Acquisto full con budget 1000/1500: Deca o altro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Ciao ragazzi,
ad oggi con un budget di 1000/1500euro ha senso acquistare una full da Decathlon (se si quale?) o meglio comprare altro nuovo e/o usato?
Mi date qualche consiglio?
Io non ci penserei un attimo e andrei di questa qua a 1499€ :

655100_light.jpg
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Io penserei seriamente alla rocky Mountain che ti ha fatto vedere coppa88 poi per il fatto di valutarlo per me è scontato poterla vedere dal vivo anche se dalle foto sembra ben tenuta però sai,
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Io andrei sull' usato, ho preso l' anno scorso una trek fuel ex8 2012 che era molto bella e perfetta ( mai avuto un problema ), rivenduta questa primavera a 1100, senza neanche un graffio e pochissima usura... quindi la ricerca non sarà semplice, ma a volte si trovano gran belle bici ad un prezzo ragionevole
 
la canyon è un brand che consiglio...perché fa bici belle-buone e con un rapporto qualità prezzo imbattibile; il problema è la spedizione ( che ti può far aspettare anche alcuni mesi) e il fatto di poterle vedere solo in foto ( anche se poi dal vivo mai nessuno si è lamentato :smile:)...quindi se hai un po di pazienza la nerve è un mezzo favoloso, altrimenti sull'usato come già detto trovi bici molto valide :i-want-t:
altrimenti da rivenditore a parte cube che cmq ha dei prezzi ancora accettabili, trovi bici montate in maniera discreta...
quindi secondo me conviene o usato o online :celopiùg: o tanti soldi da spendere per una full un po più competitiva .
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Io ho preso la canyon al 7.0 2014 con la tua stessa cifra consegna in 1 settimana dal pagamento, imballo spettacolare. Come scrivevo al centro assistenza mi rispondevano immediatamente...2 manuali, la pompa per gli ammo la chiave per il montaggio onestamente lo consiglio a tutti.
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Assolutamente una cube, la migliore come rapporto qualità-prezzo.. solo che se la ordini adesso te la daranno disponibile chissà quando...

Oppure guarda sui vari grandi negozi on-line qualche offerta di fine stagione
 

Bandit_72

Biker novus
25/7/12
29
0
0
Sassari
Visita sito
Farò un discorso molto forte. Purtroppo qualsiasi sia la bellezza della bici in se Decathlon e rock rider / bitwin si portano sempre dietro il fatto che siano considerate bici da supermercato. anche io all inizio ero Indeciso poi ho preso una Cube analog front e dopo aver capito che la mtb era il mio sport ho investito di più. ho venduto la Cube quasi quanto l ho pagata e preso una Focus, ora son sicuro che a vendere una bitwin rock rider avrei avuto difficoltà. Io ti consiglio di valutare bene, ho svariati amici che si sentono in po a disagio quando escono in gruppo con altri biker e alla fine addirittura qualcuno ha comprato un telaio e saccheggiato la rock rider . Capisco che è un discorso orribile quello che faccio ma non siamo ipocriti è così che funziona. Il budget non è poco, valuta seriamente la Canyon la Cube e la bull ma sopratutto sei sicuro di volere una full? Con quei soldini ti prendi una super front
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Farò un discorso molto forte. Purtroppo qualsiasi sia la bellezza della bici in se Decathlon e rock rider / bitwin si portano sempre dietro il fatto che siano considerate bici da supermercato. anche io all inizio ero Indeciso poi ho preso una Cube analog front e dopo aver capito che la mtb era il mio sport ho investito di più. ho venduto la Cube quasi quanto l ho pagata e preso una Focus, ora son sicuro che a vendere una bitwin rock rider avrei avuto difficoltà. Io ti consiglio di valutare bene, ho svariati amici che si sentono in po a disagio quando escono in gruppo con altri biker e alla fine addirittura qualcuno ha comprato un telaio e saccheggiato la rock rider . Capisco che è un discorso orribile quello che faccio ma non siamo ipocriti è così che funziona. Il budget non è poco, valuta seriamente la Canyon la Cube e la bull ma sopratutto sei sicuro di volere una full? Con quei soldini ti prendi una super front

Farò pure io un discorso molto forte:

I tuoi amici evidentemente hanno dei grossi problemi psicologici, se per sentirsi accettati non devono avere la scritta rockrider sul telaio...

Io non sono ipocrita, se tu credi che funziona così è solo perchè tu per primo evidentemente hai paura del giudizio della gente in base anche a dei pregiudizi loro... Le rockrider si vendono come qualsiasi altra bici, basta trovare il compratore che non abbia problemi psicologici e che guardi alla sostanza delle cose...

Consiglio un corso di autostima ... :il-saggi:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3573
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3280
per me queste due come linea hanno poche rivali, come montaggio forse la bulls.
la 2014 hanno ancora alcune taglie in stock
Mi associo, la Nerve, ora 27.5", e' un best seller dell'on line per le trail. Se non hai particolari esigenze per la full e' una tuttofare. Non puoi sbagliare. E poi scontat,a a partire da un prezzo gia' appetibile, e' un affare. Non ci pensare troppo, le offerte terminano rapidamente, come taglie disponibili. Dai un'occhiata anche all'outlet, potresti risparmiare ancora qualcosina prendendo una bici con segni di usura (e' meglio di un usato e comunque garantita lo stesso tempo delle nuove) o con leggeri difetti estetici (ci sono sempre le foto) tanto sai le botte e i graffi che fai usandola, dopo un po' non ci peni piu'.

Go!
:il-saggi:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Al di la di tutte le bici consigliate qui in questo tread,
credo che chi lo ha aperto chiedesse info in merito alle bici decathlon anche in base al fatto che vorrebbe restituire la sua attuale rockrider 520 sfruttando il recesso del deca, per passare ad una full...
Infatti più o meno nello stesso periodo aveva aperto questo tread:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=304053

Se non ricordo male il deca per la restituzione entro 30gg dovrebbe dare un buono del valore della bici da poter rispendere dentro al deca... Quindi credo che lui chiedesse ciò, per poter mettere l'aggiunta e portarsi a casa una 9.1 o anche una 9.2...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Pensa che il tubo piegato in quel modo è la cosa che a me piace proprio della 9.2... Il mondo è bello perchè è vario, pensa se a tutti piacesse un unica donna! :smile: Magari la mia o la tua signora! :paur::smile:


Concordo, la piega è bella, a me quello che non piace è la sezione, si vede clamorosamente che hanno fatto la sezione che serviva dai calcoli, liscia liscia, senza sforzarsi mezz'ora a cercare di renderla un minimo dolce o carina.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Farò un discorso molto forte. ... ho svariati amici che si sentono un po a disagio quando escono in gruppo con altri biker ...

Cercando di evitare le ipocrisie, mi sento di commentare come segue:

- se il punto è il piacere di avere un prodotto esclusivo ... allora non ci vedo nulla di male, ognuno spende i propri soldi come crede (e senz'altro RR non è un marchio che dà un senso di esclusività)

- se sono i tuoi amici che si sentono a disagio per il marchio sul tubo della bici, direi che siamo davanti ad un caso conclamato di "complesso d'inferiorità" (quasi un'orchestra, più che un complesso :smile:)

- se invece sono gli amici con cui uscite a far sentire a disagio chi ha una bici di gamma più bassa (qualsiasi sia il marchio), allora mandateli a :$$$: ... perchè gli amici non si comportano così; certi amici ... meglio perderli che trovarli
 

Classifica mensile dislivello positivo