Acquisto gps.

wildmountain

Biker novus
6/4/12
6
0
0
VICENZA
Visita sito
Ciao a tutti e Buona Pasqua !
Ormai ci sto pensando da tempo, e adesso mi sono deciso. Sto valutando l'acquisto di un GPS che mi accompagni durante i giri in bici con la mia Cube.
Ho visto in internet molte proposte a parte Garmin, ma penso sceglierò quest'ultimo.
Voglio chiederVi un consiglio; dato che oltre alla bici faccio anche escursioni in montagna, come valutate l'idea di un Etrex, potrebbe soddisfare entrambe le esigenze? Inoltre, secondo Voi c'è grande differenza tra l'Etrex 20 ed il 30 in termini di caratteristiche?
Vi ringrazio in anticipo. Questo è il mio primo messaggio nel forum, mi sono appena iscritto e mi piace moltissimo !
Buona serata.
 

wildmountain

Biker novus
6/4/12
6
0
0
VICENZA
Visita sito
Grazie per la cortesia.
Ho letto ance le considerazioni sul prodotto, ottimo lavoro.
Ma il mio dubbio è questo:visto che è la prima esperienza con un GPS, è preferibile una scelta verso la serie Edge, anche su modelli precedenti, vedi 605 ad esempio, o come detto un Etrex 20/30, che anche in fatto di costi mi sembra piu' abbordabile.
 

wildmountain

Biker novus
6/4/12
6
0
0
VICENZA
Visita sito
Ciao,

Ho letto di altri che come me sono al loro primo gps.
Interessante il fatto che non sia necessario acquistare mappe dalla casa come nel caso di Garmin.
Questo, ovviamente puo' favorire nella scelta di un dispositivo piu' evoluto.
E' effettivamente così o per non correre rischi meglio dotarsi delle mappe originali?
Attendo Vs feedback, consigli ecc. ecc................

Ciao!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sincerità per sincerità...io di mappe garmin ne ho un paio...ma negli ultimi due anni uso prevalentemente mappe tratte da osm ...ovvero tutto quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/ lo metti gratuitamnete sui garmin e sono in continuo sviluppo...ogni settimana io le ricarico...o-o..
...la serie edge sappi che ha una sua batteria interna caricabile tramite usb....le altre serie usano delle semplici stilo AA...:medita:
 

wildmountain

Biker novus
6/4/12
6
0
0
VICENZA
Visita sito
Ciao,
L'Etrex 30 è arrivato, tutto ok.
Ora, ho cercato di documentarmi nel forum per non "scocciare" gli utenti, ma veramente ho le idee confuse.:nunsacci:
Quindi intanto, ho questi quesiti da porre:
1) Da quanti gb deve essere la msd,
2) Ste benedette mappe di osm come faccio a vederle sul GPS? e sopratutto come faccio ad importarle sull'Etrex.
3) Dato che ho un navigatore per auto Garmin, per scaricare gli aggiornamenti mappe uso Mapinstall, puo' essere utilizzato anche per il gps?
4) Ho visto che le mappe di Osm hanno delle linee marroni tratteggiate (si possono considerare come tracce?) ed altre in blu. Significa che quelle in blu sono state già tracciate da qualcuno?
Grazie in anticipo per la pazienza.
Ciao!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
L'Etrex 30 è arrivato, tutto ok.
Ora, ho cercato di documentarmi nel forum per non "scocciare" gli utenti, ma veramente ho le idee confuse.:nunsacci:
Quindi intanto, ho questi quesiti da porre:
1) Da quanti gb deve essere la msd,
2) Ste benedette mappe di osm come faccio a vederle sul GPS? e sopratutto come faccio ad importarle sull'Etrex.
3) Dato che ho un navigatore per auto Garmin, per scaricare gli aggiornamenti mappe uso Mapinstall, puo' essere utilizzato anche per il gps?
4) Ho visto che le mappe di Osm hanno delle linee marroni tratteggiate (si possono considerare come tracce?) ed altre in blu. Significa che quelle in blu sono state già tracciate da qualcuno?
Grazie in anticipo per la pazienza.
Ciao!
...ti ho risposto qua I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30
...o-o...
 

idaraio

Biker novus
19/4/09
25
0
0
Pinerolo
Visita sito
Io ho già un forerunner 350 che uso da anni per il podismo, per la tracciatura dei percorsi.
Vorrei un GPS che possa scaricare i percorsi MTB sotto forma di tracce per conoscere giri nuovi anche lontano da casa. Non sono interessato ad altre funzioni e lo porterei con me solo quando affronto in MTB o BDC dei percorsi sconosciuti. Sono un po presbite ma non voglio mettere gli occhiali da lettura anche in bici. Odio i cellulari a colori con schermi lucidi che sotto il sole diventano illegibili.
Mi consigliate l'etrex10 in bianco e nero ?
Cosa servono i colori se voglio solo orientarmi tra i bivi dei sentieri e magari dare un occhio ai profili altimetrici del percorso ?

Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo