Acquisto forcella consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessb

Biker novus
5/9/20
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Ktm capoho 2972
Ciso a tutti, attualmente la mua KTM 2972 monta una forcella Rockshox 35 gold 160 mm su ruota da 29. Pratico enduro su trail di discreta difficoltà.
Col passare del tempo mi sono accorto che essa è un po limitata come qualita, scorrimento specialmente.
Sarei deciso ad un cambio al momento avrei individuato:
Ohlins evo in negozio a 900
Lyric e zebb in rete sui 850.
La zebb mi piace molto anche se pesa un peli in piu ma ha un offset di 44mm contro i 51mm della RS 35 attuale. Puo influire negativamente nella ciclistica della mia bici.
Consigli sulle forcelle? Grazie mille
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Zebb se non fai gare di Enduro o non pesi 90/100KG direi che è un po esagerata, Ohlins il mio meccanico dice che è sopravvalutata non l'ho provata e non posso parlare, ti posso consigliare una Formula Selva molto personalizzabile, ora sto provando una Lyrik Ultimate che mi sembra molto comoda e scorrevole. FOX 36 sui 950 potresti trovare qualche offerta anche Factory fit4 che se non hai sensibilità per le regolazioni delle basse / alte è sempre un'ottima forcella.
Poi guardati un pò di recensioni online io guardando mi sono convito per la Lyrik Ultimate e per ora mi sto trovando bene.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
consiglio anch'io la Selva perchè oltre al buon funzionamento è manutentabile da chiunque abbia una minima manualità. Inoltre è una delle poche in cui puoi passare da aria a molla e che puoi personalizzare nel funzionamento da solo tramite le valvole colorate.
 

Alessb

Biker novus
5/9/20
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Ktm capoho 2972
Grazie x le risposte, selva non l'avevo presa in considerazione ma mi documentero, in effetti lyric dovrebbe essere una garanzia oltre ovviamente alle Fox anche se forse si salirebbe di prezzo.
Per quanto riguarda loffsett delle forcelle mi dapreste dire un passaghio da 51 a 44 mm cosa comporterebbe?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Grazie x le risposte, selva non l'avevo presa in considerazione ma mi documentero, in effetti lyric dovrebbe essere una garanzia oltre ovviamente alle Fox anche se forse si salirebbe di prezzo.
Per quanto riguarda loffsett delle forcelle mi dapreste dire un passaghio da 51 a 44 mm cosa comporterebbe?
Secondo me se non sei più che sensibile non te ne accorgerai. Però questa è la spiegazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo