Acquisto Full da 120

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Dopo 6 mesi di uso di una RR5.3 sto considerando la possibilità di acquistare una full, più comoda e performante in discesa, spendendo al max 1300€.
L'uso che ne farei è prevalentemente XC ma a me piacerebbe avere una mtb più versatile anche a scapito delle prestazioni assolute (peso, rigidità etc), inoltre considerando la mia stazza (1.85m x 105kg) qualche cm in più di escursione potrebbe essere utile.

Non ho pregiudizi né timori verso gli acquisti online e ho trovato il sito Canyon molto esaustivo e completo, mi piacerebbe avere consigli e dritte su modelli compatibili con quello che chiedo (120mm, 1300€ max) e magari visibili in un negozio.

Questa mi piace, per esempio http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1793

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
La Canyon l'avevo presa anch'io in considerazione,è un ottima scelta se non hai problemi all'acquisto in internet fai un ottimo acquisto,è montata bene e il prezzo è interessante.In negozio sul prezzo della Canyon non è facile trovare qualcosa di interessante,c'è Merida con la One Twenty ma non è paragonabile alla Canyon per come è montata,prova a dare un'occhiata a Decathlon 9.2 o sempre in internet alla Radon.
Ciao!!!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per i canali di vendita tradizionali 1300€ per una full dire che sono pochini è un eufemismo.
Cannodale ad esempio mi pare parta da 1700€ come entry-level per le full e credo che altri marchi blasonati siano su quella linea.

Cube ha un modello ma è da 100mmm e un pò entry-level...

Alla fine con quel budget rimane la deca RR9 e la canyon che hai linkato che però costa più di 1300€:
1350+60di ss+eventualmente i pedali

Edit: dimenticavo la radon come solosterrato ha giustamente detto

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao, arrivo anch'io da una RR 5.3, e sono stato indeciso fino alla fine con la canyon che hai linkato tu, poi alla fine ho preso questa:

[URL="http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/QLT-Race-5-0_id_7202_.htm"][URL]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/QLT-Race-5-0_id_7202_.htm[/URL][/URL]

La forca davanti è una reba race u-turn con escursione dai 90 ai 120 mm, e al post c'è il fox rp23 di 100 mm con propedal..il costo più o meno è quello...1300 + sp, arrivata in 12 gg...sono più che soddisfatto, posso solo che consigliartela!! penso che più o meno si equivalga alla canyon...non conosco bene come funziona il neuf delle deca, ma con il propedal del rp23, il carro diventa praticamente rigido!!

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Per i canali di vendita tradizionali 1300€ per una full dire che sono pochini è un eufemismo.
Cannodale ad esempio mi pare parta da 1700€ come entry-level per le full e credo che altri marchi blasonati siano su quella linea.

Cube ha un modello ma è da 100mmm e un pò entry-level...

Alla fine con quel budget rimane la deca RR9 e la canyon che hai linkato che però costa più di 1300€:
1350+60di ss+eventualmente i pedali

I pedali monterei quelli che ho già Shimano, 110 € in più non sono pochi ma se ne vale la pena.....
La RR9.2 non mi entusiasma, al limite valuterei un buon usato ma max 600/700 €

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
se posso...perchè non ti entusiasta?a causa delmarchio o a causa dell'estetica?ti consiglio vivamente come hanno già fatto gli altri di vedere anche poison....ottimi telai ad ottimi prezzi!sciaooooooooO!

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
se posso...perchè non ti entusiasta?a causa delmarchio o a causa dell'estetica?ti consiglio vivamente come hanno già fatto gli altri di vedere anche poison....ottimi telai ad ottimi prezzi!sciaooooooooO!
Ho già una RR5.3, a me del marchio non frega niente, se la bici è ok.
Poison chi la conosce?o Radon etc? non mi faccio di questi problemi.
Ma la RR9.2 non mi piace esteticamente.

Vorrei valutare una bici fisicamente, non dalle immagini del sito....questo è il problema.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Vorrei valutare una bici fisicamente, non dalle immagini del sito....questo è il problema.

Trovare una poison o una radon credo sia quasi impossibile, forse invece qualcuno della tua zona con una canyon magari lo trovi e se ti va di fortuna ha anche lo stesso modello che vuoi.

Poi alla fine si tratta sempre di un'acquisto online, si cercano info e se è ok si ordina, se per online tu intendevi che vai in un negozio guardi fai disfi ci sali e magari la provi pure e poi la compri online per pagare meno allora è un altro paio di maniche... solo i babbei del deca danno la possibilità di fare una cosa del genere...

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito

A questo punto ti direi che sei fregato......se per valutare fisicamente intendi salirci,tastare i materiali......sei abbastanza fregato!Sono molto rare le occasioni in cui un negozio ha in loco la bici che tu vuoi in pronta consegna da farti "assaporare",senza contare che puoi provarla e tastarla,ma se poi sbagli la misura so capperissimi amarissimi!Quindi orientati piuttosto sulla scelta dei montaggi e dell'uso......tutto questo è ovvio secondo me,IMHO!sciaoooooooooooO!

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Trovare una poison o una radon credo sia quasi impossibile, forse invece qualcuno della tua zona con una canyon magari lo trovi e se ti va di fortuna ha anche lo stesso modello che vuoi.

Poi alla fine si tratta sempre di un'acquisto online, si cercano info e se è ok si ordina, se per online tu intendevi che vai in un negozio guardi fai disfi ci sali e magari la provi pure e poi la compri online per pagare meno allora è un altro paio di maniche... solo i babbei del deca danno la possibilità di fare una cosa del genere...

Non intendevo mica questo!
Intendevo se c'è qualche bici di pari livello al prezzo della canyon e della 9.2, che potessi valutare da un rivenditore.
Nella mia zona (Ascoli Piceno) potrei valutare: Whistle, Lee Cougan, FRW, Bianchi, Scott, Giant, Decathlon, Felt, Bottecchia, Merida, Orbea.

Per l'acquisto su internet, come ho detto, non trovo controindicazioni se non quella di non poter vedere e toccare con mano.

queste per esempio sono superiori alla 9.2 e Canyon?
http://www.poison-bikes.de/frame.ph...1&lay1=2&lay2=2&lay3=2&lay4=0&prodid=20190-93

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/QLT-Race-4-0_id_7201_.htm
in offerta a 999

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La radon che hai linkato è 100-100 mi pare,riguardo la poison è migliore la 9.2 (che però costa qualcosina di più).

Senza offesa e se ti va di sentire un consiglio... non cercare bici a caso, cerca di capire cosa vuoi fare leggendo magari un pò qui.
Aiutati anche col sito di canyon che è fatto molto bene per capire un pò il nesso tra tipo di bici e uso, anche se è tutto molto romanzato e "markettiano" rende bene l'idea.

Quando hai capito un pò che cosa fa per te passiamo a scegliuere la bici.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
escludendo radon , canyon e rr 9.1 (in saldo sotto i 1000) xchè non provi a vedere la specy xc comp :
[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45745&eid=4950&menuItemId=9421[/URL]
costa sui 1280 ,è una full da 120 di escursione,il telaio con il fsr fa il suo lavoro, freni idraulici avid sepur entry level lavorano bene...
io con la 2009 mi sono trovato bene

Senza nulla togliere alla bontà del telaio è montata peggio della 9.1 che costa 300€ meno però...

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
Senza nulla togliere alla bontà del telaio è montata peggio della 9.1 che costa 300€ meno però...

ovvio ...li c'è il marchio che ha il suo prezzo. Comunque sono d accordo con fuocoz, la deca e montata meglio. Io l ho vista sul sito, enon entusiasma molto l estetica ma ti assicuro che dal vivo è tutt un altra cosa , l altro giorno al deca vidi una 9.1 e stavo per uscire dai binari:rosik:

slowman

Biker serius
22/4/09
106
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Ibis
Vai di Canyon!

La Nerve XC 5.0 l'ha presa un mio collega che non voleva spendere molto ed è validissima per il prezzo che ha. Tra laltro anche lui era attirato dalla deca e dal fatto che andando nel negozio ne potesse vedere una camionata dal vivo!
Se poi vuoi vederla e provarla è un 'altro conto ma le recensioni che avevamo letto sui giornali erano buone (ottime se considerato il prezzo).

Un altro discorso è prendere una bike usata, in questo periodo se ne trovano parecchie usate magari solo un anno... se hai qualcuno che ti consiglia oppure se vedi qualche inserzione puoi linkarla qui e ti daremo tutti un'aiuto!

Ciao!

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
valutando solo la bici andrei assolutamente di canyon...
ma l'acquisto on line ha anche degli aspetti negativi...
il post vendita è estremamente importante e poter instaurare un rapporto di fiducia con il venditore ti può ripagare dell'esborso maggiore...
la rr ha me piace,ha il rapporto qualità prezzo migliore ma l'assistenza post vendita mi ricorda molto lo stile "centro commerciale"...
poi secondo me al di la del razionale ci deve essere il colpo di fulmine che può scoccare solo con il contatto reale... con la specy era stato amore a prima vista

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
valutando solo la bici andrei assolutamente di canyon...
ma l'acquisto on line ha anche degli aspetti negativi...
il post vendita è estremamente importante e poter instaurare un rapporto di fiducia con il venditore ti può ripagare dell'esborso maggiore...
la rr ha me piace,ha il rapporto qualità prezzo migliore ma l'assistenza post vendita mi ricorda molto lo stile "centro commerciale"...
poi secondo me al di la del razionale ci deve essere il colpo di fulmine che può scoccare solo con il contatto reale... con la specy era stato amore a prima vista

Colpo di fulmine, rapporto col negoziante, qualità... sono tutte cose che si pagano, vedi tu quali sono le tue priorità e agisci di conseguenza.

Comunque occhio che ci sono sivende bravi e sivende meno, sivende onesti e altri meno...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo