Acquisto freni a disco

Cari forumendoli, come al solito il dilemma è grande.
Voglio cambiare i miei freni a disco Hope Mono Mini. Premesso che non ci sono limiti di spesa, vorrei sapere cosa mi consigliate. Volevo prendere gli shimano XTR, ma non posseggo mozzi del tipo Center lock, e non vorrei perdere le prestazioni con dei dischi Shimano Standard. Ho visto che sono usciti gli Stroke ma non li conosco (il design non mi convince) , in ultima analisi, i Magura SL .
Grazie
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ti dico... uso i formula oro 24k sulla biga da dh, mai un problema, potentissimi e belli modulabili..... x le parti di ricambio sono fantastici, le pastiglie costano pochissimo e l'assistenza formula funziona alla grande....

ciauz
 
perchè non ti fai i mono mini pro da 300 gr a impianto? non ti sei trovato bene con gli inglesi?
Il guaio è prorpio questo, mi hanno sempre dato problemi. Le pasticche stridono al primo accenno di frenata, a volte ho come l'impressione che il disco stia vibrando. Ho cambiato le pasticche ma il risultato è lo stesso, sia con le organiche che con le sintetiche. Le prestazioni poi non mi sembrano al top, non sono affatto potenti( anche se a volte è un vantaggio), per ottenere un rallentamento deciso devo sempre portare la ruota a bloccarsi, come se fossero dei V-brake, la leva si indurisce e la sua corsa si riduce. Posso capirlo dopo un discesa lunga, ma non appena comincio a frenare....
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Delle pinze meccaniche (cioè a cavo) che cosa ne pensate?
Per risparmiare un pò, volendo lo stesso i dischi, sono cmq funzionali oppure sono proprio da scartare?
Sicuramente non saranno come i freni idraulici ma cmq sono meglio dei V-Brake?
Boh fatemi sapere che cosa ne pensate...
Grazie AMICI
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il guaio è prorpio questo, mi hanno sempre dato problemi. Le pasticche stridono al primo accenno di frenata, a volte ho come l'impressione che il disco stia vibrando. Ho cambiato le pasticche ma il risultato è lo stesso, sia con le organiche che con le sintetiche. Le prestazioni poi non mi sembrano al top, non sono affatto potenti( anche se a volte è un vantaggio), per ottenere un rallentamento deciso devo sempre portare la ruota a bloccarsi, come se fossero dei V-brake, la leva si indurisce e la sua corsa si riduce. Posso capirlo dopo un discesa lunga, ma non appena comincio a frenare....

Gli hope che hai sono i vecchi neri oppure gli ultimi anodizzati silver ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.578
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Delle pinze meccaniche (cioè a cavo) che cosa ne pensate?
Per risparmiare un pò, volendo lo stesso i dischi, sono cmq funzionali oppure sono proprio da scartare?
Sicuramente non saranno come i freni idraulici ma cmq sono meglio dei V-Brake?
Boh fatemi sapere che cosa ne pensate...
Grazie AMICI

Prova a fare un cerca, dovresti trovare qualche milionata di post sull'argomento.
Non è che risparmi molto, comunque.
 

redjoe

Biker novus
6/7/07
29
0
0
Umbria
Visita sito
Cari forumendoli, come al solito il dilemma è grande.
Voglio cambiare i miei freni a disco Hope Mono Mini. Premesso che non ci sono limiti di spesa, vorrei sapere cosa mi consigliate. Volevo prendere gli shimano XTR, ma non posseggo mozzi del tipo Center lock, e non vorrei perdere le prestazioni con dei dischi Shimano Standard. Ho visto che sono usciti gli Stroke ma non li conosco (il design non mi convince) , in ultima analisi, i Magura SL .
Grazie

I nuovi formula the one o mega ? Dalle pochissime notizie in rete non dovrebbero essere niente male, cioè rasentare l'eccellenza! Poi il tempo dirà..io li aspetto che escano per fare l'upgrade alla mia enduro '06.Certo rischio un pò per il prodotto nuovo ma l'attizzamento è più forte! :))):
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Cari forumendoli, come al solito il dilemma è grande.
Voglio cambiare i miei freni a disco Hope Mono Mini. Premesso che non ci sono limiti di spesa, vorrei sapere cosa mi consigliate. Volevo prendere gli shimano XTR, ma non posseggo mozzi del tipo Center lock, e non vorrei perdere le prestazioni con dei dischi Shimano Standard. Ho visto che sono usciti gli Stroke ma non li conosco (il design non mi convince) , in ultima analisi, i Magura SL .
Grazie

non capisco la questione del center lock e le perdite di prestazioni...... cosa mi sfugge?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo