Acquisto freni a disco

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
max70 ha scritto:
Si scusate non avevo specificato l'uso che ne volevo fare....XC ma non a livelli agonistici.
Documentandomi un po' ho visto che i freni vengono quasi tutti con l'anteriore a SX,ed io sono ormai abituato con l'ant a DX.
Ho visto che gli Hayes HFX9 hanno le leve reversibili.
Visto che tutti o quasi mi consigliate i Grimeca sistema 8 c'è modo di avere anche con questi l'ant al DX?

Grazie.
A questo punto credo che la scelta più adatta siano i grimeca 8 (se dio vuole me ne arriva un paio giusto oggi :prega: ), prendendoli nuovi credo proprio che tu possa richiedere l'inversione delle leve come mi pare tu preferisca...ma non ne sono sicuro (non trovo più la pagina relativa...)
comunque è una modifica che il tuo meccanico può farti tranquillamente.
ciauz

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Sulla mia mtb monto dei Grimeca 8 con leve invertite...(a dx l'ant a sx il post). Il tubo del freno ant. effettivamente fa' un giro non piacevolissimo a vedersi...ma svolge appieno il suo dovere comunque.
Sappi che con i freni Grimeca, contrariamente ai Deore Shimano, non v'e' la possibilita' di accorciare il tubo idraulico...essendo questo avvolto in reticolo metallico, almeno cosi' mi e' stato detto dai due meccanici a cui mi sono rivolto nel tentativo di accorciare il tubo dell'ant.
Credo inoltre che vi sia la possibilita' di ordinare i freni con due diverse lunghezze dei tubi idraulici.
Ciao :-o

almailva

Biker cesareus
bipbip ha scritto:
Sulla mia mtb monto dei Grimeca 8 con leve invertite...(a dx l'ant a sx il post). Il tubo del freno ant. effettivamente fa' un giro non piacevolissimo a vedersi...ma svolge appieno il suo dovere comunque.
Sappi che con i freni Grimeca, contrariamente ai Deore Shimano, non v'e' la possibilita' di accorciare il tubo idraulico...essendo questo avvolto in reticolo metallico, almeno cosi' mi e' stato detto dai due meccanici a cui mi sono rivolto nel tentativo di accorciare il tubo dell'ant.
Credo inoltre che vi sia la possibilita' di ordinare i freni con due diverse lunghezze dei tubi idraulici.

confermo quanto da te detto o dotto appassionato ciclista! :8):

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
almailva ha scritto:
bipbip ha scritto:

confermo quanto da te detto o dotto appassionato ciclista! :8):

:eek: :oops:

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
bipbip ha scritto:

...se la memoria non mi inganna lampo aveva il nome di un produttore di tubazioni per freni a disco che realizzava tubazioni in maglia metallica su misura...non vorrei sbagliare ma il buon lampuccio potrebbe avere la soluzione...
ciauz

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Spin ha scritto:
bipbip ha scritto:

...se la memoria non mi inganna lampo aveva il nome di un produttore di tubazioni per freni a disco che realizzava tubazioni in maglia metallica su misura...non vorrei sbagliare ma il buon lampuccio potrebbe avere la soluzione...
ciauz

Grazie per l'informazione... :-o magari prendo contatto con il ns. mitico Lampo :-x

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
bipbip ha scritto:
Spin ha scritto:
bipbip ha scritto:

ciauz

Grazie per l'informazione... :-o magari prendo contatto con il ns. mitico Lampo :-x
:-o

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
51
eraclea (VE)
Visita sito
max70 ha scritto:
Si scusate non avevo specificato l'uso che ne volevo fare....XC ma non a livelli agonistici.
Documentandomi un po' ho visto che i freni vengono quasi tutti con l'anteriore a SX,ed io sono ormai abituato con l'ant a DX.
Ho visto che gli Hayes HFX9 hanno le leve reversibili.
Visto che tutti o quasi mi consigliate i Grimeca sistema 8 c'è modo di avere anche con questi l'ant al DX?

Grazie.

Io ho appena montato un paio di Magura Luise FR è per ora vanno molto bene. Un mio amico li monta da un annetto e non ha mai dovuto far nulla.

Per la reversibilità delle leve credo basti staccare la guaina ed invertirli.

Inoltre sono semplici da manutenzionare ed eventualmente spurgare.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
anche io voglio passare ai dichi,lo ammeto,lo faccio in buona parte anche per estetica,mi piacciono troppo!comunque ho provato degli idraulici(i grimeca sist 8) e sono davvero rimasto sorpreso in bene.
ieri però sono ndato alla decathlon e c'era una bici (la 8.1) che montava degli hayes meccanici.mi sono avvicinato e ho tirato la leva...guardo il disco e vedo che si muove...è normale?voglio dire,mi ha fatto un bruttissimo effetto,mi ha dato l'impressione di poco resistente,frenando a ruota ferma il disco si muoveva:ora,è capitato solo eprchè è montato male dato che era in esposizione oppure è così per tutti? :?

Kyro12 ha scritto:
anche io voglio passare ai dichi,lo ammeto,lo faccio in buona parte anche per estetica,mi piacciono troppo!comunque ho provato degli idraulici(i grimeca sist 8) e sono davvero rimasto sorpreso in bene.
ieri però sono ndato alla decathlon e c'era una bici (la 8.1) che montava degli hayes meccanici.mi sono avvicinato e ho tirato la leva...guardo il disco e vedo che si muove...è normale?voglio dire,mi ha fatto un bruttissimo effetto,mi ha dato l'impressione di poco resistente,frenando a ruota ferma il disco si muoveva:ora,è capitato solo eprchè è montato male dato che era in esposizione oppure è così per tutti? :?

visto che la bici era in un negozio decathlon può essere qualsiasi cosa :smile:
parlo per esperienza...

cmq può darsi che visto che era in esposizione non l'avevano ancora centrato, normale direi :-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo