Acquisto fotocamera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di una buona fotocamera per Natale da utilizzare per fantastici scatti sia in mtb che quando faccio le escursioni a piedi...
Deve essere buona ma anche non troppo costosa. Diciamo che il budget è di 500€ ma se ne vale la pena posso salire.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sono anch'io nella stessa situazione ...solo più propenso ad una reflex o una Mirrorless
perchè di compattine ne ho già abbastanza.
Per l'uso escursionistico, specie in bike, preferisco la compattina, pratica leggera e se dovesse cadere ci piango poco sopra.

Per un uso amatoriale (io vengo dalla fotografia a rullino) allora meglio una fotocamera più performante.
500 € sono già una cifra di tutto rispetto:
tieni conto che di tutte le funzioni di una reflex (o altro) alla fine fine se ne utilizzano pochissime....quindi avere una macchina con tantissime funzioni e spendere tanti quattrini non è sempre conveniente.

E poi bisogna saper fotografare bene!

Un'altra cosa importante è saper utilizzare un buon programma grafico per correggere le proprie foto, volendo...

Fai una ricerca sulla tipologia di fotocamera e di prezzo e decidi cosa ti può piacere di più.
Ci sono degli ottimi negozianti che da veri professionisti ti sanno consigliare bene;
alla larga da quelli che ti vogliono rifilare tutto! (fatti accompagnare da un fotoamatore "scafato"!)...
un po come nella scelta della nuova mtb! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo