acquisto ibrida?????

dalexa

Biker novus
14/5/08
13
0
0
bari
Visita sito
spero di postare nella parte giusta e di non aver fatto un post clone!!!

ecco il mio dilemma??????

devo comperare un ibrida e qui come già sò , a molti gli verranno i brividi, ma per quello che ci devo fare è la più indicata

ora il mio budget è 700 che potrebbe arrivare a 1000 e non oltre

la mia indecisione è

scott sprtster p1 p2 http://scottusa.com/gb_en/product/195/681/sportster_p2

cannondale badboy / adventure
http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8AR3.html
specialized crosstrail http://www.specialized.com/bc/SBCBkM...d=08Crosstrail

oppure vostri consigli!!!!

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Hai valutato Olympia?
Secondo me sono montate bene, del tutto equivalenti alle made in USA, e forse un po' meno care...

Occhio però che sul fuoristrada non ti permettono di fare quello che fai con una MTB, ma per asfalto e sterratini vanno benone, così come per cicloturismo.

Ciao

Andrea

Macchè brividi , Dalexa !
Anche io vorrei comprarne una , al posto della bici da corsa che è troppo rigida e costringe ad una scomoda posizione del collo .
Corona tripla per le salite più ripide insieme al pacco pignoni da 34 denti , copertoni 700x25 per la scorrevolezza che all'occasione possono diventare 28x1,75 da ciclocross e posizione alta : a me sembra un ottimo tipo di bici . Per marca e modello , dammi retta ... , in rette troverai tutto il mondo ma tu limitati ai negozi più comodi da raggiungere per un pò di manutenzione e dove i commessi sono cortesi e competenti , per tornarci volentieri e senza farsi spennare . Hai vista dal vivo la Crosstrail ? Allora in quel negozio potresti comprare anche la Tricross . a me piace molto per la particolarità di avere le leve del freno doppie , sulle corna del manubrio e al centro accanto alla pipa .

dalexa

Biker novus
14/5/08
13
0
0
bari
Visita sito
perchè ibrida :

1 per me questa è una bici per entrare/rientrare nel mondo delle bici .... e allo stesso tempo per spostarmi per la città visto che in settimana è il mio unico mezzo e quindi deve sorbire vari compiti

2 in fituro se dio vuole e se lo stipendio lo permette vorrei comperarmi una mtb e bdc seria e così avrei la bici per ogni occasione!!!!!

per quanto riguarda l'olimpia ho dato un occhiata ma sono poco da citta o sterrato (forse mi sbaglio)

di persona ho visto le scott e devo dire che la p2 è bella anche se troppo massiccia e pesante nelle linee, però racchiude un pò tutto, cerchi da 28 forcella ammortizzata bloccabile .... anche se il venditore aveva un pò al puzza sotto il naso!!!!!

per le Specialized e cannondale non le ho ancora viste ci devo andare spero in settimana anche se la Tricross non mi convince per il manubrio troppo ingombrante per la città

sono al max della indecisione!!!!!:cry:

Aldone

Biker marathonensis
2 in fituro se dio vuole e se lo stipendio lo permette vorrei comperarmi una mtb e bdc seria e così avrei la bici per ogni occasione!!!!!

:cry:

con 1000 euro ti prendi una mtb o bdc già seria ...

il manubrio da corsa è più stretto di una da MTB e per questo più comodo per slalomare tra le auto, dal momento che a quanto sembra la ibrida sarà il tuo mezzo di trasporto principale in città (e in questo caso io andrei di BDC in acciaio usata)

dalexa

Biker novus
14/5/08
13
0
0
bari
Visita sito
la questione è che mi voglio divertire quindi usarla sempre non solo per andare in giro in città o solo nei fine settimana vorrei fare tutte e due le cose !!!!
quando potrò mi prenderò una da usare solo in determinate situazioni ..... questo volevo dire !!!!

e quindi un a bdc non rispecchia quello che cerco!!!!!

solitamente non sono per le cose ne carne ne pesce ..... ma in questo caso stranamente cerco quello!!!

meccoro

Biker novus
6/5/08
31
0
0
pescara
Visita sito
la questione è che mi voglio divertire quindi usarla sempre non solo per andare in giro in città o solo nei fine settimana vorrei fare tutte e due le cose !!!!
quando potrò mi prenderò una da usare solo in determinate situazioni ..... questo volevo dire !!!!

e quindi un a bdc non rispecchia quello che cerco!!!!!

solitamente non sono per le cose ne carne ne pesce ..... ma in questo caso stranamente cerco quello!!!

Ciao.
Io sono principiante totale qui, avendo acquistato da una sola settimana la mia prima mtb. Però al momento dell'acquisto ho dato indietro una ibrida (ktm life track, con componentistica sicuramente inferiore ai modelli da te indicati, ma stessa impostazione), quindi ti descrivo le mie impressioni.
Innanzitutto, in considerazione dell'utilizzo cittadino, posso dire di non aver riscontrato differenze tra ibrida ed mtb (se non una maggiore propensione della mtb ad affrontare sconnessioni, ostacoli, scalini ecc..). In questo ambiente la vera differenza la fa una trekking, con tanto di parafanghi, portapacchi e luci, che ti permette di arrivare a lavoro lindo e pulito anche colla strada bagnata, di fare la spesa (con un bel set di borse) ed anche qualche sgambatina. Tutte le marche hanno i loro modelli in listino, quindi c'è un ampia scelta, mi limito a indicare un marchio che non conoscevo e che ho notato (le bici sono bellissime) in un recente viaggio in Germania http://www.stevensbikes.de/2008/index.php?cat_id=220〈=en_US
Se invece ti interessa decisamente la caratterizzazione sportiva allora la mia breve esperienza è che la mtb è in grado di fare le stesse cose dell'ibrida e viaggiare alla stessa velocità. E' vero che il modello di mtb che ho preso ha una componentistica decisamente superiore alla mia vecchia ibrida, e questo può giustificare la velocità, ma considera che c'è ancora margine per migliorare mettendo su delle gomme stradali. Sempre limitatamente alla mia esperienza, se su strada non ho avvertito grossi cambiamenti, mettendo (per quel poco che ho messo) le ruote fuori strada la differenza c'è.
Cmq... io uso una trekking in città per lavoro e per commissioni varie. E la mtb (al posto dell'ibrida) per divertimento

dalexa

Biker novus
14/5/08
13
0
0
bari
Visita sito
la questione è che in futuro vorrei comperarmi una bdc e quindi questa fino a quel momento verrà utilizzata ovunque anche per tornare a casa visto che in settimana abito a bari ma nel fine settimana torno in provincia (40km) poi approfittare per fare dello sterrato ...... visto che oltre lo sterrato non vorrei andare !!!!!!

grazie per il tuo consiglio!!!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
vi fa proprio schifo ????
La bici è bella.
Però se, come dici, è una soluzione provvisoria in attesa di passare all'accoppiata MTB/BDC non spenderei tanti soldi per un'ibrida.
Tutto sommato non subisce le sollecitazioni di una MTB e viaggia in un contesto che non richiede i pesi della BDC, quindi avvicinarsi a quelle spese non ha una giustificazione tecnica ma è semplicemente una soddisfazione personale.
Nulla da ridire su questo, se non che sei tu stesso a definirla una condizione transitoria.
Ben venga l'ibrida (a me piacciono anche se non ne possiedo una) ma risparmierei parte del budget per la MTB.
Con la stessa cifra potresti anche prendere una mtb con un doppio set di ruote (26 - 28) che con impianto a disco si cambiano in un attimo.

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Scusa, perche' non ti prendi da subito una mtb?
Poi al limite ci monti le gomme da strada (come suggerito sopra), oppure anche due gomme da mtb da 1.9 (inferiori a 2 di larghezza) che non andranno bene per discese impegnative, ma che andrebbero bene su asfalto avendo un'ottima tenuta sul bagnato (oppure piu' larghe se ci sono le rotaie del tram o il pave' in citta').
A quel punto hai gia' la mtb.
Poi quando vorrai e soprattutto potrai, ti farai la bdc.
La butto li' (ho visto alcune foto su questo forum di tale bici), una Cherry Bomb con gomme maxxel da citta' (larghe per poter reggere alle rotaie del tram se ci sono), lisce per poter scorrere su asfalto, telaio solido, robusto, ammortizzato per poter salire e scendere dai marciapiedi, full per fare qualcosa di piu'. Il telaio non costa molto, poi dipende da come la monti e da cosa ci vuoi fare.

:offtopic:

penso che sarebbe anche il caso di smetterla , ogniqualvolta si parla di bici per la città ,
di elencare tra le sue qualità la "capacità di salire e scendere dai marciapiedi" .

Le bici NON devono andare sui marciapiedi , e farlo equivale a parcheggiare la macchina sulla pista ciclabile oppure non dare la precedenza al pedone che attraversa . I proprio comodi insomma .

FINE DELL:offtopic:

dalexa

Biker novus
14/5/08
13
0
0
bari
Visita sito
:offtopic:

penso che sarebbe anche il caso di smetterla , ogniqualvolta si parla di bici per la città ,
di elencare tra le sue qualità la "capacità di salire e scendere dai marciapiedi" .

Le bici NON devono andare sui marciapiedi , e farlo equivale a parcheggiare la macchina sulla pista ciclabile oppure non dare la precedenza al pedone che attraversa . I proprio comodi insomma .

FINE DELL:offtopic:
sei mai andato in bici/piedi a bari?????
sei si parliamone se no .... quando ci fai un giro ne riparliamo!!!

dalexa

Biker novus
14/5/08
13
0
0
bari
Visita sito
per la questione di prendere una mtb non sapevo di poter pontare cerchi da 28 .... sapevo che con i freni a disco si risolveva il problema infatti era quello che volevo fare io al contrario .... ma pensavo ci fossero dei problemi per alloggiare le ruote da 28 su un telaio da 26!!! ora che mi dite così faccio ricerche anche in questa direzione !!!!!

per quanto riguarda la questione ibrida .... comunque sarà una bici che mi rimarrà anche dopo l'acquisto della bdc .... anche perchè si mi piace fare sterrato e un pò di sconnesso ma non sono pazzo come voi !!!! anche se vi ammiro tanto!!!!

grazie mik

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
spero di postare nella parte giusta e di non aver fatto un post clone!!!

ecco il mio dilemma??????

devo comperare un ibrida e qui come già sò , a molti gli verranno i brividi, ma per quello che ci devo fare è la più indicata

ora il mio budget è 700 che potrebbe arrivare a 1000 e non oltre

la mia indecisione è

scott sprtster p1 p2 http://scottusa.com/gb_en/product/195/681/sportster_p2

cannondale badboy / adventure
http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8AR3.html
specialized crosstrail http://www.specialized.com/bc/SBCBkM...d=08Crosstrail

oppure vostri consigli!!!!
Io ho preso questa
http://www.konaworld.com/08_dewdeluxe_w.htm dopo qualche tempo ho venduto la bici da corsa che non usavo praticamente più. Ho montato, per curiosità, copertoni Schwalbe Smart Sam da 1,6" e mi sono concesso anche uscite mooooolto accidentate, alla fine non volendo distruggerla ho comperato una mtb, ma la uso spessissimo per uscite lunghe su sterratoni. Super consigliata. La bici ibrida è poco diffusa ma secondo me è la bici ideale da avere sempre in garage.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo