Acquisto full

Frasta77

Biker novus
13/3/09
34
3
0
Torino
Visita sito
sto cercando di capire quale full comprare ed avendo pochi soldini mi sto orientando sull'usato. Vorrei una biga un pò all mountin
Sono indeciso tra queste due:
Mondraker factor r 2007
Trek liquid 55 del 2005
Costerebbero intorno agli 800 euro sia una che l'altra, tutte e due montate come da catalogo, tranne che per le forke, la mondraker monta una magura laurin 130mm mentre la liquid la marzocchi all mountin 2

Cosa ne pensate?
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
sto cercando di capire quale full comprare ed avendo pochi soldini mi sto orientando sull'usato. Vorrei una biga un pò all mountin
Sono indeciso tra queste due:
Mondraker factor r 2007
Trek liquid 55 del 2005
Costerebbero intorno agli 800 euro sia una che l'altra, tutte e due montate come da catalogo, tranne che per le forke, la mondraker monta una magura laurin 130mm mentre la liquid la marzocchi all mountin 2

Cosa ne pensate?


a me di estetica piace piu la mondraker... cmq sono li come componenti più o meno... apparte le forke
 
fermo restando che, a maggior ragione se trattasi di full, andrebbero viste.

in linea teorica, non necessariamente attinente alla realtà effettiva delle cose, la trek è montata meglio e, parere personale, è più bella

inoltre le magura, devo essere sincero, non mi attirano. ma, sottolineo, non è certo un brutto prodotto

comunque, il discorso "sono uguali fatta eccezione per le forcelle" non ha il minimo senso. la forcella è una parte fondamentale della bici, talmente importante che ne determina gran parte del comportamento. fatto che, onestamente, non dovrebbe essere necessario dire ai non principianti

comunque, ripeto, andrebbero viste (magari, postaci delle foto) altresì, così, oltre al parere personale, basato su gusti personali, vi è poco
 

Frasta77

Biker novus
13/3/09
34
3
0
Torino
Visita sito
ecco le foto... e le cherry bomb cosa ne pensate?
 

Allegati

  • mondarker 002.jpg
    mondarker 002.jpg
    57,7 KB · Visite: 14
  • mondarker 004.jpg
    mondarker 004.jpg
    57,1 KB · Visite: 10
  • DSC_0033.jpg
    DSC_0033.jpg
    53 KB · Visite: 12
  • DSC_0039.jpg
    DSC_0039.jpg
    59,2 KB · Visite: 6

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Personalmente opterei per la Mondraker. Le Trek full antecendenti il sistema ABP non mi sono mai piaciute, e anche sulle riviste non ne hanno mai parlato tanto bene (naturalmente solo una volta uscite di produzione).
 

Frasta77

Biker novus
13/3/09
34
3
0
Torino
Visita sito
e questa? cosa ne pensate?...aiutatemi, si avvicinano molto come costi, ma siccome non vorrei fare una c....ata, vi chiedo s.o.s. :-)
 

Allegati

  • HPIM0889.jpg
    HPIM0889.jpg
    54,2 KB · Visite: 7
  • HPIM08941.jpg
    HPIM08941.jpg
    55,6 KB · Visite: 19
la da bomb mi sembra pesi intorno ai 15 kg e questo mi scoraggia un pò rispetto alle altre due alternative...

e fai bene.

parliamo chiaro, apparte gusti personali e poco più (perché di questo si tratta e, in mancanza della "toccata con mano", è l'unica cosa da fare)

io, personalmente, prenderei trek. comunque le argomentazioni di monorotula (e, non ultima, la sua indiscussa esperienza) sono corrette.

a questo punto, l'unica cosa che puoi fare è guardarle da vicino (se puoi) entrambe e, possibilmente, montarci almeno in sella. essendo, entrambe, buone bici, quella che ti fornisce, date le cose dette sopra, la migliore impressione è, o dovrebbe essere, la prescelta.

inoltre, cosa da non sottovalutare, se una delle due, dopo trattativa, riesci a pagarla apprezzabilmente meno, beh, non è certo una cosa sbagliata prendere in considerazione di prenderla
 

Frasta77

Biker novus
13/3/09
34
3
0
Torino
Visita sito
e fai bene.

parliamo chiaro, apparte gusti personali e poco più (perché di questo si tratta e, in mancanza della "toccata con mano", è l'unica cosa da fare)

io, personalmente, prenderei trek. comunque le argomentazioni di monorotula (e, non ultima, la sua indiscussa esperienza) sono corrette.

a questo punto, l'unica cosa che puoi fare è guardarle da vicino (se puoi) entrambe e, possibilmente, montarci almeno in sella. essendo, entrambe, buone bici, quella che ti fornisce, date le cose dette sopra, la migliore impressione è, o dovrebbe essere, la prescelta.

inoltre, cosa da non sottovalutare, se una delle due, dopo trattativa, riesci a pagarla apprezzabilmente meno, beh, non è certo una cosa sbagliata prendere in considerazione di prenderla
credo opterò per la mondraker, anche se forse la marzocchi mi ispirava di più, forse questa la tiro ad un prezzo un pò più basso dell'altra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo