acquisto frw lancer con difetto mi conviene?

melges

Biker popularis
2/10/09
65
1
0
marina di massa
Visita sito
Salve ho trovato una bella offerta FRW LANCER 2008

gruppo sram X0 completo
attacco regissella e piega WCS CARBO
ruote MAVIC CROSSMAX SLR del 2008 ma V-Brake
forcella MANITOU R7 super air
sella FIZIK titanio

forse l'unico problema è la misura L visto che sono alto 176cm ed è la prima mtb e questo botto sul tubo orizzontale

il tutto lo porto a casa con 1000euro

Che ne dite?
è vero che siamo su i 10Kg precisi?
cosa devo gaurdare quando acquisto la bici e che difetti potrebbe avere la forca e il cambio?

Allegati

• botto.JPG
    31,9 KB · Visite: 68

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
attento che le ammaccature sull'alluminio sono pericolose e poi sul tubo orizzontale.................
fatti scontare ancora il prezzo tanto conviene a lui altrimenti gli rimane sul groppone.
i componenti sono buoni, se te la lascia a 7-800 euro smonti i pezzi e assembli un nuovo telaioa tua scelta (calcola che la lancer piu' bassa sta a 3100 euro completa, solo telaio 799 )

se invece hai vicino una buona officina meccanica che ha attrezzi per tirare fuori i bozzi, allora i soldi scontati li puoi investire per ripararla.
chi ha attrezzature moderne fa dei gran bei lavori e non dovresti neanche riverniciare a parte la scheggiatura gia' presente

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
monta i v-brake? Se si, mi farei scontare parecchio il tutto, il telaio è da buttare*, i componenti potresti portarli via sui 6-700€ facendo un affare, poi prendi un telaio (anche non un FRW) e sei a posto.

Cmq io, ora che ho i dischi, non tornerei più indietro. Ma dipende anche da cosa fai...

*Voi vi fidate di un telaio in Alu bozzato? non stiamo parlando di acciaio o titanio, ma di alluminio, cioé una lega che "soffre lo stress", io non lo prenderei mai.

bomber79

Biker novus
17/9/09
28
0
0
Milano
Visita sito
Anche se sono un po ignorante in materia di bici,un telaio cosi' non lo prenderei mai,mi faccio il ragionamento della lattina,se integra ci sali sopra con tutto il peso e non succede niente,basta un piccolo bozzetto e ti si schiaccia sotto i piedi,hai voglia a tirarlo secondo me non torna mai come nuovo.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
al di là del bozzo (che cmq è da valutare attentamente) a mio avviso non ti conviene prendere quella bici per il problema della misura... se non è la tua rischi solo di farti del male... se riesci a spuntare un buon prezzo puoi utilizzare i componenti...

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io la farei abbasare un pò e la prenderei, poi ovviamente il telaio è da cambiare, con quella bozza te lo assicuro, butta via il telaio ed hai una bici ottima..

te lo dico sinceramente,non si può ripare quel telaio, è troppo compromesso.. fidai

melges

Biker popularis
2/10/09
65
1
0
marina di massa
Visita sito
ho capito che il telaio è irriparabile, quindi se riesco ad acquistare la bici ad un buon prezzo posso smontare tutti i pezzi e rimontarli su un nuovo telaio.

telaio lancere frw 2008 a 700euro + bici "rotta" a 800euro + montaggio a 100euro + imprevissti a???
totale 1600

mi conviene fare una cosa del genere oppure con 1600 è meglio orientarsi su qualcosaltro?
i componenti che vado ad acquistare mi sembrano buoni come qualità ma non riesco a valutare il loro valore rispetto all'usara.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma è pure usata?

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
non so se vale la pena spendere quei soldi solo x i componenti dovendo poi pure prenderti un telaio nuovo...a sto punto ti converrebbe vedere se trovi qualche "saldo di fine stagione", qualche modello 2009 scontatissimo

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito

l'alluminio con la sua rigidità non si tira, una volta criccato è da buttare...in questo assomiglia al carbonio

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
42
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Io eviterei di girare con quel telaio, non si sa mai... e poi se non è la tua misura lascia perdere. In più non sai nemmeno in che stato sono tutti gli altri componenti....

melges

Biker popularis
2/10/09
65
1
0
marina di massa
Visita sito
ho dato un occhiata a prezzi dei componenti 2008 se fossero nuovi.
mavic crossmax 2008 V-brake +o- 600euro
freni V-brake 200euro circa
sram X0 circa 300euro
guarnitura e cassetta circa 200euro
manitou R7 super air 2008 non ho trovato biente in vendita ma nuova almeno 300euro
regissella piega e attacco WCS carbo almeno 200euro

tutto nuovo costerebbe almeno 1800 ma quanto può svalutarsi in 2 anni? quali parti sono più a rischio di altre?

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

le parti che tendono all'usura.. tipo i cerchi più di tanto non si svalutano, i componenti come il cambio ad esempio si svalutano di più..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo