Acquisto Full

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
PRESA!!

Stumpjumper FSR Expert, con Fork FOX Float 100 RL, Cambio XTR, deragliatore LX, il resto deore.

Rossa come il fuoco...

Domani collaudo!!!

Una domanda: l'ho provata solo in cortile, i freni a disco mi hanno dato l'impressione di essere poco potenti, molto poco... E' solo questione di rodarli un po'?
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Esatto.
Tipo i Magura devi fare 30 frenate da 30km/h circa, frenando fino ad arrestarti, senza bloccare le ruote. Adesso nn sò come sia con altri sistemi, ma di sicuro un pò di rodaggio ci vuole con tutte; ci vuole anche con i freni delle macchine! :-o


P.S.: Complimenti e Buon Divertimento!!
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
La bici l'ho presa da Bicimania, listino 2690, scontata 2390.

Monta le pinze Deore M555 (quelle grigie), i dischi... la sigla è RT75, non sò quali sono...

Per le foto per ora ti metto quella ufficiale del sito, io ancora non ne ho fatte.
 
V

vinx

Ospite
maxdrome ha scritto:
L'unica cosa che non mi piace delle 2 sono i dischi .... hanno montato i dischi Xt 2003 su pinze deore ..... la pasticca va a lavorare anche sulle razze del disco .... e non mi piace affatto ....

Gran bella ca$$ata!!! il disco XT a pista ribassata va d'accordo solo con i freni a 4 pistoncini XT, Grimeca, Sram 9.0 e Xsiv
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
puch ha scritto:
Avrei bisogno di altri consigli.

Vale la pena spendere 700 euro per il XT2004 completo, o è meglio usare altro (per es un XT2003, oppure assemblaggio misto con cambio X.0 o X.9)?
In sostanza, vale la spesa il nuovo XT? Non mi convincono molto i comandi cambio nuovi (oltretutto integrati con le leve-pompe freno).

Ti do il mio modesto parere, io utilizzerei cambio e comandi X.7, deralgliatore a scelta Deore o LX, cassetta 7.0, catena Sram, freni Grimeca Sistema 8 o 12 con dischi da almeno 185mm (nel forum ne trovi a bizzeffe), Guarnitura Ritchey Comp o Deore o FSA di pari livello e costo, il resto Richey, magari anche SC e con quello che risparmio spendo un po' e le monto una Bergman Ekbo (100/130 per 1,9Kg perno da 20mm), ruote A scelta ma in linea con il resto (ovviamente l'anteriore per pp). Il gruppo è economico ma affidabile e funziona bene, inoltre se sbatto il cambio o la guarnitura contro un sasso non mi metto a imprecare per aver limato qualche decina di €uri. Se cerci nel forum oltretutto ho visto qualcuno che vendeva gli X.7 nuovi.
Come premesso è una mia opinione, io sulla mia ho fatto cosi, spendendo nell'ammo e sulla forka e tutto funziona a meraviglia da circa tre anni.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
moresco ha scritto:
sputnik ha scritto:
Hey Puch, innanzitutto benvenuto!

Il telaio Specy Enduro è sicuramente buono, lo usa un mio amico e ci fa di tutto, in salita si pedala tranquillamente (certo non come una front) sia sullo scorrevole che sul tecnico, e in discesa è ottimo, agile e ben controlabile!

La Mx Comp ETA 120 va che è una bomba, non costa molto, ha un'idraulica semplificata, bella robusta e funziona alla grande. Te lo dico perchè io ce l'ho sulla mia Full (MDE Damper Ligth).
In alternativa oltre a Manitu potresti montare una RS Psylo.

Per la componentistica io ho fatto un misto con Sram 9.0, freni disco XT 2003 e va benissimo. L'XT 2004 funziona eccome, la guarnitura con movimento a cuscinetti esterni è rigidissima, e i comandi integrati sono ottimi...... solo che costano e se si rompe qualcosa...! ohi ohi!
Come va la compatibilità nel montaggio sulla piega fra i comandi ritanti SRAM e la pompa freno SHIMANO che ha l'uscita tubo a 90 gradi verso il basso ?
Non c'è nessun problema, io ho grimeca e i comandi 7.0 e non ho il minimo problema, anche perchè l'uscita del cavo del cambio è praticamente sotto il manubrio, basta mettere la leva dove vuoi e posizionare la manopola in modo che no intralci il percorso della leva.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
pcortesi ha scritto:
moresco ha scritto:
sputnik ha scritto:
Hey Puch, innanzitutto benvenuto!

Il telaio Specy Enduro è sicuramente buono, lo usa un mio amico e ci fa di tutto, in salita si pedala tranquillamente (certo non come una front) sia sullo scorrevole che sul tecnico, e in discesa è ottimo, agile e ben controlabile!

La Mx Comp ETA 120 va che è una bomba, non costa molto, ha un'idraulica semplificata, bella robusta e funziona alla grande. Te lo dico perchè io ce l'ho sulla mia Full (MDE Damper Ligth).
In alternativa oltre a Manitu potresti montare una RS Psylo.

Per la componentistica io ho fatto un misto con Sram 9.0, freni disco XT 2003 e va benissimo. L'XT 2004 funziona eccome, la guarnitura con movimento a cuscinetti esterni è rigidissima, e i comandi integrati sono ottimi...... solo che costano e se si rompe qualcosa...! ohi ohi!
Come va la compatibilità nel montaggio sulla piega fra i comandi ritanti SRAM e la pompa freno SHIMANO che ha l'uscita tubo a 90 gradi verso il basso ?
Non c'è nessun problema, io ho grimeca e i comandi 7.0 e non ho il minimo problema, anche perchè l'uscita del cavo del cambio è praticamente sotto il manubrio, basta mettere la leva dove vuoi e posizionare la manopola in modo che no intralci il percorso della leva.
Mi riferivo alla compatibilità frai comandi freno tipo Grimeca o Shimano XT 2002 e i nuovi comandi Trigger X7 e X9. Io l'ho provata e purtroppo l'uscita cavo del comando sbatte in pieno col tubo che scende a 90° dalla pompa.

BYE :-?
 

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
pcortesi ha scritto:
puch ha scritto:
Avrei bisogno di altri consigli.

Vale la pena spendere 700 euro per il XT2004 completo, o è meglio usare altro (per es un XT2003, oppure assemblaggio misto con cambio X.0 o X.9)?
In sostanza, vale la spesa il nuovo XT? Non mi convincono molto i comandi cambio nuovi (oltretutto integrati con le leve-pompe freno).

Ti do il mio modesto parere, io utilizzerei cambio e comandi X.7, deralgliatore a scelta Deore o LX, cassetta 7.0, catena Sram, freni Grimeca Sistema 8 o 12 con dischi da almeno 185mm (nel forum ne trovi a bizzeffe), Guarnitura Ritchey Comp o Deore o FSA di pari livello e costo, il resto Richey, magari anche SC e con quello che risparmio spendo un po' e le monto una Bergman Ekbo (100/130 per 1,9Kg perno da 20mm), ruote A scelta ma in linea con il resto (ovviamente l'anteriore per pp). Il gruppo è economico ma affidabile e funziona bene, inoltre se sbatto il cambio o la guarnitura contro un sasso non mi metto a imprecare per aver limato qualche decina di €uri. Se cerci nel forum oltretutto ho visto qualcuno che vendeva gli X.7 nuovi.
Come premesso è una mia opinione, io sulla mia ho fatto cosi, spendendo nell'ammo e sulla forka e tutto funziona a meraviglia da circa tre anni.
ciao anch'io ho comprato da poco la stj e anch'io vorrei cambiare i freni, non mi sodisfano, dove trovo sul forum i grimeca 8 con dischi da 185??
Me li indihci?
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
2390€ perchè non hai dato in permuta l'usato oppure ti hanno fatto un ulteriore sconto oltre al usato.

Perchè io ho un preventivo 2600 - la mia :cry:
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Il modello 2004 è totalmente differente ... 100 mm avanti e dietro e mono Fox triad ... le cose + sostanziali ...

Personalmente se devi sostituite la front prendi la StumpJumper e non soffrirai traumi :):)

Consiglio personale: vale la pena cambiare una fsr xc del 2001 con questo modello 2004, comp o expert che sia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo