sono le rotaie del tram, che personalmente reputo pericolose, poi forse mi sbaglio. Vorrei vedere le ruote del biker fotografate se tra le macchine dove passa ci fossero longitudinalmente le rotaie del tram come dove abito io... se non si infilano dentro...
Ripeto le mie risposte si basano su una certa situazione. Ovviamente poi, se la situazione e' differente, cambiando le condizioni al contorno cambiano di conseguenza anche le conclusioni. Le mie conclusioni sono valide in una situazione che vivo io, non in assoluto. Dove abitavo prima la bdc era l'ideale.
La soluzione ideale non esiste. Dipende sempre dalle situazioni.

dalexa

Biker novus
14/5/08
13
0
0
bari
Visita sito
approvo in pieno quanto detto da apeschi .... è più di due anni che vivo la città senza auto .... quindi tutto a piedi o in bici (mezzi pubblici qui a bari ..... lasciamo perdere).... e vi giuro girare per le vie della città non è semplice ..... se poi mettiamo tutto a bari il composto è esplosivo ..... le piste ciclabili e cosa sono ?????? ce ne saranno due che nascono nel nulla e muoiono nel nulla e non vi dico in che condizioni si trovano !!!! per non parlare delle auto e di come guidano e quando ti investono manca poco che ti menino!!!!
scusate questo piccolo sfogo ma a volte mi sembra di annegare in questa città !!!
la questione è che almeno io vivo una realtà con la bici differente da molti di voi, i quali si allenano in determinati posti.... io la uso per necessità/piacere tutti i giorni a tutte le ore in tutte circostanze!!!!
spero di non aver offeso nessuno !!!!
mik

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti sono un neofito di tutto!! Bici (ho una bella esperia 8300 da ipercoop), forum (mai partecipato) etc, quindi non conosco bene le regole!!
Com'è andata a finire per Delexa? Hai comprato la ibrida? Ho lo stesso dilemma e ...meno budget. La mia intenzione era di affiancare una bici polivalente sia alla vita quotidiana sia alla mia passione originaria che è il trekking. Quindi niente "salti" o discese a rotta di collo (già rotto o quasi) ma gite sia brevi che lunghe di più girni direttamente nel bosco così come stradine etc. Qualcuno, conoscendomi, mi ha consigliato una ibrida ed io galleggiando su internet sarei approdato alla carraro 708 (www.carrarocicli.it ), siamo intorno ai 400 euro. poi l'amico specializzato mi ha un po' freddato: con l'ibrida niente di più che la stradina bianca...meglio la MTB! Che ne pensate della carraro? e ell'uso dell'ibrida??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo