Acquisto freni a disco

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Un consiglio, vorrei passare dai V-brake ai Diski :-? ma non so' su cosa orientarmi.
Mi sapreste dare voi un consiglio? naturalmente con un occhio al portafoglio!

Grazie Max.

P.s. ho visto gli Avid Juicy 7 e mi sembrano un buon compromesso prestazioni/prezzo, che ne dite?

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito

Ciao... io ho un front Avid Ball Bearing meccanico da 160 ... funziona alla grande.... costicchia ... ma il mio amico di avventure che me lo ha donato ed e' poi passato agi hayes idraul. ... ancora rimpiange la semplicita', facilita' di regolazioni al volo e modulabilita' dell' impianto avid mecc.... considera anche che se devi bloccare ... bocchi comunque ... forse con piu' forza ... ma con le leve giuste....

spero di esserti stato d'aiuto.... ciao.

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly

Se puo' esserti d'aiuto...sulla rivista "Bici da montagna" di Aprile, a pag. 30, c'e' un test comparativo tra 10 impianti frenanti idaulici effettuato da una rivista estera in cui gli Avid Juici 7, di cui chiedi notizie, escono vincenti con l'appellativo di "superlativi".

huponz

Biker superioris

Avid Juici 7= 240 euri l'uno...il tuo portafogli ne risentirebbe......

U

uzzislx

Ospite
x me il meglio......... hope m4.............e non ci pensi +.......
:-? :-?

U

uzzislx

Ospite
se vuoi ti vendo il grimeca sistem 8 a 100 € ......... usato poco.....

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
huponz ha scritto:
Avid Juici 7= 240 euri l'uno...il tuo portafogli ne risentirebbe......

infatti, non mi sembrano tanto economici. 240 per uno sono un bel pacco.

cmq, se la Avid ha risolto il problema dell'attacco guaina sulle pinze prenderei i Juicy7 (se avessi abbastanza soldi).

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
max70 ha scritto:
Ho visto sul mercatino dei negozi XT '04 completi a 360 € che ne dite?

...hanno i comandi integrati....ho preso gli shimano XT 2003 (4 pistoni) e vanno alla grande...e risparmi pure un centinaio buono di dindi... ...se vuoi spendere ancor meno (ma molto meno)ci sono pure gli shimano M525 (idraulici 2 pistoni) che vanno benissimo (li hanno in 4 nel mio gruppo, mai nessun problema e tutti contenti)... :8):

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
grimeca sistema 8 e vai sul sicuro. occhio all'usato. controlla che sia in buono stato, guarda che le viti di spurgo siano integre e i condotti dei freni siano della lunghezza giusta per la tua bici. Buone frenate!!!

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Io con i miei Formula B4 mi trovo bene, massima leggerezza, ottima modularità, bel look, è made in italy, l'unico appunto è che da quando ho messo il Geax Sturdy all'anteriore probabilmente potrei sfruttare + potenza di quella offerta dai Formuletti...

V@mpiro
8-)

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Si scusate non avevo specificato l'uso che ne volevo fare....XC ma non a livelli agonistici.
Documentandomi un po' ho visto che i freni vengono quasi tutti con l'anteriore a SX,ed io sono ormai abituato con l'ant a DX.
Ho visto che gli Hayes HFX9 hanno le leve reversibili.
Visto che tutti o quasi mi consigliate i Grimeca sistema 8 c'è modo di avere anche con questi l'ant al DX?

Grazie.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
La disposizione delle leve dx o sx è modificabile anche nei Formula, è sufficiente smontare la guaina e rimontarla nell'altra leva ed il gioco è fatto.

P.S.
Chiaro che dopo devi fare lo spurgo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo