acquisto gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teohd

Biker popularis
16/9/17
62
34
0
38
milano
Visita sito
Bike
atala vintage e dahon classic pieghevole
ciao a tutti ragazzi,sono già felice possessore di una cannondale badboy con la quale percorro già un bel po di strada all’anno.mi è venuta la voglia di avere una gravel per alternare l’uso e per essere un po’ più tecnico sui sentieri di montagna che percorro quando siamo in ferie.considerate che faccio sentieri semplici ma con pendenze accentuate,non sono un amante di situazioni estreme,considerando che adesso li percorro con la mia badboy con dietro mio figlio nel seggiolino...in previsione di mettere il piccolo su una bici a breve,mi piacerebbe concedermi qualche giro in solitaria di questo tipo.che cosa mi potete consigliare sotto i 1000€ sia nuovo che usato?ho già visto la btwin triban rc520 ltd che mi sembra montata dignitosamente per il prezzo richiesto.avete qualche idea simile?considerando che acquisterei anche on-line..grazie a tutti in anticipo!l’altezza è 1,70 quindi credo di dover andare su una M
 
Ultima modifica:

bigio65

ci provo
4/10/16
451
520
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Hai letto questo?
 

teohd

Biker popularis
16/9/17
62
34
0
38
milano
Visita sito
Bike
atala vintage e dahon classic pieghevole
letto ma,essendo una discussione di 4 anni fa,i link non sono più utili perché non più disponibili le bici.mentre la btwin non esisteva ancora perciò chiedo se qualcuno ha qualche feedback sulla bici in questione rispetto ad altre di pari prezzo come gt grade o diverge ecc..
 

teohd

Biker popularis
16/9/17
62
34
0
38
milano
Visita sito
Bike
atala vintage e dahon classic pieghevole
ho visto la kona e ti ringrazio.mentre per i freni trp idraulici con comando a filo mi sapete dire se vanno bene sia come efficacia che come feed alla leva?e la trasmissione apex 11 42 con monocorona da 44 copre bene sia in salita che in discesa?meglio lei o shimano 105?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
c’è nessuno?
un altro riferimento è questo
bici economiche e ben fatte potrebbero essere alternativa alle RR
queste altre sono molto apprezzate
(attenzione nell'elenco ci sono anche bici da corsa)
qui i prezzi salgono ma anche la qualità generale
poi ogni store on-line propone vari modelli per varie fasce di prezzo cercando si possono trovare buone occasioni.
Per un uso gravel a 360° secondo me è meglio la doppia hai dei rapporti belli lunghi utili nei tratti asfaltati eventualmente in discesa senza sacrificare i rapporti corti il mono corona in qualche modo è più limitante poi ovviamente dipende molto dal terreno che frequenti e dal tipo di uscite.
 

teohd

Biker popularis
16/9/17
62
34
0
38
milano
Visita sito
Bike
atala vintage e dahon classic pieghevole
grazie per le proposte.nel frattempo mi sono deciso a fare uno sforzo in più per la cannondale slate.me ne sono innamorato alla presentazione nel 2015 e adesso credo sia la scelta,di pancia,migliore per me.sono partito guardando la topstone sora,per poi salire sulla 105 per avere i freni idraulici ma alla fine ho trovato una ottima offerta per una slate montata ultegra con la doppia che come rapporti fa proprio per me,magari mettendo un 36 dietro per le salite.come taglia,considerando cavallo a 79 circa e altezza di 1,70,pensate sia meglio S o M?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
No, più bassa e allungata. Controlla i valori di stack e reach per confronto.
Ma per uno alto 1,85 ed un cavallo nella media, una geometria comoda che valori di reach e stavo dovrei pensare?... Purtroppo sarebbe la mia prima esperienza con la gravel quindi non ho idea se la geometria che il produttore di turno mi propone sia adatta a ciò che cerco o meno.
Grazie!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
quindi prendendo una M mi troverei “sdraiato” sulla bici?cavolo,avendo una badboy in taglia M con la quale mi trovo benissimo come posizione,non vorrei sbagliare taglia...
Non è detto, è solo una possibilità e dipende non solo dalla tua altezza, ma anche dalla tua conformazione fisica e flessibilità. Oltre a questo è anche un fatto di preferenze.
 

teohd

Biker popularis
16/9/17
62
34
0
38
milano
Visita sito
Bike
atala vintage e dahon classic pieghevole
ecco la nuova belvetta...nel week farò il primo giro test in zona!come prima impressione mi piace parecchio,è la prima volta che impugno un manubrio da corsa e all’inizio è stata una sensazione di minor controllo,ma quando spingi sui pedali e ti aggrappi al manubrio capisci il perché è fatto così... 280488
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

Classifica mensile dislivello positivo