Acquisto Gps

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teoclimber

Biker novus
14/5/13
10
0
0
Visita sito
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto...
Vorrei acquistare un gps da utilizzare in montagna per giri d'enduro e all mountain, per poter caricare traccie di posti che non conosco e nn avrei voglia di perder tempo...mi sarei indirizzato su garmin edge 1000, ma al momento dell'acquisto il venditore mi vuole far comprare quello completo di tutto a circa 700 eurini, dicendomi che se lo uso nel "fuoristrada" non posso caricare traccie a meno che non ho la SD garmin trekmap...ci vuole per forza questa SD oppure è funzionale anche senza?
Premetto che è il primo che acquisto è accetto volentieri consigli da esperti in campo...
Grazie Teo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto...
Vorrei acquistare un gps da utilizzare in montagna per giri d'enduro e all mountain, per poter caricare traccie di posti che non conosco e nn avrei voglia di perder tempo...mi sarei indirizzato su garmin edge 1000, ma al momento dell'acquisto il venditore mi vuole far comprare quello completo di tutto a circa 700 eurini, dicendomi che se lo uso nel "fuoristrada" non posso caricare traccie a meno che non ho la SD garmin trekmap...ci vuole per forza questa SD oppure è funzionale anche senza?
Premetto che è il primo che acquisto è accetto volentieri consigli da esperti in campo...
Grazie Teo
...da quelo che scrivi non ti serve un coso che ti alleni e che ti dica guarda stai andando piano...ma solo qualcosa in cui vedere una mappa e seguire una traccia con tutti i dati relativi...io opterei per un etrex35 a su per giù 220 eurini ma intanto comincia col fare questo

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/garmin-gpsmap62.162676/page-69#post-4943575

...in ogni caso basecamp ti servirà per gestire qualsiasi garmin comprerai e la mappa che vedi poi la possiamo installare su qualsiasi garmin cartografico...senza spendere altri soldi...al limite basta una msd da non oltre 8gb ci sta su anche marte

...scruta nella mia firma...e intanto ben arrivato
 
  • Mi piace
Reactions: jayjay77

teoclimber

Biker novus
14/5/13
10
0
0
Visita sito
Hai centrato
Ho bisogno di un navigatore per le nuove traccie da fare, e poi tracciarne delle nuove con miei giri...
I dati che mi interessano sono poi molto pochi, tempo, km, altimetria e se trovo qualcosa che costa meno meglio ancora...
E invece il trekmap?
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hai centrato
Ho bisogno di un navigatore per le nuove traccie da fare, e poi tracciarne delle nuove con miei giri...
I dati che mi interessano sono poi molto pochi, tempo, km, altimetria e se trovo qualcosa che costa meno meglio ancora...
E invece il trekmap?
.....lascia perdere le trek map
.....fai come ti ho detto....ogni settimana esce un aggiornamento di quelle mappe...e se vuoi puoi partecipare anche tu ad aggiornarle. ..ed in ogni caso sia il 35 che i nuovi garmin escono già con delle buone mappe pre installate....

Inviato dal mio cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....ci metti le ricaricabili e a mio giudizio per giri all mountain e un punto a suo favore visto la possibilità di sostituzione al volo...

Inviato dal mio cellofono
 

teoclimber

Biker novus
14/5/13
10
0
0
Visita sito
Ho capito che almeno di voi posso fidarmi, ma del tipo di ieri che voleva vendermi a tutti i costi ste cavolo di trekmap, lasciamo stare ho buttato via solo del tempo...
Allora posso anche chiedervi se sapete dove trovarlo a buon prezzo, nel senso che se l'acquisto su internet o in negozio cambia qualcosa??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....io ci giro 24 mesi all'anno. ...le batterie durano meno come tutte le batterie e come ho già scritto qualche problema col touch come tutti i garmin touch...

Inviato dal mio cellofono
 

teoclimber

Biker novus
14/5/13
10
0
0
Visita sito
Quello delle batterie lo so bene perché anche con l'artva si scaricano prima, ma lo copri con qualcosa? In caso di temperature tipo -15/-20 ti è capitato che s'impalla magari? Scusa ma ti chiedo che almeno ho informazioni dalle tue esperienze
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Non posso che quotare scratera, ho avuto per le mani un edge1000 un paio di giorni e mai lo cambierei con il mio Dakota o un etrex.

Se ti va di ricercare un po' tra l'usato prova anche a cercare un Dakota 20, se ne trovano in ottime condizioni ad un centinaio di euro. Rispetto all'etrex 35 non ha connettività Bluetooth (che cmq consuma) ed ha lo schermo resistivo usabile tranquillamente con i guanti o con un qualsiasi oggetto.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ragazzi, ho controllato le caratteristiche dell'etrex 35 e mi prende molto, tuttavia mi pare che non abbia il cardio, cosa non trascurabile. Ne esiste una versione col cardio? Non è il massimo andar fuori con due sistemi per avere il cardio. Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ragazzi, ho controllato le caratteristiche dell'etrex 35 e mi prende molto, tuttavia mi pare che non abbia il cardio, cosa non trascurabile. Ne esiste una versione col cardio? Non è il massimo andar fuori con due sistemi per avere il cardio.
Non esiste una versione con la fascia cardio, ma questa può essere comprata a parte come accessorio.
La Garmin vende due fasce cardio, la standard e la premium (tessuto morbido). Si possono utilizzare molte altre fasce di altre marche, basta che utilizzino il protocollo di trasferimento Ant+ e dovrebbero essere tutte compatibili.
Forse, se ti interessa il cardio, i modelli della Garmin più indicati sono quelli della serie Edge, ma dipende da come vuoi utilizzare il cardio (solo per vedere la frequenza cardiaca istantanea, oppure per programmare allenamenti, ecc.).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo