E qui arrivano le dolenti note....
Andando su un usato di buona qualità e non consumato allo stremo o sul nuovo in qualche occasione ben scontata direi che ti occorrono:
________
500 totale dell'upgrade
QUOTE]
AZZ....
però che spesuccia!!! considerando che la bici anche se nuova (è stata usata una settimana) l'ho pagata 300 euro...ma
nn è che il ragionamento che fate è per rider diciamo già evoluti?? Cioè mi spiego se mi dite che servono 500 euro per prendere pezzi discreti in discreto stato significa che per prenderne nuovi ne servono almeno 1000...di conseguenza per la bici almeno 2000...IL CHE ,se nn mi sbaglio, va fuori da quello che è la fascia per i neofili e si avvicina a quella dei senior
ormai già praticanti da tempo....
Forcella,
ruote, freni e guarnitura sono componenti costosi, se però si sceglie un modello di fascia alta si potrà trasferirlo sulla nuova bike e usarlo come componente "definitivo" ( manutenzionandolo ovviamente)
Esempio di costi sul nuovo:
Reba 350 euro circa
Red metal 1 350/400 euro circa
Freni ant. e post.
formula euro 200 circa
Totale della spesa circa 1000 euro.
Calcola che, ruote a parte, ci sono radon, cube e decathlon che per 900 euro ti danno una bici completa con forcella e freni sopra menzionati.
Ti consiglio vivamente di goderti la tua così com'è e se la scimmia della mtb dovesse colpirti cambia direttamente bici, con i soldi ricavati dalla vendita della tua ti prendi delle buone ruote usate e sei a posto.